• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulatore di frequenza gbs per videosorveglianza

FuriaCeca1981

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Luglio 2008
Messaggi
102
Buongiorno a tutti...
Come da titolo ho intallato in casa un modulatore di frequanza gbs hdmi mod. JL41986 per poter vedere le telecamere di videosorveglianza su tutte le TV.
Ho qualche dubbio sulle impostazioni fatte dal mio elettricista perchè riesco a vederlo su un solo televisore mentre sugli altri 2 no. C'è un qualche modo per poter regolare al meglio questo modulatore? ( es. scelta del canale e frequenza libera, RF livel , TSID, ecc.)
Le mie impostazioni attuali che leggo dallo schermo del modulatore sono:
1. Channel CH-E 186.0 MHz
2. TS ID 01234
3. ProgramNum 05678
4. Lcn 0010
5. RF Livel 70dBuV

C'è qualcosa di sbagliato?

P.S. Abito in Prov. di Caserta - Villa di Briano
 
Il canale potrebbe essere interferito.
Prova sul canale E10 (o H) freq. 212,5 MHz, oppure E65 freq. 826 MHz.

Puoi fare uno schema dell'impianto, così vediamo se è collegato bene?
 
Il canale potrebbe essere interferito.
Prova sul canale E10 (o H) freq. 212,5 MHz, oppure E65 freq. 826 MHz.

Puoi fare uno schema dell'impianto, così vediamo se è collegato bene?

Ti ringrazio anticipatamente... Ora non sono in casa, appena torno provo come dici tu e ti faccio una foto di come è sistemato il tutto. Ti anticipo che ci capisco ben poco...:icon_rolleyes:
TS ID - Programm ed RF lascio così?
 
Secondo me potrebbe essere un problema di conflitto di LCN, che è stato impostato sul 10 ma è quasi ovunque assegnato a qualche emittente TV.
L' LCN è la numerazione data ai vari canali televisi a livello nazionale e locale: 1 x Rai 1, 2 Rai 2,...., 501 Rai 1 HD, 502 Rai 1 HD, ecc.
Da me il 10 è occupato ad una tv veneta, quindi io uso il 12, ma ogni zona ed ogni casa fanno storia a se'.
Qualora con i suggerimenti di Agosto1968 non risolvessi, prova a controllare, sulle tv nelle quali non vedi, quale N° di LCN ti risulta libero (vai avanti con i canali controllando la numerazione e segnati le numerazioni "saltate" e quindi libere) e modifica in seguito il parametro 4 "LCN" mettendo il numero del canale che hai trovato libero; rifai quindi la sintonizzazione sulle TV e controlla.
 
Secondo me potrebbe essere un problema di conflitto di LCN, che è stato impostato sul 10 ma è quasi ovunque assegnato a qualche emittente TV
Potrebbe anche essere, ma in teoria, facendo la sintonia, il televisore dovrebbe presentare il conflitto, o comunque mettere il canale in lista con un numero molto alto.
E' comunque corretto scegliere un valore libero di LCN.

TS ID - Programm ed RF lascio così?
TS_id dovrebbe andare bene; il livello è ragionevole, per ora lascialo così, ma dipende da come è fatto l'impianto
 
Buongiorno e scusate per il ritardo.... Il lavoro mi lascia poco tempo.
Ho provato con la freq. 826 MHz, come suggeriva agosto1968, ed ora riesco a vederlo su 2 televisori.
Provando sul terzo televisore a fare una sintonia manuale , mi sono reso conto che è un problema di segnale debole, in quanto dietro questo televisore c'è un partitore della fracarro per avere antenna terrestre dietro al televisore e dietro al decoder sky.
Quindi credo che il problema sia dovuto alla qualità scarsa del segnale.
 
Buongiorno e scusate per il ritardo.... Il lavoro mi lascia poco tempo.
Ho provato con la freq. 826 MHz, come suggeriva agosto1968, ed ora riesco a vederlo su 2 televisori.
Provando sul terzo televisore a fare una sintonia manuale , mi sono reso conto che è un problema di segnale debole, in quanto dietro questo televisore c'è un partitore della fracarro per avere antenna terrestre dietro al televisore e dietro al decoder sky.
Quindi credo che il problema sia dovuto alla qualità scarsa del segnale.

Che partitore é metti una foto
 
Quindi credo che il problema sia dovuto alla qualità scarsa del segnale.
Ma i segnali TV si vedono?
Se è un problema di livello, puoi aumentarlo (metti 80 o 90 dB(uV)), però dovresti farci vedere lo schema, per capire se non ci sono errori nell'inserimento del modulatore nell'impianto.
 
Che partitore é metti una foto

2d0eycx.jpg


http://i68.tinypic.com/2d0eycx.jpg
 
Ma i segnali TV si vedono?
Se è un problema di livello, puoi aumentarlo (metti 80 o 90 dB(uV)), però dovresti farci vedere lo schema, per capire se non ci sono errori nell'inserimento del modulatore nell'impianto.

Sul televisore dove non si vede ho notato che c'è perdita di segnale, perchè memorizza meno canali. Proverò ad aumentare i db e vedere il risultato. Devo farmi spiegare dal mio elettricista se l'antenna passa prima per il modulatore o se c'è qualche altro passaggio per poi arrivare al modulatore stesso. Purtroppo dai cavi che escono si capisce ben poco.
 
non si possono impostare a caso!!! È un antennista o elettricista ?? I modulatori andrebbero installati solo da esperti. Rischi di mandare disturbi ai vicini....e anche più lontano via etere...
Fra l'altro aveva scelto un canale non più standard. ..
Il livello lo devi fare simile agli adiacenti (serve strumento) e il canale va scelto fra quelli liberi.
 
Indietro
Alto Basso