• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Cavo micro usb

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

Ho bisogno urgente di acquistare un cavo micro usb che permetta la ricarica rapida per il mio G4 h815:

https://www.amazon.it/Micro-USB-Gri...avo+micro+usb&qid=1554202001&s=gateway&sr=8-3

purtroppo tutti i cavi micro usb mi si stanno rompendo quando vado in giro.

Ho trovato quello li, danno 3 cavi e sembrano di buona qualità.

Mi servirebbe che però permette una ricarica rapida del telefono...in passato avevo comprato due cavi usb che costavano relativamente meno ma facevano davvero schifo perchè impiegavano almeno 1h.15 per completare la ricarica...circa il doppio del tempo !

dovrei usarli anche insieme al powerbank anker
 
Sì sono buoni cavi però i tempi di ricarica dipendono sia dall'alimentatore che dal dispositivo. Ricordo che per ogni dispositivo ci sono i relativi alimentatori tarati per quel dato dispositivo. I cavi cmq lunghi non aiutano per una ricarica veloce.
 
eh purtroppo non fanno scegliere le dimensioni...a me in realtà ne servirebbe anche uno che non sia troppo lungo da portarlo in giro e tenerlo in tasca comodamente.

Poi quando sto in casa può essere sicuramente comodo averne uno lungo.

Davvero la lunghezza incide nel tempo di carica ?
io fin'ora ho usato il cavo standard del g4 e del lenovo k6 i quali caricano velocemente, il primo lo uso solo in casa perchè è a pezzi mentre il secondo ha smesso di funzionare.

Poi fuori quando vado in giro mi trovavo bene con il cavo anker del batteri bank che avevo comprato, ma anche questo si è rotto !

Quindi come posso fare ?
in genere i cavi standard dei telefoni quanti cm sono lunghi ?
 
Se vuoi un consiglio compralo originale o ti ritroverai a comprare tanti cavi che non soddisferanno le tue aspettative, spendendo alla fine di più di comprare un cavo originale
 
Indietro
Alto Basso