• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCD Sony 32CX520, problemi riproduzioni video mp4 da chiavetta

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Il mio lcd Sony KDK 32-CX520 mi da periodicamente problemi a riprodurre i file video in formato mp4 contenuti su una chiavetta. Dopo circa 30 minuti dall'inizio delle riproduzione, la stessa si bocca improvvisamene e sullo schermo appare il messaggio: "riproduzione non disponibile". Lo stesso video, però, viene riprodotto senza problemi dall'altro televisore (un LG) che ho in casa, quindi escluderei il problema del file.
In teoria quel televisore dovrebbe supportare i file mp4, poi anche se non dovesse esserlo, non inizierebbe nemmeno la riproduzione...invece questa parte e si blocca sempre dopo 30 minuti, anche con altri file.
Come mai?
 
@palebbi hai mai provato fare un esperimento con un HD esterno e i relativi filmati?
 
Hai provato una sola chiavetta?
Il fatto che un TV dia problemi ed un altro no, non esclude a priori errori di codifica del file. Se i due TV sono diversi, implementeranno un lettore multimediale diverso, quindi uno dei due potrebbe essere più "sensibile" a errori di codifica.
Con i files mltimediali ed i relativi lettori, non esiste una regola univoca, proprio perchè i files sono generati da una miriade di software/apparati differenti, e non sempre i codec utilizzati sono pienamente compatibili tra loro.
Hai notato se il file si blocca sempre nello stesso punto? cioè: il problema si verifica "a tempo" (dopo 30 minuti da quando hai iniziato la riproduzione) o in un momento esatto del video, indipendentemente dal fatto che magari hai iniziato a vedere il video 5 minuti prima (con avanzamento veloce)?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso