• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Considerazioni su calcio e pirateria....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciomagro

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Gennaio 2018
Messaggi
58
Interessante articolo sul Corriere online di ieri sulla pirateria, specie quella connessa alla visione delle partite di calcio della serie A.

So benissimo che in questo forum non si parla di pirateria ma l'articolo è puramente informativo e si limita a commentare l'esistenza di un fenomeno purtroppo diffuso e del quale è inutile ignorare l'esistenza. Ovviamente l'articolo non fornisce alcuna indicazione pratica sul modo di utilizzare questa possibilità di visione dei canali illegali. Per questo motivo mi permetto di parlarne anche se ovviamente non approvo la pirateria nella maniera più assoluta.

La cosa preoccupante che traspare da questo articolo è capire che questa pratica è diventata un vero e proprio business organizzato dalla criminalità a livello 'industriale', ben lontano dalla vecchia pirateria di 20 anni fa, che nasceva principalmente da piccoli gruppi di hackers interessati più alla soddisfazione nel bucare i sistemi di protezione delle codifiche che all'aspetto economico della cosa.

Siamo quindi arrivati ad alimentare un vero e proprio business illegale per l'assurdità dei prezzi richiesti dalle pay tv per la visione delle partite di calcio, prezzi a loro volta dovuti dal costo esagerato dei diritti TV, a loro volta dovuti agli stipendi assurdi che vengono pagati a certi signori in mutande che corrono dietro ad un pallone.....

Premesso che il calcio non mi interessa e quindi non posso capire quanto importante sia per un appassionato vedere una partita della squadra del cuore, mi domando: vi sembra che i prezzi richiesti per la visione in TV di una partita di calcio siano equi? Per curiosità: all'estero quanto costa vedere in TV una partita di calcio? E la pirateria esiste anche lì?
 
Siamo quindi arrivati ad alimentare un vero e proprio business illegale per l'assurdità dei prezzi richiesti dalle pay tv per la visione delle partite di calcio, prezzi a loro volta dovuti dal costo esagerato dei diritti TV, a loro volta dovuti agli stipendi assurdi che vengono pagati a certi signori in mutande che corrono dietro ad un pallone.....

Premesso che il calcio non mi interessa e quindi non posso capire quanto importante sia per un appassionato vedere una partita della squadra del cuore, mi domando: vi sembra che i prezzi richiesti per la visione in TV di una partita di calcio siano equi? Per curiosità: all'estero quanto costa vedere in TV una partita di calcio? E la pirateria esiste anche lì?
Ti sei contraddetto da solo: in Italia i diritti per il calcio tra Serie A e Champions League costano 1.3/1.4 miliardi di euro annui. Mi spieghi come fanno le pay-tv nostrane a recuperare con abbonamenti economici?

Io aspetto la Superlega europea ad invito (emozioni zero) per strappare l'abbonamento ed accontentarmi di quello che passa in chiaro o gli highlights ben fatti.
 
Ultima modifica:
Io dimezzerei la cifra che prende il Napoli dalle paytv visto che il fenomeno nasce lì . Non è giusto che il Napoli prenda cosi tanti soldi avendo pochi abbonati
 
Siamo quindi arrivati ad alimentare un vero e proprio business illegale per l'assurdità dei prezzi richiesti dalle pay tv per la visione delle partite di calcio, prezzi a loro volta dovuti dal costo esagerato dei diritti TV, a loro volta dovuti agli stipendi assurdi che vengono pagati a certi signori in mutande che corrono dietro ad un pallone.....

A loro volta dovuti al fatto che la gente si interessa di questo. Quindi gira che ti rigira è tutto giusto così.
L'unica maniera di smontare il tutto è che la gente smetta di guardare
 
Purtroppo avere una visione illegale delle partite diventa una sorta di status-symbol. uno che paga regolarmente diventa un "fesso", quelli che vanno a scrocco sono i "furbi", senza controlli e pene severe da parte delle Istituzioni diventa veramente inutile lamentarsi. Sky ha tutti i diritti a vendere i propri prodotti alla cifra che ritiene necessaria, se uno non se lo può permettere non deve abbonarsi anzichè cercare delle "aternative". Diversa è la questione sulla gestione che le Tv a pagamento fanno di ciò che hanno a disposizione, nel mio caso, tifoso Milan, questo week-end non ho potuto assistere, per fortuna, alla partita perchè era trasmessa da DAZN e la Formula 1 si poteva guardarla anche la sera gratuitamente con tanti saluti alla quota di abbonamento pagata.
 
Purtroppo avere una visione illegale delle partite diventa una sorta di status-symbol. uno che paga regolarmente diventa un "fesso", quelli che vanno a scrocco sono i "furbi"
E' così.
Potrebbero anche far pagare 5 euro al mese l'abbonamento "full", che le cose non cambierebbero di una virgola e la pirateria continuerebbe a prosperare...
 
Io dimezzerei la cifra che prende il Napoli dalle paytv visto che il fenomeno nasce lì . Non è giusto che il Napoli prenda cosi tanti soldi avendo pochi abbonati
Solo Napoli? Mi piacciono le tue barzellette.

Anche milioni di juventini "piratano", tristemente vero.
 
E' così.
Potrebbero anche far pagare 5 euro al mese l'abbonamento "full", che le cose non cambierebbero di una virgola e la pirateria continuerebbe a prosperare...

Non sono d'accordo. Semplicemente perchè chi fornisce gli abbonamenti piratati non sopravviverebbe economicamente vendendo abbonamenti illegali a 2 euro se il prezzo legale è di 5 ;)

I prezzi bassi uccidono la pirateria, è sempre stato così e sempre sarà così. Perfino la Microsoft quando è uscito Windows 10 l'ha offerto gratis, per evitare di sbattersi in misure anti hackers che comunque sarebbero state in qualche modo hackerate.
 
Vallo a dire a chi pirata Spotify, Netflix, amazon video, Dazeer, Infinity......... Che per nn pagare 5 euro lo scrocca a 1 euro mese. Svegliaaaaaaa. Siamo un paese che vive di queste cose e cioè della disonestà....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso