• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Banca Intesa San Paolo

Della serie ti obbligano ad avere uno smarphone,oltretutto con sistemi oerativi quasi nuovi.Andro' con sms,se alla fine dell'anno paghero' troppo bye bye san paolo.p.s.a dimenticavo grazie unione europea che ti fa sempre un regalino scontentando sempre molti cittadini e comunque,sono fesserie che con la chiavetta c'era meno sicurezza.:mad:
Non sono fesserie, purtroppo. Se un hacker si insinuasse sul tuo PC potrebbe copiare il codice della chiavetta, che dura qualche secondo, ed avviare in parallelo una seconda sessione.
 
Non sono fesserie, purtroppo. Se un hacker si insinuasse sul tuo PC potrebbe copiare il codice della chiavetta, che dura qualche secondo, ed avviare in parallelo una seconda sessione.
Allora la stessa cosa puo' succedere sullo smarphone.Dove ci sono codici c'è una possibilità benchè minima che possa essere craccata.Per me è un modo ,o per farti cambiare smartphone,o per farti pagare un servisio sms.Io rimango della mia idea,visto che allora qualsiasi cosa tu abbia sul pc puo essere craccato.Sono possibilità infinitesimale che ti possano craccare la chiavetta.Per me sono le solite invenzioni dell'unione europea.
 
Allora la stessa cosa puo' succedere sullo smarphone.Dove ci sono codici c'è una possibilità benchè minima che possa essere craccata.Per me è un modo ,o per farti cambiare smartphone,o per farti pagare un servisio sms.Io rimango della mia idea,visto che allora qualsiasi cosa tu abbia sul pc puo essere craccato.Sono possibilità infinitesimale che ti possano craccare la chiavetta.Per me sono le solite invenzioni dell'unione europea.
Le APP o il sistema OTP SMS generano un accesso univoco, la chiavetta invece no.
Se non ti va, c'è sempre il buon vecchio sportello bancario. Se vuoi servizi innovativi, devi accettare la tua innovazione.
E poi è piuttosto stucchevole vedere complotti a tutti i costi.
 
Le APP o il sistema OTP SMS generano un accesso univoco, la chiavetta invece no.
Se non ti va, c'è sempre il buon vecchio sportello bancario. Se vuoi servizi innovativi, devi accettare la tua innovazione.
E poi è piuttosto stucchevole vedere complotti a tutti i costi.
Scusa ma perchè ti obbligano ad avere un smartphone per l'Home Banking?Dovrebbero darti la possibilità di scegliere dicendoti quali rischi si corrono con la chiavetta.Cosi mi starebbe bene.Le decisioni univoche per me sono un supruso.Saro arcaio nelle mie idee pero' e questo quello che penso e credo.:)
 
Se non ho capito male dovrebbe essere possibile anche l'accesso da PC...magari scomodo, ma ancora fattibile :)
Con il pc,con sms verso un cellulare normale,ma alla fine ti fanno pagare gli sms.Come non bastasse già pagare l'Home Banking.Quello che non digerisco che se non hai lo smartphone sei tagliato fuori dal servizio gratis.:mad:
 
Vi segnalo, visto che la normativa PSD2 che diverrà obbligatoria per tutti gli istituti di credito a far data dal 14 settembre p.v. che non riguarda solamente la Strong Customer Authentication che in parole più semplici significa di dotarsi di un smartphone o tablet, dove installare le app delle varie banche affinché si possa accedere con nuovi parametri di sicurezza più forti o attraverso i token forniti sempre dagli istituti di credito, ma la PSD2 apre alla nuova Open Banking, ovvero i dati dei Vostri conti correnti, movimentazioni etc., saranno disponibili ad operatori terzi.

In futuro attraverso il Vostro home banking compariranno avvisi da parte di operatori terzi che voglio operare per Vostro conto per fare investimenti etc..

Pertanto Attenti a cosa firmate, a che autorizzazione fornite, sia che sia cartaceo o tramite messaggio a video.

Per approfondire l’argomento vi segnalo i seguenti link:

https://www.deutsche-bank.it/psd2.html

https://www.deutsche-bank.it/db-Magazine/arrivano-gli-AISP-ecco-cosa-sono-e-cosa-fanno.html

https://www.deutsche-bank.it/db-Mag...i-pagamenti-si-popola-di-nuovi-operatori.html
 
Ultima modifica:
per pagare allo sportello con un modulo F24 semplficaito, compilavo il campo DELEGA REVOCABILE A....AGENZIA..PROV .con i dati della filiale della banca.
Pagando con l'app INTESA cosa metto? Gli stessi dati o va specificato altro?
Grazie.
 
per pagare allo sportello con un modulo F24 semplficaito, compilavo il campo DELEGA REVOCABILE A....AGENZIA..PROV .con i dati della filiale della banca.
Pagando con l'app INTESA cosa metto? Gli stessi dati o va specificato altro?
Grazie.
Chiedi a un loro esperto chiamando il numero clienti
 
per pagare allo sportello con un modulo F24 semplficaito, compilavo il campo DELEGA REVOCABILE A....AGENZIA..PROV .con i dati della filiale della banca.
Pagando con l'app INTESA cosa metto? Gli stessi dati o va specificato altro?
Grazie.
Non devi mettere niente li, vengono inseriti automaticamente i dati della tua agenzia
Devi solo controllare i tuoi dati, inserire il codice identificativo (se esiste) e compilare i righi con i vari codici e importi ed infine indicare la data di pagamento
 
Per cambiare il numero telefonico (quello certificato da loro)sullo stesso smartphone, è sufficiente utilizzare l'app o devo recarmi allo sportello?
 
Per cambiare il numero telefonico (quello certificato da loro)sullo stesso smartphone, è sufficiente utilizzare l'app o devo recarmi allo sportello?
Chiedi alla loro assistenza sono preparatissimi e mi son trovato sempre bene io avendo il conto on line li chiamo spesso
 
Per cambiare il numero telefonico (quello certificato da loro)sullo stesso smartphone, è sufficiente utilizzare l'app o devo recarmi allo sportello?
Dalle loro faq
https://www.intesasanpaolo.com/cont...aq/common/faqHome/il-mio-profilo.privati.html

Come faccio a modificare il mio numero di cellulare?
Se hai ancora il vecchio cellulare, contattaci all' 800.303.303 (se chiami dall’estero +39 011 8019.200) oppure vieni in filiale per la modifica del numero. Se non hai più il vecchio cellulare, devi recarti in filiale per la modifica del numero.
 
Indietro
Alto Basso