• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiare SCR per la visione di SKY

Terlizzi6

Digital-Forum Friend
Registrato
26 Febbraio 2005
Messaggi
26.297
Località
Cefalù (PA)
Se un giorno si dovesse guastare il SCR per il MySKY (no, non chiamo il tecnico, non voglio passare a SKY Q che impedisce la registrazione manuale e poi non voglio nemmeno spendere 70 euro * per l'intervento standard del tecnico), quale LNB SCR dovrei prendere? Ovviamente passa un singolo cavo e poi faccio tutto da solo. Il SCR che ho adesso ha 3/4 anni, prima o poi cederà e devo essere pronto per cambiarlo in qualunque momento (magari a Ferragosto va via il segnale e il tecnico giustamente in ferie tornerà a settembre).

Un mio amico ha speso qualcosa come 50 euro fra l'intervento di un tecnico privato e un nuovo SCR (che non mi aveva convinto come qualità, infatti sta avendo nuovamente problemi in questo periodo).

* = a meno che regalano anche un pacchetto in omaggio per un anno

P.S.: questo vento di scirocco è fastidioso, vedo già dei freeze sui canali del MySKY.
 
Ultima modifica:
Se un giorno si dovesse guastare il SCR per il MySKY (no, non chiamo il tecnico, non voglio passare a SKY Q che impedisce la registrazione manuale e poi non voglio nemmeno spendere 70 euro * per l'intervento standard del tecnico), quale LNB SCR dovrei prendere? Ovviamente passa un singolo cavo e poi faccio tutto da solo.

Un mio amico ha speso qualcosa come 50 euro fra l'intervento di un tecnico privato e un nuovo SCR (che non mi aveva convinto come qualità, infatti sta avendo nuovamente problemi in questo periodo).

* = a meno che regalano anche un pacchetto in omaggio per un anno

L'SCR è stato montato da Sky? Loro sanno la matricola dell'apparecchio montato e un domani che tu volessi passare a Sky Q e dunque montare un dCSS, il tecnico Sky deve riprendersi quello che secondo loro è installato e montare il nuovo.
 
Ai nuovi abbonati danno solo decoder Sky Q e non più myskyhd, quindi installano un LNB dCSS (compatibile anche con SCR) a una sola uscita dCSS/SCR, che dovrai sostituire a tue spese con un LNB simile ma che abbia altre uscite "normali" se vuoi usare il decoder con parabola motorizzata.

@ Satred: l'LNB direi che si può cambiare a proprio piacimento, basta tenere quello guasto di Sky nel caso lo volessero, o al limite se si chiama un tecnico Sky, far trovar montato sulla parabola l'LNB originale.
 
L'SCR è stato montato da Sky?
Io so solo che è stato montato da SKY anni fa. In caso di cessazione dell'abbonamento (non ora, fra qualche anno quando sarò orfano e non posso permettermi l'abbonamento di SKY) dovrei restituire il SCR oltre il MySKY, telecomando, smart e cavo HDMI?

In questo momento il vento sta creando un pò di problemi, non vorrei che alla fine fosse proprio il SCR a tradirmi.
 
@ Satred: l'LNB direi che si può cambiare a proprio piacimento, basta tenere quello guasto di Sky nel caso lo volessero, o al limite se si chiama un tecnico Sky, far trovar montato sulla parabola l'LNB originale.
Sulla sezione retention/reconnection dove frequentiamo abitualmente SKY non ha mai chiesto di riavere il LNB SCR. Di sicuro rivogliono: MySKY, smart, cavo HDMI e telecomando.

Vorrei tanto sapere che tipo di LNB SCR dovrei orientarmi in caso di problemi. A sganciare 70 euro (e magari con vincoli allungando il contratto di un anno se non si è attenti a leggere gli asterischi) non se ne parla proprio.
 
Ultima modifica:
Sulla sezione retention/reconnection dove frequentiamo abitualmente SKY non ha mai chiesto di riavere il LNB SCR. Di sicuro rivogliono: MySKY, smart, cavo HDMI e telecomando.

Se passi hai il MySky con LNB SCR e passi a Sky Q con LNB dCSS lo rivogliono di sicuro questo stavo dicendo, non sto parlando di chiusura del contratto.
 
Con vento anche fortissimo l'LNB in se non da problemi ma lo da tutto il resto, robustezza del tubo o staffe che tengono la parabola, puntamento, stato della parabola che non deve essere deformata... l'LNB se funziona bene con bel tempo funziona anche nelle altre condizioni. Io sono avvantaggiato ad avere la parabola sul balcone che non tira il vento come sui tetti, però a volte noto che può muoversi leggermente il braccio dell'LNB e il disco della parabola, ma anche in caso di vento che la fa oscillare + pioggia medio-forte, non ho disturbi nemmeno sui canali HD. Ho ancora montato l'LNB dai tempi del primo myskyhd Samsung che è SCR + 1 uscita legacy che mi serve per il motorizzato, marca sconosciuta. Se lo si vuole cambiare si può prendere un SCR + almeno una seconda uscita legacy, marca Inverto, EmmeEsse, Fracarro, ecc... o simile a quello ma già dCSS (retrocompatibile SCR) che ci sono anche quelli che non ricordo la marca, importati in Italia da Auriga.
 
Se passi hai il MySky con LNB SCR e passi a Sky Q con LNB dCSS lo rivogliono di sicuro questo stavo dicendo, non sto parlando di chiusura del contratto.
Io sono passato a Sky q Black da un mese ma il tecnico che lo ha installato si è portato via il MySky, il telecomando e l'alimentatore e mi ha lasciato l'illuminatore SCR dicendomi che potevo tenerlo.
 
Ma infatti che se ne fanno di un LNB usato che puó saltare da un momento all´altro...
 
Ma infatti che se ne fanno di un LNB usato che puó saltare da un momento all´altro...

Non si sta parlando di un riutilizzo dell'oggetto quanto di un qualcosa concesso in comodato d'uso (con una determinata matricola) che in qualche modo deve rientrare anche mal funzionante :)
 
in linea teorica è corretto ciò che afferma "SATRED" nel contratto è scritto che tutto ciò che è stato fornito da Sky è in comodato d'uso ed è registrato, se poi si perdono i dati e non lo richiedono buon per l'utente, ammesso che lo possa riutilizzare in qualche modo, in pratica dipende dal momento e dalla bontà del soggetto che ritira il materiale in comodato d'uso
 
Indietro
Alto Basso