• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per acquisto ampli AV 5.1

andrex88

Digital-Forum New User
Registrato
1 Aprile 2019
Messaggi
6
Ciao a tutti, vorrei acquistare un sistema 5.1 sono principiantissimo, chiedo un vostro aiuto anche per capire il funzionamento e come operano i formati o codec tra TV e ampli AV, la sorgente TV e un sony bravia KD-55XF8096 sotto i dati della TV, cercando di capire un po se la mia TV acquistata poche settimane supporta anche eARC perche mi pare di aver capito che solo ARC avrebbe cmq alcune limitazioni, vorrei capire se ho modo di acquistare un prodotto che cmq non mi crei problemi nella riproduzioni di film su netflix o anche in 4k perche magari non supporta certi formati la tv oppure l'amplificatore, se qualcuno e cosi gentile da darmi un infarinata per capire un po questo mondo audio digitale. Grazie in anticipo

SUPPORTO FORMATI AUDIO DOLBY®
Dolby® Digital, Dolby® Digital Plus, Dolby® Pulse

SUPPORTO FORMATI AUDIO DTS®
DTS Digital Surround

ELABORAZIONE DEL SUONO
ClearAudio+

HDCP
HDCP2.2 (per HDMI 1/2/3/4)

CANALE DI RITORNO AUDIO HDMI (ARC)


HDMI-CEC


CODEC DI RIPRODUZIONE USB
MPEG1: MPEG1/MPEG2PS: MPEG2/MPEG2TS (HDV, AVCHD): MPEG2, AVC/MP4 (XAVC S): AVC, MPEG4, HEVC/AVI: Xvid, Motion Jpeg/ASF (WMV): VC1/MOV: AVC, MPEG4, Motion Jpeg/MKV: Xvid, AVC, MPEG4, VP8.HEVC/WEBM: VP8/3GPP: MPEG4, AVC/MP3/ASF (WMA)/WAV/MP4 AAC/FLAC/JPEG
 
sotto i dati della TV, cercando di capire un po se la mia TV acquistata poche settimane supporta anche eARC
Non so se il tuo tv supporta l'eARC ma riguardo all'impianto home theatre:
- budget?
- dimensione stanza?
- distanza di ascolto?
- vincoli sui diffusori?
 
Non so se il tuo tv supporta l'eARC ma riguardo all'impianto home theatre:
- budget?
- dimensione stanza?
- distanza di ascolto?
- vincoli sui diffusori?

budget vorrei stare sotto i 1000
dimensione stanza e una camera da letto 4mt x 4mt
distanza ascolto dal centro stanza intendi?
diffusori preferibili a parete
 
Sistema di diffusori per home cinema Acoustimass® 10 serie V - siamo intorno ai 1300 euro c'è sia bianco che nero.
 
ti ringrazio per avermi gia dato un idea sul completo da comprare, volevo capire un pò anche altre cose come descritte nel post di testa.
 
esempio se il televisore a queste caratteristiche dolby digital anche l'amplificatore deve averle?

SUPPORTO FORMATI AUDIO DOLBY®
Dolby® Digital, Dolby® Digital Plus, Dolby® Pulse

SUPPORTO FORMATI AUDIO DTS®
DTS Digital Surround

mentre i formati video che dovra supportare l'ampli av dovra' anche avere il 4k a 60hz credo
 
A parte il Dolby Pulse che non so, tutte le altre codifiche Audio/Video sono supportate da tutti gli amplificatori multicanale moderni compreso il Denon 1500 che ti ho linkato sopra.
 
perfetto ho guardato un po anche gli altoparlanti, c'è ne sono veramente tanti anche a livello estetico a me piacerebbe tipo le torri che metti a terra ma un po piu corte da appendere al muro di tipo con altoparlanti a vista, noto spesso che ci sono parecchi sistemi a 2 vie pensavo che un 3 vie fosse meglio per la distribuzione delle varie frequenze.
 
a me piacerebbe tipo le torri che metti a terra ma un po piu corte da appendere al muro di tipo con altoparlanti a vista,
I diffusori a torre vanno a terra, punto.
I diffusori da stand (tipo questi per intenderci: https://www.bowerswilkins.com/it-it/home-audio/606) vanno su supporti o su libreria/mensole.
I diffusori da appendere al muro sono come quelli che ti ho linkato sopra.

noto spesso che ci sono parecchi sistemi a 2 vie pensavo che un 3 vie fosse meglio per la distribuzione delle varie frequenze.
Dipende dal budget, meglio due ottimi altoparlanti di tre scarsi.
Con 1.000€ per un intero 5.1 credo ti convenga stare sui dei 2 vie.
 
ti ringrazio per le delucidazioni, fra l'altro chiedevo anche perchè mi piacciono molto gli altoparlanti a vista li trovo piu carini che con la rete davanti.
 
Indietro
Alto Basso