• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampante brother a getto d'inchiostro quale mi consigliate?

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
1.158
ciao a tutti io ho da tanti anni ormai una brother dcp 197c e che dirvi mi sto trovando e mi sono trovato benissimo ne volevo una uguale ma non esiste più e fuori commercio anche on line, visto che laser costano tanto e per l'uso che ne faccio casa e documenti di lavoro andava benissimo quella visto che erano pure economiche le cartucce comp., ora vi propongo svariati modelli e mi dite voi quale è la più conveniente, allora mi serve a colori, che funziona anche come scanner le stesse funzioni della precedente in pratica

brother dcp j572 stampante a colori link jet, 3 in 1 print, scan, copy wirells 100 euro

brother mfcj5330dw stampante a colori link jet 4 in 1 print, scan, copy, fax e wireless, 6000 x6000 dpi,, a3 nera, 151 euro

brother mfcj497dw 84,15 euro

brother dcp j572 stesso prezzo 84,15 trovata

mfc-j680dw

mfc-j890dw

consigliatemi voi sinceramente sta brother dcp j572 mi sembrava una soluzione migliore, tanto il fax lo avevo nella precendete e non mi serviva

boh ditemi voi grazie
 
Se stampi poco (meno di 15 pagine mese) ti consiglio di prendere una HP compatibile col programma instant ink: le prime 15 pagine/mese sono incluse, e prima che finisca la cartuccia te ne spediscono una nuova.
Con alcune stampanti adesso offrono un anno intero di stampe gratis.
 
che confusione immerso nelle stampanti non intendo spendere tanto meglio spiegare tra i 20 euro e massimo 50 euro sto vedendo modelli canon, epson, mia esperienza trovato male con hp ed epson mentre benissimo brother, ma vedo che brother non fa modelli economici per casa max 50 copie al mese, a me serve una stampante a getto d'inchiostro nera e a colori, che funziona da stampante, copiatrice e scannerizza, consigliatemi voi, ho visto i modelli più economici sono canon ed epson

a sto punto ero tentato canon è importante anche avere le cartucce compatibili a poco, deve essere veloce a stampare e auto pulizia stampante, mi consigliate grazie
 
novità a riguardo intendo spendere trai 30 euro e massimo 50 euro

Io invece ho sempre avuto HP e mi son trovato molto bene e le consiglio:
questa 49€ e compatibile con l'abbonamento instant-ink
questa 47€ (sempre compatibile con instant-ink)

Entrambe oltre alla cartuccia 'nuova' offrono 3 mesi di instant-ink gratis (basta registrarsi). Nella seconda sicuramente (è la stampante che abbiamo in ufficio) la cartuccia comprende anche la testina, quindi non si ha il rischio 'intasamento' tipico delle epson o comunque delle stampanti in cui la cartuccia è un mero 'serbatoio'.

Entrambe supportano il fronte-retro manuale (sul pc selezioni fronte retro poi ti indica come 'girare' i fogli)
Personalmente prenderei la seconda (ha anche l'alimentatore automatico per lo scanner)
 
Ultima modifica:
Io invece ho sempre avuto HP e mi son trovato molto bene e le consiglio:
questa 49€ e compatibile con l'abbonamento instant-ink
questa 47€ (sempre compatibile con instant-ink)

Entrambe oltre alla cartuccia 'nuova' offrono 3 mesi di instant-ink gratis (basta registrarsi). Nella seconda sicuramente (è la stampante che abbiamo in ufficio) la cartuccia comprende anche la testina, quindi non si ha il rischio 'intasamento' tipico delle epson o comunque delle stampanti in cui la cartuccia è un mero 'serbatoio'.

Entrambe supportano il fronte-retro manuale (sul pc selezioni fronte retro poi ti indica come 'girare' i fogli)
Personalmente prenderei la seconda (ha anche l'alimentatore automatico per lo scanner)

grazie del consiglio, ma preferisco spendere meno e prendermi una canon o brother vi ho proposto altri modelli, ragazzi qualche consiglio grazie
 
Urgente allora agli esperti di stampante vi ho detto avevo ed ho una precedente brother dcp 197c con cartucce uso le compatibili e mi trovo benissimo, comprata non so quanti anni fa e mi sono trovato benissimo ora dico io e impossibile non mi trovate un modello simile quindi a getto d'inchiostro,che fa anche da scanner, e con cartucce separate e utilizzabili le compatibili??? grazie
 
Se stampi poco e hai periodi di inutilizzo si rischia che si secchi l'inchiostro. Le epson avevano (e credo che abbiano ancora oggi) la testina di stampa separata dalle cartucce di stampa e se l'inchiostro si secca dentro alla testina di stampa sono dolori ... nel senso che ti potrebbe accadere che cacci la stampante. Per contro la qualità di stampa dovrebbe essere superiore quando la testina è separata dalle cartucce di stampa. Le HP dovrebbero avere la testina di stampa incorporata nella cartucce, cioè quando cambia una cartuccia cambia anche la testina, cosicché se una cartuccia si secca la cambi e la stampante dovrebbe tornare a stampare ... però hai una qualità di stampa che dovrebbe essere inferiore alla Epson. Questo in teoria, poi bisognerebbe vedere modello per modello e che caratteristiche e qualità di stampa desideri. Non partire dal prezzo e dal risparmio, per esempio io con le cartucce compatibili e le stampanti Epson di qualità ho sempre avuto dei problemi ma ottengo dei risultati molto buoni nella stampa di fotografie e di cd e dvd (cartucce originali epson ovviamente). Se desideri principalmente una stampante dal prezzo economico io andrei su HP.
 
allora andiamo sulla canon o brother qualche buon modello con le stesse caratteristiche che aveva ed ha l'attuale stampante in casa dei miei genitori la brother dcp 197c, le cartucce mi interessano separate tanto compro quelle compatibili su ragazzi consigliatemi grazie
 
Ultima modifica:
Ho visto il sito internet della Brother ma mi sembra orientato orientato per lo più alle stampanti laser. Ho guardato le caratteristiche della stampante Canon Pixma TS705 e mi sembra che abbia la testina di stampa separata dalle cartucce. Non so che dirti. Io non mi sento di consigliare una stampante in particolare ... troppe le caratteristiche che si desiderano: spendere poco e avere il massimo della resa. Perchè non chiedi consiglio in in un forum specializzato tipo hwupgrade ?
 
Indietro
Alto Basso