• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Banca Intesa San Paolo

Credo che dovranno tutti adeguarsi in quando è una normativa europea chiamata PSD2

temo di sì

La PSD2 affronta in modo totalmente innovativo il tema della sicurezza dei pagamenti online. Per far fronte all’aumento incessante dei rischi e delle truffe per i consumatori, la nuova normativa introduce due nuovi sistemi di autenticazione semplici e sicuri: 3DS 2.0 e SCA. Il sistema 3DS 2.0, evoluzione dell’attuale 3D Secure, e la Strong Customer Authentication (SCA) permetteranno di migliorare notevolmente la sicurezza delle transazioni online. Entrambe le misure di sicurezza dovranno obbligatoriamente essere adottate a partire dal 14 Settembre 2019.


qui spiegano bene il 3DS e il SCA
https://www.axepta.it/pagamento-online-sicurezza-sca-3ds2/
 
ma hai qualche conto particolare o aderito a qualche promozione?
perché mi hanno confermato che dovrò pagare 18€ all'anno.
No ho lo zero tondo da circa 10 anni, la carta ha preso il posto di quella che era in scadenza ma hai già visto l'addebito di 1.50?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
No, nelll'ultimo estratto conto (cartaceo, non uso online) c'era però l'importo precedente 0,5€.
 
Ah ok, io probabilmente ho zero tondo che ha la carta bancomat inclusa a zero euro,,

Tu avrai un altro conto, non standard,
Recati in filiale e fatti disattivare la plus e farti dare la basic a questo punto

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Se parli per caso della carta superflash, per gli aquisti online avrai bisogno comunque dell'app in quanto non si potrà più usare la chiavetta verde

no no, io parlo di una carta fisica che ricarico uso per le spese sia on line o per pagare gasolio vestiti ecc..nei vari esercizi commerciali. E' svincolata da tutto cio' che riguarda web, app e chiavetta verde.
 
Per i clienti business la O-Key smart non è attivabile, esiste solo quella via SMS. E non si riesce a capire se e quanto costino gli SMS che si ricevono... qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a sapere quanto sia il costo?
 
Per i clienti business la O-Key smart non è attivabile, esiste solo quella via SMS. E non si riesce a capire se e quanto costino gli SMS che si ricevono... qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a sapere quanto sia il costo?

In genere gli sms alert costano 16 centesimi.

Per chi non ha uno smartphone e quindi non può installare l'app, fa O-Key SMS che dovrebbe costare 10 euro l'anno, però poi non so se ogni volta che si riceve un sms si pagano anche i 16 centesimi
 
In genere gli sms alert costano 16 centesimi.

Per chi non ha uno smartphone e quindi non può installare l'app, fa O-Key SMS che dovrebbe costare 10 euro l'anno, però poi non so se ogni volta che si riceve un sms si pagano anche i 16 centesimi
Mi hanno detto che gli sms sono gratis.Hanno da poco aggiornato la app.intesa San Paolo Mobile,e sul mio smarphone con versione android 4.4.2 non puo' essere scaricata.Di sicuro non mi vado a cambiare uno smartphone per una app non funzionante.Non si puo sempre pretendere di avere uno smarphone o smarphone super aggiornato.Per adesso vado con gli sms,chiedero se il mio smarphone puo essere aggiornato altrimenti amen con gli sms.Se continua con questo andazzo chiudo il conto con Intesa San Paolo.
 
Mi hanno detto che gli sms sono gratis.
Assolutamente non sono gratis....
Si pagano secondo il tuo piano tariffario base
Nel mio caso pago 7 centesimi a sms (1 sms per accesso + 1 sms per ogni operazione) pur avendo tariffa con sms illimitati
oltre naturalmente il canone annuo di 10 euro
Verifica anche le condizioni allegate al nuovo contratto che ti hanno fatto firmare.... se ti hanno anche modificato i costi delle singole operazioni online :evil5:
 
Hanno da poco aggiornato la app.intesa San Paolo Mobile,e sul mio smarphone con versione android 4.4.2 non puo' essere scaricata.
L'app richiede almeno android 5, se hai la 4.4.2 te la fa' scaricare ma poi va' in errore in installazione. In ogni caso e' pesantissima e se leggi i commenti il piu' le volte non va' :eusa_wall:
 
L'app richiede almeno android 5, se hai la 4.4.2 te la fa' scaricare ma poi va' in errore in installazione. In ogni caso e' pesantissima e se leggi i commenti il piu' le volte non va' :eusa_wall:
A bene anzi male,quindi se si va per sms si paga,se si va per app.o si ha android aggiornato oppure nisba e se si ha l'app si hanno comunque problemi perchè è pesante.Davvero un bell'Home Banking.P.s.a sto punto cosa mi conviene fare?Consigli??:eusa_think:
 
A bene anzi male,quindi se si va per sms si paga,se si va per app.o si ha android aggiornato oppure nisba e se si ha l'app si hanno comunque problemi perchè è pesante.Davvero un bell'Home Banking.P.s.a sto punto cosa mi conviene fare?Consigli??:eusa_think:
Io ho un p8 lite 2017 da 110 euro, android 8. 0, nessun crash con l'app e zero pesantezza

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Io ho un p8 lite 2017 da 110 euro, android 8. 0, nessun crash con l'app e zero pesantezza
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Si ho capito che se si cambia lo smartphone con un più moderno e veloce tutto va che è una meraviglia,ma non mi faranno mai cambiare lo smartphone che ho.Finchè ne ho voglia rimango con gli sms,e se mi stancano abbandono questa banca,succhia sangue.
 
Ormai quasi tutte le banche ti obbligano ad operare o ad autenticati con smartphone,

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
È a causa di una normativa europea che si è costretti ad utilizzare un APP o il codice OTP via SMS. Il servizio SMS costa 10€ all'anno, più l'eventuale costo del SMS (dipende dall'operatore). In akcuni casi è gratuito.
 
Da Settembre sarà cosi per tutti come già detto è una normativa Europea PSD2

https://www.deutsche-bank.it/db-Mag...za-bancaria-ecco-cosa-cambia-con-la-PSD2.html
Della serie ti obbligano ad avere uno smarphone,oltretutto con sistemi oerativi quasi nuovi.Andro' con sms,se alla fine dell'anno paghero' troppo bye bye san paolo.p.s.a dimenticavo grazie unione europea che ti fa sempre un regalino scontentando sempre molti cittadini e comunque,sono fesserie che con la chiavetta c'era meno sicurezza.:mad:
 
Indietro
Alto Basso