• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gomorra - Stagione 4 [su Sky Atlantic dal 29/03/2019]

Sicuramente qualche passo in avanti si è fatto soprattutto nella 10a puntata ma alcune cose sono poco credibili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Prendo in prestito le parole di Patrizia per descrivere cosa questa stagione di Gomorra mi ha trasmesso.

"Chest'é?"
 
Prendo in prestito le parole di Patrizia per descrivere cosa questa stagione di Gomorra mi ha trasmesso.

"Chest'é?"

Finale con un piccolo colpo di scena, ma niente di che. Questa stagione di Gomorra è stata a mio parere deludente a parte pochi sprazzi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Finale con un piccolo colpo di scena, ma niente di che. Questa stagione di Gomorra è stata a mio parere deludente a parte pochi sprazzi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quoto in toto, stagione con poco appeal, an he se dopo la dipartita di un personaggio come Ciro era difficile sostituirlo con qualcuno altrettanto carismatico.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
secondo me invece stagione godibile a livello delle ultime, come al solito prodotto qualitativamente ottimo, si conferma un’eccellenza italiana


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Se leggo ancora su internet qualcuno che dice che Ciro è vivo lo vado a prendere a casa .
Non ho seguito la terza stagione, ma il teaser alla fine do è si vede la scena della morte ed il fatto che a dicembre esca un film a lui dedicato non mi farebbero escludere che nella quinta lo reintroducano con un colpo di scena. I soldi muovono tutto, anche le serie TV, e tirare fuori dal cilindro il coniglio Ciro da affiancare e Genny sarebbe un bel Boost di ascolti.
 
Mah! se fanno un cosa del genere la mollo all'istante. A parte che diventerebbe ridicolo
 
Non ho seguito la terza stagione, ma il teaser alla fine do è si vede la scena della morte ed il fatto che a dicembre esca un film a lui dedicato non mi farebbero escludere che nella quinta lo reintroducano con un colpo di scena. I soldi muovono tutto, anche le serie TV, e tirare fuori dal cilindro il coniglio Ciro da affiancare e Genny sarebbe un bel Boost di ascolti.
Farlo entrare nel flashback di qualcuno va bene .. ma non farlo entrare perché non è morto perché sarebbe ridicolo .
 
Assolutamente d'accordo, dovrebbero trovare qualcosa di molto ma molto credibile per farlo rientrare. Io spero, se sono furbi, che concludino come si deve gomorra con la 5a stagione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ed ecco che Genny ha fatto il percorso finale di crescita e ora è come suo padre.
E nascosto come un topo come suo padre.
La stagione mi è piaciuta, capisco che per renderla unica avrebbero dovuto staccare la spina ancora due anni fa, però fa ascolti e porta soldi, e quello che ho visto questa stagione non è stato malaccio. Non annoia mai e sei sempre incollato a capire cosa può succedere e perché. Chiamateci poco :)
 
A me è piaciuta, ma questa è la prima volta in cui già prevedevo il "colpo di scena" del finale di stagione, già 2 puntate prima della messa in onda... questa volta era tutto abbastanza prevedibile.
Resta comunque sempre una ottima serie!
 
Se su 12 puntate le ultime 2 sono state un po' più movimentate, significa che è stata una stagione molto piatta. Voto :6 1/2 per l'impegno e per le due ultime puntate
 
Ho letto un'intervista all'interprete di Donna Patrizia che è stata una decisione sua quella di lasciare la serie, tra lo stupore degli sceneggiatori che hanno dovuto riscrivere tutto e cambiare totalmente il finale di stagione che avevano in mente
 
L'ho finita solo ora.
Stagione godibile anche se sopra le righe. La morte di Patrì è l'unica cosa che salvo delle ultime 2 puntate, troppo frettolose, troppo tirate per i capelli, troppo poco approfondite.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Ho letto un'intervista all'interprete di Donna Patrizia che è stata una decisione sua quella di lasciare la serie, tra lo stupore degli sceneggiatori che hanno dovuto riscrivere tutto e cambiare totalmente il finale di stagione che avevano in mente
In effetti mi era parso strano far fuori un altro personaggio storico...

Giudicare questa S4 non è facilissimo, nel senso che, se fosse una S1 scommetto che avrebbe ottenuto consensi su tutta la linea.
Ma dopo 4 anni ormai si è capito il giochino: la camorra non perdona, non ti devi fidare di nessuno, e appena qualcuno fa del bene (i Levante con Genny, Michelangelo con Nicola, Golia con Valerio, Genny con Michelangelo e Patrizia) in realtà ti ha appena dato il ben servito.
Inoltre questa S4 ha avuto molte ripetizioni con la S3 (sappiamo dopo la S2 han lasciato gli autori storici), facilmente riassumibili con il primo episodio a lieto fine, l'esperienza di Genny fuori da Secondigliano, l'episodio internazionale, la prima parte di stagione con storyline totalmente separate e poi riunite nella seconda parte, e infine l'uccisione da parte di Genny del suo alleato.
Quindi è ovvio che la visione risente di questa "banalità".
Detto ciò la qualità resta alta, credo sia indiscutibile, e non ci sono molti momenti di noia, anzi la visione scorre sempre liscia.
 
Gomorra 4

Salve a tutti, spero che ci sia qualcuno che possa rispondere alla mia domanda (forse stupida), comunque volevo chiedere perchè nelle prime tre stagioni di gomorra hanno dato dei titoli agli episodi mentre nella quarta stagione non ci sono titoli? :eusa_think:
si son dimenticati o scocciati di scriverli? :eusa_doh:
 
Indietro
Alto Basso