• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Philips 32pfs6401/12 editare canali con pc

basilico

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Giugno 2004
Messaggi
1.420
Località
genova
ciao a tutti,
ho esportato su chiavetta la lista canali che è in formato bin del tv philips in oggetto che ha android 7.
Il problema è che non riesco a trovare un programma che sia compatibile per poter aprire il file bin e anche se no ho provati diversi nessuno di questi è compatibile. Ne sapete niente?

grazie
 
Ho lo stesso televisore anche io. Esportando la lista canali in realtà questo televisore esporta una struttura basata su directory e su dei files. I files contenenti le liste canali terrestri e satellitare sono files con estensione .db basate su struttura SQLite Database. Quindi è necessario questo motore per aprire questi files. Vedi, io volevo realizzare una lista dei preferiti satellitari per TivùSAT e cosi grazie a sqlite sono riuscito a trasferire la lista su database "Microsoft Access 2010" che è più semplice per editare una lista di preferenze. Così ho preso ispirazione dal thread di ALE98 "Numerazione LCN Canali TivuSat" ed ho realizzato la lista preferiti per TivùSAT. Devo pubblicamente dire grazie a ALE98, che non è al corrente dei miei esperimenti, perche mantiene costantemente aggiornata tale lista. Fatta la lista TivùSAT dei preferiti ho riconvertito tale lista sotto SQLite e purtroppo mi sono scontrato con un problemuccio relativo ad un codice binario specifico che occorre per far leggere la nuova lista canali contenente i preferiti di TivùSAT. Putroppo questa operazione è rimasta manuale e porterebbe via del tempo per renderla automatica ma non è escluso che prima o poi scriva queso codice nel linguaggio di programmazione c#. Questo è quello che sono riuscito a fare io. Tu vorresti sapere se esiste una sorta di editor delle lista canali, ma la domanda è per fare che cosa, dato che le liste dei canali si possono aggiornare automaticamente usando questo televisore ?
 
Semplicemente per ordinari i canali miei preferiti come voglio io perche' col telecomando mi risulta un po' difficile
 
I preferiti satellitari ? Cioè hai già una lista preferiti con i canali satellitari ? Che lista è ? E' fatta di canali free to air o di canali crittografati ?
 
ho sintonizzato sia i satellitari che il digitale terrestre dopodiché' ho creato dal TV due liste di preferiti e ho messo i canali poi col telecomando ho spostato i canali di ogni lista a mio piacimento.canali free
 
Scusate se riprendo questo thread di quasi un anno fa, ma anche io ho lo stesso televisore e lo stesso "problema". Proprio non esiste un editor per ordinare i canali di questo Philips? Grazie mille e ciao
 
Indietro
Alto Basso