• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenze segnale su decoder

Mr.Freedom

Digital-Forum Master
Registrato
9 Agosto 2008
Messaggi
810
Buonasera volevo un informazione , come mai su un decoder sky (un pace hd) ho problemi di ricezione che rilevo anche nella diagnostica mentre con un decoder amiko nel menu di ricezione il segnale è stabile ?

Volendo acqusitare un misuratore su amazon, potrei andare incontro allo stesso problema ?
Magari il misuratore mi segnalerà un segnale buono che non lo sarà per il decoder sky...
 
::::: Non serve acquistare niente….
Devi usare l'Amiko per sistemare al massimo il tuo puntamento….
Una volta sistemato il puntamento…. vedi se c'e' stata miglioria sulla ricezione dello Sky.

L'indicatore di segnale Sky, meglio evitarlo come la peste…. e' molto ''poco sensibile''.
Non ti da' indicazioni valide d'aiuto puntamento, all'incontrario del tedesco.
 
Si, mi posiziono sulla frequenza di sky tg 24 hd (canale 100) , tramite decoder sky nel menu non ho segnale
Sul decoder amiko selezionando la frequenza del canale sopra citato ho le barre costanti

Anche perché poi tramite amiko dovrei verificare frequenza per frequenza?

Dici che è inutile il misuratore ?

Ormai sta parabola è diventata un tormento, ma persevero
 
:::: Sistema l'impianto…. tramite barre segnale dell'Amiko…. e vedrai che risolvi…
La frequenza di Sky Tg24, deve segnarti dai 12 ai 14 dB.
Spero sia un problema di scarso segnale…. e non di saturazione….

Sky Tg24, e' comunque ricevibile in questo momento sull'Amiko…. giusto?
 
Sull'amiko posso vedere solo il segnale ed è stabile , se calasse le barre dovrebbero muoversi, il canale non è visibile per via della scheda che va solo nel decoder ufficiale
 
:::: Quanto segna in dB. oppure percentuali Snr-Agc.... e soprattutto con che diametro disco...
 
In percentuale l'amiko ha segnale 90 qualità 50
Con Fox Hd siamo su segnale 90 qualità 58

Sul decoder sky segnale assente
 
Ho sky tg 24 hd freq 12092 sr29900 h segnale 90 qualità 53

Fox hd freq 11775 sr29900 h segnale90 qualità58
 
si fa prima a spostare un po' la parabola che a parlar di tutte ste percentuali, stiam parlando di Hobird dopotutto!
 
….. e magari… se sapessimo anche il diametro….. spero non sia una 60 cm…. :eusa_whistle:
 
La parabola è 80 cm , ed è stata già spostata altrimenti non chiedevo perché questa differenza .
 
:::: Disco da 80 cm., e qui andiamo molto bene…. per spostata cosa intendi….
e' stato ''affinato'' il puntamento della stessa… oppure e' stata spostata da un punto all'altro con conseguente nuovo ripuntamento ?
Qua' il termine puo' includere queste due operazioni, ma se il puntamento secondo te e' al top….
non mi spiego il buco del ricevitore Sky… con assenza segnale…. ed escluderei la saturazione….
perché quel decoder possiede un tuner…. molto blando.
 
Si si affinato

Infatti trovo molto strano che sul pace c'è assenza di segnale su determinati canali mentre sull'amiko barre stabili , per questo chiedevo lumi
 
:::: Quale lnb stai usando…. appunto per fare 2 ingressi nei ricevitori…..
 
@Digitalbi
È un inverto black

@terliZZI6
È uno sky hd pace, però ho 1 decoder mysky e stasera quasi quasi provo , poi appena c'è un po' di sereno mi dirigo sul lastrico solare
 
Stasera provo l'altro decoder, intanto ho perso segnale anche sugli eleven sport polacchi
 
Provato anche un mysky nessun segnale, ma anche quello dell'amiko non è molto affidabile, mi sono collocato su un canale libero ,il canale è visibile ma pixella e scatta... Mi sa che devo prendere un sat finder almeno provo sul posto le varie frequenze. Altrimenti tra sesto piano e primo piano esco pazzo
 
Indietro
Alto Basso