• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Banca Intesa San Paolo

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.532
Attenzione. Se avete una o-key, per l'attivazione dei servizi online, finora gratuiti, da maggio chi vorrà proseguire dovrà passare alla nuova modalità o-key smart (autenticazione tramite sms ), che avrà un costo annuo di 10€.
Entro questa data dovrebbe arrivare ai correntisti la proposta di variazione unilaterale del contratto.

Altra sorpresa. Solo per me.
Avete una bancocard (carta bancomat) in scadenza? Controllate quello che vi arriva.
Ne avevo una che costava 6 € / anno.. Ricevo l'avviso della disponibilità di quella nuova, , e mi trovo a dover pagare 18 € / anno, questo perché loro hanno deciso di attivarmi la versione Plus, anziché la Basic (da 6€).

Ora non so se faccio in tempo a farmela sostituire. Sicuramente farò un giro in filiale, ma temo che ormai dovrò tenerla per 5 anni. La scocciatura non è per i 12€ in sé, ma per la mancata trasparenza.
Anni fa già mi avevano rinnovato il bancomat , ma rimanendo sulla versione basic.

Nel foglio di accompagnamento non era riportato il costo.
Che tristezza! Si attaccano a questi mezzucci per raccattare gli spiccioli.
 
In pratica l'accesso via web da Pc che si faceva tramite l' o-key da maggio sarà possibile solo installando l'app apposita sul cellulare, li arriverà un messaggio per la conferma di accesso.

Da quello che mi risulta i messaggi arriveranno come notifica tramite app e quindi come pop up e non come sms. (quindi non si pagherà il costo dell'sms)

Se la connessione mobile non fosse disponibile allora arriverà tramite sms.


In pratica ora per fare qualunque cosa online, anche per pagare con la carta di credito ricaricabile è necessario avere l'app apposita installata, perchè l'o-key verde non servirà più, la conferma delle operazioni avverrà tutta tramite smartphone con l'invio del codice
 
Attenzione. Se avete una o-key, per l'attivazione dei servizi online, finora gratuiti, da maggio chi vorrà proseguire dovrà passare alla nuova modalità o-key smart (autenticazione tramite sms ), che avrà un costo annuo di 10€.
Entro questa data dovrebbe arrivare ai correntisti la proposta di variazione unilaterale del contratto.

Altra sorpresa. Solo per me.
Avete una bancocard (carta bancomat) in scadenza? Controllate quello che vi arriva.
Ne avevo una che costava 6 € / anno.. Ricevo l'avviso della disponibilità di quella nuova, , e mi trovo a dover pagare 18 € / anno, questo perché loro hanno deciso di attivarmi la versione Plus, anziché la Basic (da 6€).

Ora non so se faccio in tempo a farmela sostituire. Sicuramente farò un giro in filiale, ma temo che ormai dovrò tenerla per 5 anni. La scocciatura non è per i 12€ in sé, ma per la mancata trasparenza.
Anni fa già mi avevano rinnovato il bancomat , ma rimanendo sulla versione basic.

Nel foglio di accompagnamento non era riportato il costo.
Che tristezza! Si attaccano a questi mezzucci per raccattare gli spiccioli.
Anche a me hanno dato la versione bancocard plus ma nessun costo, zero come la precedente

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Preciso che i 10€ sono per il servizio o-key sms (quello via app resta gratuito)
ci sono clienti che magari hanno cellulari e non smartphone o preferiscono non usare app.poi il resto l8 fanno da pc
La vecchia chiave va in pensione per le nuove normative europee e garantire maggior sicurezza
 
Ultima modifica:
Anche a me hanno dato la versione bancocard plus ma nessun costo, zero come la precedente

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



e perché il foglio informativo riporta 18 € / anno?
Hai già verificato le voci di spesa dell'estratto conto?
Lo chiedo per capire .grazie
 
Ultima modifica:
Mi unisco a questa discussione per aggiungere la mia opinione in merito alla dismissione della O-Key a favore dell'uso di smartphone:dicono che sia tutto a favore della nostra sicurezza (perchè il nostro smartphone si può proteggere in vari modi....) e non perchè la banca risparmierà sui costi di gestione della "vecchia" chiavetta....
Secondo me diventa tutto meno sicuro.

@ -Giu-: In merito al Bancomat, prova a commutarlo con la XME Card, che ti consente di poter fare anche acquisti on-line.
 
Ultima modifica:
tutto a favore fella nostra sicurezza (perchè il nostro smartphone si può proteggere in vari modi....)

Questa è una barzelletta. Sarà più sicuro un gadget isolato dal monto o uno smartphone collegato ad internet?

Qualsiasi cosa collegata ad internet è teoricamente accessibile e soggetta ad attacchi.
 
Mi unisco a questa discussione per aggiungere la mia opinione in merito alla dismissione della O-Key a favore dell'uso di smartphone:dicono che sia tutto a favore fella nostra sicurezza (perchè il nostro smartphone si può proteggere in vari modi....) e non perchè la banca risparmierà sui costi di gestione della "vecchia" chiavetta....
Secondo me diventa tutto meno sicuro.

@ -Giu-: In merito al Bancomat, prova a commutarlo con la XME Card, che ti consente di poter fare anche acquisti on-line.

ciao,
grazie
per l'uso che ne faccio è già fantascienza il contacless :D
per questo mi accontentavo del bancocard basic

.anzi se contactless è utilizzabile solo per max 25 euro..vuol dire che nn è proprio sicuro.
Ho capito continuerò a usare il pin :D e utilizzerò una custodia schermata.
 
Questa è una barzelletta. Sarà più sicuro un gadget isolato dal monto o uno smartphone collegato ad internet?

Qualsiasi cosa collegata ad internet è teoricamente accessibile e soggetta ad attacchi.

...è quello che penso anch'io...
 
Questa è una barzelletta. Sarà più sicuro un gadget isolato dal monto o uno smartphone collegato ad internet?

Qualsiasi cosa collegata ad internet è teoricamente accessibile e soggetta ad attacchi.

e poi ne sentiamo tutti i giorni di furti o manomissioni dei nostri dati che si manifestano su internet....il gadget lo possiede pure mio padre, ma sinceramente non ricordo di che diamine di banca sia :eusa_think:
spero solo che la sicurezza in questo caso sia molto diversa da quella che appartiene a facebook, per esempio...:laughing7:
 
Attenzione. Se avete una o-key, per l'attivazione dei servizi online, finora gratuiti, da maggio chi vorrà proseguire dovrà passare alla nuova modalità o-key smart (autenticazione tramite sms ), che avrà un costo annuo di 10€.
Entro questa data dovrebbe arrivare ai correntisti la proposta di variazione unilaterale del contratto.

Altra sorpresa. Solo per me.
Avete una bancocard (carta bancomat) in scadenza? Controllate quello che vi arriva.
Ne avevo una che costava 6 € / anno.. Ricevo l'avviso della disponibilità di quella nuova, , e mi trovo a dover pagare 18 € / anno, questo perché loro hanno deciso di attivarmi la versione Plus, anziché la Basic (da 6€).

Ora non so se faccio in tempo a farmela sostituire. Sicuramente farò un giro in filiale, ma temo che ormai dovrò tenerla per 5 anni. La scocciatura non è per i 12€ in sé, ma per la mancata trasparenza.
Anni fa già mi avevano rinnovato il bancomat , ma rimanendo sulla versione basic.

Nel foglio di accompagnamento non era riportato il costo.
Che tristezza! Si attaccano a questi mezzucci per raccattare gli spiccioli.
Da quanto ne so, a breve non sare più possibile usare la chieavetta fisica, ma occorrerà installare un app sul quale viene inviato un codice...che presumo vada ricopiato quando richiesto. Prossimamente passerò in filiale per capirne di più. La domanda è: se uno non avesse lo smartphone come fa?
 
Da quanto ne so, a breve non sare più possibile usare la chieavetta fisica, ma occorrerà installare un app sul quale viene inviato un codice...che presumo vada ricopiato quando richiesto. Prossimamente passerò in filiale per capirne di più. La domanda è: se uno non avesse lo smartphone come fa?

https://www.intesasanpaolo.com/it/p...olo-mobile/la-banca-nell-app/o-key-smart.html

https://www.intesasanpaolo.com/it/common/landing/normativa-europea-psd2.html
 
Da quanto ne so, a breve non sare più possibile usare la chieavetta fisica, ma occorrerà installare un app sul quale viene inviato un codice...che presumo vada ricopiato quando richiesto. Prossimamente passerò in filiale per capirne di più. La domanda è: se uno non avesse lo smartphone come fa?
Se ne compra uno ed approda al presente :)
 
quindi un taglio netto per chiunque voglia effettuare le operazioni con questa banca...
mentre con unicredit è possibile utilizzare i 2 metodi, mobile token (qui) opure la vecchia classica chiavetta con numeri variabili...
 
Purtroppo si e' obbligati ad accettare anche la funzione ''dispositiva'' e non consultativa. Mai usato il web per pagare nulla dal mio conto corrente e mai lo faro', (per gli acquisti on line ho una ricaricabile ad hoc) entravo solo sul sito per consultare movimenti sia delle mie carte che del c/c. Quindi non proseguiro' ma rinuncero' all' app ecc e tornero' a verificare i miei movimenti mediante stampa al bancomat.
Inoltre mi trovo una bancocard che penso di non aver mai richiesto.
 
Se parli per caso della carta superflash, per gli aquisti online avrai bisogno comunque dell'app in quanto non si potrà più usare la chiavetta verde
 
quindi un taglio netto per chiunque voglia effettuare le operazioni con questa banca...
mentre con unicredit è possibile utilizzare i 2 metodi, mobile token (qui) opure la vecchia classica chiavetta con numeri variabili...

Credo che dovranno tutti adeguarsi in quando è una normativa europea chiamata PSD2
 
Indietro
Alto Basso