Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Collegamento decoder sat a tv

Digital-Forum Master
    LocalitÓ
    Besana in Brianza MB

Predefinito Collegamento decoder sat a tv

Ho un problema, ho acquistato un tv 4k panasonic serie FX550.

Nel tv ho inserito la cam che accoppiata alla relativa scheda mi permette di vedere l' offerta pay tv di Sky in DIGITALE TERRESTRE e fin qui nessun problema.
    Vorrei per˛ poter vedere i canali di Tiv¨ Sat attraverso il decoder combo ADB 2850 dove ho inserito la relativa scheda di TIVU' SAT, in modo da poter usufruire della visione dei canali in HD e della relativa numerazione LCN selezionando come fonte il decoder e avere in alternativa la possibilitÓ di utilizzare anche il tuner satellitare interno al tv per vedere i canali in 4K.

Come dovrei collegare il decoder al tv, non essendo presente una uscita per portare il segnale satellitare al TV senza continuamente spostare il cavo sat da un dispositivo ad un altro?
    Ho parabola con LNB SCR, in quanto in precedenza ero abbonato a SKY via satellite e ovviamente un solo cavo in discesa.

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Con uno splitter per segnali satellitari ed assegnando al ricevitore satellitare ed alla tv canali scr ovviamente diversi. La tecnologia scr offre 4 canali (scr appunto) indipendenti comandati da ogni ricevitore satellitare collegato. Ti occorre un semplice splitter satellitare a due uscite magari con i cavi dotati dei connettori F a corredo, che sono un po' rognosi da "intestare" sul cavo coassiale. Chiaramente i ricevitori satellitare devono fornire tensione di alimentazione all'lnb.
    --- o ---

Digital-Forum Master
    LocalitÓ
    Besana in Brianza MB

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALEVIA Visualizza Messaggio
    Con uno splitter per segnali satellitari ed assegnando al ricevitore satellitare ed alla tv canali scr ovviamente diversi. La tecnologia scr offre 4 canali (scr appunto) indipendenti comandati da ogni ricevitore satellitare collegato. Ti occorre un semplice splitter satellitare a due uscite magari con i cavi dotati dei connettori F a corredo, che sono un po' rognosi da "intestare" sul cavo coassiale. Chiaramente i ricevitori satellitare devono fornire tensione di alimentazione all'lnb.
    ho provato con uno splitter a 4 vie,avevano solo quello, ma niente da fare. Ho assegnato il canale 4 al Tv e il 1 al decoder, ma se li collego entrambi vedo con il decoder e perdo il Tv

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Sicuramente ti accade quello che descrivi e dovrebbe essere colpa delle impostazioni della tv. I canali, come impostazione SCR sulla tv, devono essere:

Output IF Channel 1 (SCR0) 1210 MHz
    Output IF Channel 2 (SCR1) 1420 MHz
    Output IF Channel 3 (SCR2) 1680 MHz
    Output IF Channel 4 (SCR3) 2040 MHz

Alcune televisioni contanto i canali scr dalla 0 e non dall'uno (per esempio la mia Philips), poi esistono anche 8 canali scr con frequenze differenti ma tu non hai un lnb a 8 canali scr perchŔ usavi Sky.
    --- o ---

Digital-Forum Master
    LocalitÓ
    Besana in Brianza MB

Predefinito

Sicuramente ti accade quello che descrivi e dovrebbe essere colpa delle impostazioni della tv. I canali, come impostazione SCR sulla tv, devono essere:

Output IF Channel 1 (SCR0) 1210 MHz
    Output IF Channel 2 (SCR1) 1420 MHz
    Output IF Channel 3 (SCR2) 1680 MHz
    Output IF Channel 4 (SCR3) 2040 MHz

Alcune televisioni contanto i canali scr dalla 0 e non dall'uno (per esempio la mia Philips), poi esistono anche 8 canali scr con frequenze differenti ma tu non hai un lnb a 8 canali scr perchŔ usavi Sky.
    Quelle impostazioni le trovo in automatico sul decoder, mentre sulla tv devo impostare io i valori e ho scelto perchŔ Ŕ l' unico che funziona(a decoder staccato) la frequenza 2040 con il canale 4. Sul decoder invece ho impostato come frequenza 1210 e uscita o canale come dir si voglia 1.Ho provato a variarlo anche con frequenza 2040 canale 1 ma il risultato Ŕ il medesimo.
    Ma come dicevo se li collego entrambi perdo la visione dal Tv.
    Sbaglio io o non c'Ŕ rimedio?

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Non pu˛ essere che due apparecchi che usano contemporaneamente due canali scr di numero e frequenza diversi tra loro vadano in conflitto. Esattamente lo splitter scr satellitare che usi che modello e che marca Ŕ ? Se stacchi il decoder dal cavetto dello splitter vedi il canale 4 scr (2040 MHz) sulla tv ? Apparecchi diversi devono obbligatoriamente usare un numero di canale diverso con frequenza differente.
    Ultima modifica di ALEVIA; 31-03-19 alle 14:36
    --- o ---

Digital-Forum Master
    LocalitÓ
    Besana in Brianza MB

Predefinito

Non pu˛ essere che due apparecchi che usano contemporaneamente due canali scr di numero e frequenza diversi tra loro vadano in conflitto. Esattamente lo splitter scr satellitare che usi che modello e che marca Ŕ ? Se stacchi il decoder dal cavetto dello splitter vedi il canale 4 scr (2040 MHz) sulla tv ? Apparecchi diversi devono obbligatoriamente usare un numero di canale diverso con frequenza differente.
    Leggendo il tuo post, mi viene un dubbio. Tu citi "splitter SCR", in effetti io ho comprato uno splitter ad una bancarella di un mercatino di elettronica per 3 euro credo un normale splitter, non SCR

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis
    LocalitÓ
    Biellese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da renten Visualizza Messaggio
    Leggendo il tuo post, mi viene un dubbio. Tu citi "splitter SCR", in effetti io ho comprato uno splitter ad una bancarella di un mercatino di elettronica per 3 euro credo un normale splitter, non SCR
    Sei sicuro che sia uno splitter satellitare ? sta scritto sopra ? magari Ú solo un derivatore o un divisore per digitale terrestre che va solo fino a 800 MHz invece che fino a 2400 MHz per SAT
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Oppure non Ŕ uno splitter satellitare ma potrebbe anche essere un "commutatore satellitare a prioritÓ". Il termine giusto dovrebbe essere "splitter satellitare" io ho usato il termine "splitter scr" inpropriamente. Comunque se scrivi modello e marca, se sono evidenti sul contenitore, le caratteristiche penso si possano trovare in internet.
    --- o ---

Digital-Forum Master
    LocalitÓ
    Besana in Brianza MB

Predefinito

Oppure non Ŕ uno splitter satellitare ma potrebbe anche essere un "commutatore satellitare a prioritÓ". Il termine giusto dovrebbe essere "splitter satellitare" io ho usato il termine "splitter scr" inpropriamente. Comunque se scrivi modello e marca, se sono evidenti sul contenitore, le caratteristiche penso si possano trovare in internet.
    non c'Ŕ nessuna marca scritta e non c'era contenitore, era esposto sulla bancarella cosý, senza nulla , non so se si possano postare foto fatte da cellulare. Comunque Ŕ sicuramente per satellite, avendo i connettori specifici per il sat, non per il dtt.
    Ultima modifica di renten; 01-04-19 alle 19:28

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato