• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2018 PC problema

scarfacecik84

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Settembre 2018
Messaggi
210
Salve a tutti scusate se apro un post a parte ma non sapevo dove chiedere
Ho scaricato f1 2018 per pc da steam e installato su hard disk esterno collegato in usb e nonostante il gioco si avvia e ho abbassato anche i dettagli dopo qualche minuto inizia a suonare l'ups quindi ho passato i dati dall hard disk esterno all archivio interno pensando che fosse quello il problema e invece inizia a far rumore il pc e inizia a girare le ventole come se fossero sotto enorme carico
La configurazione hardware è ottima ad esempio pes 2019 va alla grande e richiede piu' requisiti

Il mio pc è il seguente:
AMD RYZEN 2600
ASUS B450 PLUS
RAM 8GB
RX 580 8GB OC
HDD 240 SSD
ALIM. 700W
UPS NILOX 750VA

Avendole provate tutte credo sia un problema di impostazioni di scheda video (i driver sono aggiornati anche directx java ecc) ma essendo ignorate in materia chiedo a voi qualche consiglio

ho fatto delle foto riguardante i setting ma non riesco a postare le immagini
 
20190402-115641.jpg
[/url]closest citibank[/IMG]
 
Finalmente sono riuscito a caricare i settings della scheda video...premettendo che facendo il benchmark nel gioco mi supportava i dettagli alti ma anche abbassandoli o disattivandone alcuni inziava a darmi problemi tipo: l'ups inizia a suonare oppure le ventole iniziano a far rumore. il pc è nuovo l'hardware è ottimo per questo gioco ne ho altri che richiedono più spoecifiche ma che si comportano bene quindi credo ci sia qualche errore nelle impostazioni chiedo ai più esperti un consiiglio anche perché io non me ne intendo molto. grazie mille
 
I suoni degli UPS sono diversi a seconda degli allarmi (mancanza di alimentazione, batteria scarica ecc. ) Visto e considerato che ti suona solo quando apri quel gioco presumo che lui non riesca ad alimentare tutto e ti avvisa. E' evidente che quel gioco ha bisogno di parecchie risorse e il tuo ups non risce a darla. Facci sapere se le ventole che girano velocemente di colpo sono quelle della Video o le altre del processore/case. Hai un ups da 750 Va il che significa che hai a disposizione qualcosina in piu' di circa 500 i watt. eventualmente fai una prova alimentando il pc direttamente senza usare ups. Cosa hai sotto ups oltre a monitor e pc?
 
I suoni degli UPS sono diversi a seconda degli allarmi (mancanza di alimentazione, batteria scarica ecc. ) Visto e considerato che ti suona solo quando apri quel gioco presumo che lui non riesca ad alimentare tutto e ti avvisa. E' evidente che quel gioco ha bisogno di parecchie risorse e il tuo ups non risce a darla. Facci sapere se le ventole che girano velocemente di colpo sono quelle della Video o le altre del processore/case. Hai un ups da 750 Va il che significa che hai a disposizione qualcosina in piu' di circa 500 i watt. eventualmente fai una prova alimentando il pc direttamente senza usare ups. Cosa hai sotto ups oltre a monitor e pc?

grazie per la risposta
le ventole credo siano quelle della scheda video non ci ho fatto molto caso visto che appena suona l'ups o le ventole reclamano spengo subito il pc
attualmente all'ups ho solo collegato il pc mentre il monitor l'ho collegato ha un altra presa
a quanto sembra di aver capito è l'ups che limita l'alimentazione del pc quando va sotto stress e paradossalmente mi converrebbe usarlo senza ups ma preferirei tenerlo attaccato per evitare sbalzi di tensione ecc (non si sa mia)

quello che non mi credo è che questo gioco già dopo 5 minuti mi da problemi mentre ad esempio pes (che richiede più hardware) ci gioco anche più di un ora senza problemi
ora o c'è qualche impostazione attivata che il mio pc non supporta oppure mi è stato assemblato male
 
Allora avevo pensato bene...... Oltretutto, se non erro, per quella scheda raccomandano almeno un alimentatore da 500w, il tuo ups li supera appena e quando dai veramente lavoro al processore va in crisi. Io una prova senza ups l'avrei fatta, giusto per togliermi la curiosita' ed individuare se il problema e' veramente lui. Non credo che sia stato assemblato male il PC, avresti avuto piu' di un problema anche con altri programmi. se scopri che il colpevole e' proprio l'UPS puoi sempre comprarne uno piu' potente e fugare ogni dubbio sul funzionamento della tua macchina. Ti consigli anche di effettuare qualche benchmark di stabilita' pc, c'e' ne sono numerosi sia per la parte vdeo, sia per la parte PC.
 
Allora avevo pensato bene...... Oltretutto, se non erro, per quella scheda raccomandano almeno un alimentatore da 500w, il tuo ups li supera appena e quando dai veramente lavoro al processore va in crisi. Io una prova senza ups l'avrei fatta, giusto per togliermi la curiosita' ed individuare se il problema e' veramente lui. Non credo che sia stato assemblato male il PC, avresti avuto piu' di un problema anche con altri programmi. se scopri che il colpevole e' proprio l'UPS puoi sempre comprarne uno piu' potente e fugare ogni dubbio sul funzionamento della tua macchina. Ti consigli anche di effettuare qualche benchmark di stabilita' pc, c'e' ne sono numerosi sia per la parte vdeo, sia per la parte PC.

Quindi se ho capito bene io ho un alimentatore da 700w e un ups di poco più di 500w e quando va sotto sforzo non alimenta abbastanza...domani farò una prova senza UPS (sperando di non essere sfortunato)

mi consiglieresti un buon benchmark? grazie
 
Prova con Unigine Heaven

ho provato quando avvio il benchmark dopo un paio di minuti inizia a suonare l'ups
ho provato a ridurre anche i dettagli del gioco e alcune impostazioni della scheda video ma quando la GPU quando supera l'80% di utilizzo scattano gli avvisi
 
Indietro
Alto Basso