• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gomorra - Stagione 4 [su Sky Atlantic dal 29/03/2019]

Anch’io continuerò a guardarla. E non ho nemmeno dubbi che vedremo dei bei colpi di scena.
Che però mediamente si intuiscono una/due puntate prima.
 
Ma nn si potrà mai chiudere, perché il filone è quello e la malavita nn di sconfigge... Si autorinnova...
Vabbè, i Soprano sarebbero potuti andare avanti 30 anni allora.
Intendevo che è giusto chiudere la serie dopo un lasso di tempo non troppo lungo, perché alla lunga sarebbe ripetitiva.
 
Visti 7 e 8 su OnDemand.

Mi è piaciuta decisamente di più la regia di Rosati che quella di D'Amore.

Non potendo spoilerare, sulla trama dico solo che è migliorata. Ma nulla di davvero eclatante. Superato ormai il giro di boa, per me il 4 resta il peggiore.
 
Il problema principale è la prevedibilità del tutto.
Già ad inizio episodio si capisce cosa succederà e chi morirà.
Peraltro, a mio avviso, molti personaggi che sono stati introdotti nelle ultime stagioni sono troppo anonimi e inutili.
 
Sono d'accordo... un disastro gli ultimi 4 episodi

No ma davvero, ultimi 4 episodi inspiegabili. Espedienti narrativi di una banalità disarmante (vedi tutta la questione Nicola), scrittura elementare e anche una sciatteria (vedi il matrimonio dell’ultimo episodio..ma cos’è? Che scena è?) che non trova spiegazione.
Non solo non è “serie”, e’ brutta forte pure come fiction.
Ripeto, inspiegabile.
 
Be finalmente abbiamo visto la Pola dopo 4 stagione!
Non e male cmq una futura rivalita' magistrato/delinquente
 
Sta diventando troppo prevedibile e banale, la parte del matrimonio senza senso

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
E se mi tagliano i freni della macchina e sono in discesa, l’istinto di sopravvivenza mi farebbe togliere la cintura, aprire la portiera e buttarmi fuori dalla macchina, tanto morto per morto.... :D
Prevedibissimo che lo facessero fuori.
 
Concordo con voi, ultimi due episodi imbarazzanti.
La due "morti eccellenti" tirate via senza un minimo di pathos, sceneggiatura piatta, dialoghi forzatissimi.
Sono molto deluso.
 
Direi sprazzi di Gomorra.
La messinscena e la regia tornano su buoni livelli, anche se la scrittura è ormai caotica e approssimativa (ce ne accorgeremo a serie finita quando ricorderemo poco o nulla di quanto visto).

Ps: mi preoccupa non poco questo ricorso ai “cutoliani”. Mi va bene che Gomorra possa raccontare il reale, e tutto sommato posso anche accettare che diventi fiction pura. Ma non mi piace per niente l’idea che debba pescare qualsiasi cosa da qualsiasi epoca per portare avanti il “carrozzone”.
Nella 5 che vedremo? Colera e terremoto?
 
Concordo con i piccoli passi in avanti rispetto alla desolazione dei due episodi della settimana precedente. Anche se non accade granché di rilevante.
Si può affermare che a reggere tutta la baracca sono Salvatore Esposito e Cristiana Dell'Anna: almeno loro offrono una recitazione ottima.
 
Indietro
Alto Basso