• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con HDR "forzato" da Sky Q

GabboRivoli

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
105
Salve a tutti, la mia situazione è la seguente, ho un TV 4K HDR entry level di cui la resa non mi soddisfa, preferisco quindi vedere in SDR. Ho quindi impostato dal decoder Sky Q l'impostazione 4K senza HDR, ma appena parte un programma in 4K, sia in diretta che on demand, si setta l'HDR in automatico. Ho già provato a disattivarlo dalla TV ma il decoder passa comunque segnale HDR con conseguenti colori alterati perchè la tv non và in HDR, ma davvero non c'è possibilità di avere il 4K SDR? :eusa_wall:
 
Quale tv utilizzi?
E' aggiornata?

Perlomeno così puoi avere dei feedback dai possessori di questa tv.
 
Quale tv utilizzi?
E' aggiornata?

Perlomeno così puoi avere dei feedback dai possessori di questa tv.
Utilizzo un Sony XD80, è aggiornato, ma non è lui il problema, con le console ad esempio riesco tranquillamente a disattivare l'HDR senza che me lo forzi, sembra proprio che le trasmissioni 4K siano disponibili solo in HDR.
 
Utilizzo un Sony XD80, è aggiornato, ma non è lui il problema, con le console ad esempio riesco tranquillamente a disattivare l'HDR senza che me lo forzi, sembra proprio che le trasmissioni 4K siano disponibili solo in HDR.

Le trasmissioni sono disponibili anche in SDR ma con SkyQ abbiamo tutti notato questa cosa: se la tv è hdr il contenuto verrà comunque visualizzato in hdr, indipendentemente dal settaggio del decoder

È cosa ormai appurata
 
Le trasmissioni sono disponibili anche in SDR ma con SkyQ abbiamo tutti notato questa cosa: se la tv è hdr il contenuto verrà comunque visualizzato in hdr, indipendentemente dal settaggio del decoder

È cosa ormai appurata

Cavolo ma è assurda sta cosa, Sky ha dato qualche comunicazione in merito?
 
Indietro
Alto Basso