• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto tv semplice ed economico

france57

Digital-Forum New User
Registrato
6 Giugno 2018
Messaggi
26
Come da titolo, devo fare un impiantino economico con 3 prese tv, distanti dall’antenna circa 15 metri.
La localizzazione è laghetto di Monte Compatri (rm) l’antenna va puntata verso -monte cavo- (Rocca di Papa)la distanza con googlemap è 12Km. Avevo pensato a questi componenti:
1) antenna logaritmica Fracarro LP 345 (circa 10 euro)
2) amplificatore da palo syncro sy amp 261 (1 ingr. Vhf+uhf reg.) (13,90-euro)+alimentatore ( 8,90 euro)
3) partitore 1 ingresso 3 uscite (Syncro sy0880302150) euro 3,70.
Il tutto lo prenderei presso Bricoman roma.
Secondo voi va bene oltre che essere economico?
 
Come da titolo, devo fare un impiantino economico con 3 prese tv, distanti dall’antenna circa 15 metri.
La localizzazione è laghetto di Monte Compatri (rm) l’antenna va puntata verso -monte cavo- (Rocca di Papa)la distanza con googlemap è 12Km. Avevo pensato a questi componenti:
1) antenna logaritmica Fracarro LP 345 (circa 10 euro)
2) amplificatore da palo syncro sy amp 261 (1 ingr. Vhf+uhf reg.) (13,90-euro)+alimentatore ( 8,90 euro)
3) partitore 1 ingresso 3 uscite (Syncro sy0880302150) euro 3,70.
Il tutto lo prenderei presso Bricoman roma.
Secondo voi va bene oltre che essere economico?
Sono diffidente verso quel tipo di negozi, ma se l'antenna è Fracarro, quella è (a parte che una logaritmica non ha un gran guadagno)...
Però non hai messo in conto il tipo di cavo, sul quale non va lesinato e lì non so neanche se ce l'abbiano buono...
Il mio consiglio quindi è di prendere un buon cavo e un buon partitore e provare, perchè se il segnale è buono l'amplificatore (e chiaramente il suo alimentatore) sono superflui, quindi fa un po' ridere lesinare su tutto e spendere quasi due terzi del bilancio in una cosa che potrebbe essere inutile e al limite si può comprare dopo se serve (magari anche migliore).
 
Posso mettere una sola antenna.
Quindi prenderei inizialmente la fracarro + un partitore pa3 fracarro e vedere come va? ed eventualmente ampli e alimentatore? Ovviamente un buon cavo.
 
Posso mettere una sola antenna.
Quindi prenderei inizialmente la fracarro + un partitore pa3 fracarro e vedere come va? ed eventualmente ampli e alimentatore? Ovviamente un buon cavo.
Esatto, speriamo abbiano del buon cavo, però non so se tengono dei marchi famosi (Cavel, Messi e Paoloni...), comunque sicuramente non prendere quello sottile...
E prova senza amplificatore
 
il cavo di bricoman(syncro)è senza infamia e senza lode.
ha l anima in rame e di treccia..siamo un po scarsini...come prestazione pura non è cosi male,il pvc...insomma.
cmq sono d accordo con areggio,un buon cavo fa tanto,non tanto quando ci sono segnali robusti ma sui segnali al limite il cavo fa la differenza tra vedere e non vedere.
 
Allora, scusate il ritardo: alla fine ho montato ho montato un’antenna della metronic 25 elementi trinappe, cavo circa 15 metri. Ho collegato ad un solo televisore e vedo tutto molto bene .Unica cosa, non vedo il mux 4 rai ( rai2HD e rai3HD) Sarà un problema dell’antenna?
 
Il 40 non è presente a mante Mario. Ma tu punti Monte Cavo giusto? La Rai però è a Costarelle (un po' più basso). E' visibile? Ho i miei dubbi...
 
Indietro
Alto Basso