• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento antenna o antenne al 2019 visto che ho vecchia antenna mi consigliate?

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
1.158
ciao a tutti gli esperti nel settore, premettere che sto cambiando casa e nella casa dove sto andando a vivere sono salito in terrazzo e si trova una vecchia antenna a spina di pesce messa in verticale di fronte proprio la montagna di trasmissione monte erice (TP) visto che in linea d'area è di fronte ma infatti si vede anche con questa vecchia antenna, ora siccome ci tengo a vedere bene la tv e non avere problemi di segnale, mi spiegate quale modello attualmente di antenna va messo e se ne serve una in verticale e una in orizzontale? ovviamente adeguata per ricevere i canali in digitale terrestre e in hd e anche il discorso del filo andrebbe ripassato?? grazie aspetto risposte

in sintesi fate finta non ci fosse antenna dovrei mettere un antenna sia in verticale che in orizzontale giusto??? spiegatemi grazie
 
che ne pensate di questa lo letta su internet la Fracarro Sigma - Antenna Uhf - 6 Elementi HD LTE 213219 ma manca il connettore ma serve anche l'amplificatore ed è cara sui 50 euro???
 
la distribuzione ci é sconsciuta, se ce la dice vediamo se va bene o se é da rifare anch'essa e si puo consigliare anche un eventuale amplificatore dal guadagno adeguato; lascia perdere quelle "sigma" orientati piuttosto su una k27 offel montata in polarizzazione orizzontale.
 
Ultima modifica:
appena fatto acquisto su consiglio di esperti mi ho preso la

antenna uhf-serie blu hd fracarro blu 10hd lte

mi hanno detto visto che sto in via dell'assunta e in linea d'area monte erice e vicinissimo e ottima, questa antenna non ha bisogno di amplificatore e come ho capito nemmeno connettore c'è gia in confezione mi deve arrivare presa su ebay sapete qualcosa a riguardo??? grazie
 
quella giusta te l'ho consigliata al sesto post, ma puo andare in qualche modo anche quella ciofeca che hai comprato, poi rinnovo la questione all'ottavo post...poi se hai gli "esperti" a darti certi consigli é inutile chiedere qui...
 
quella giusta te l'ho consigliata al sesto post, ma puo andare in qualche modo anche quella ciofeca che hai comprato, poi rinnovo la questione all'ottavo post...poi se hai gli "esperti" a darti certi consigli é inutile chiedere qui...

Ciofeca????? ma stai scherzando me lo hanno consiglio in privato sul sito un esperto antennista, per dove sto è ottima l' antenna uhf-serie blu hd fracarro blu 10hd lte
 
come antenna é buona, o meglio era buona finché non hanno deciso di metterci dentro il famigerato filtro LTE, e dal quel momento é diventata una ciofeca e chi te l'ha consigliata lascialo pure perdere...era forse "capitan antenna"? :D
 
ho montato l'antenna ed ho un piccolo problema cambiati tutti cavi nelle tre stanze con le tv e in cucina dove ho lg si vede sportitalia mentre nella camera dove ho il samsung 32 e salotto il grande samsung non si vede sportitalia come mai, è piu sensibile il dgt dei samsung, ho problemi di segnale nelle prese della camera e soggiorno e mentre in cucine dove c'è lg funziona meglio?? mi spiegate qualcosa grazie, vorrei sapere qualcosa a riguardo sono indeciso se prendere un amplificatore da palo o da interno ma non so quale è la prima presa mi consigliate, grazie domani voglio risolvere non posso vedere sportitalia solo in cucina e nel salotto e nella camera non si vede e alle volte squadretta, mi consigliate domani voglio risolvere ho cambiato antenna e filo

urgente grazie!!! scusatemi ma consigliatemi
 
ho montato l'antenna ed ho un piccolo problema cambiati tutti cavi nelle tre stanze con le tv e in cucina dove ho lg si vede sportitalia mentre nella camera dove ho il samsung 32 e salotto il grande samsung non si vede sportitalia come mai, è piu sensibile il dgt dei samsung, ho problemi di segnale nelle prese della camera e soggiorno e mentre in cucine dove c'è lg funziona meglio?? mi spiegate qualcosa grazie, vorrei sapere qualcosa a riguardo sono indeciso se prendere un amplificatore da palo o da interno ma non so quale è la prima presa mi consigliate, grazie domani voglio risolvere non posso vedere sportitalia solo in cucina e nel salotto e nella camera non si vede e alle volte squadretta, mi consigliate domani voglio risolvere ho cambiato antenna e filo

urgente grazie!!! scusatemi ma consigliatemi

Spero che l´antenna l´hai montata in orizontale....
 
antenna montata correttamente in orizzontale solo che sono talmente vicino che bastava un antenna in verticale anche a spina di pesce https://www.ebay.it/itm/FRACARRO-BLU5HDLTE-ANTENNA-BLU-5HD-LTE-217910-/192795453855 cosi è verticale o orizzontale?? anche se l'antenna mia è un altra ma non trovo l'immagine, comunque abitando in via dell'assunta Trapani sono talmente vicino in linea d'area alla montagna di monte erice, che anche con la vecchia antenna prendevo, ora che succede in cucina prendo benissimo mentre ho dispersione nelle altre prese di antenna, ora ho chiesto ad un esperto e mi fa se l'antenna l'hai montato in orizzontale basta montare una spina di pesce in verticale e un miscelatore e potenzi il segnale all'interno, oppure soluzione alternativa un amplificatore ma devi capire quale è la prima presa, insomma ragazzi confusione totale consigliatemi bene, i parametri (intensita e qualita) che ricevo mux d free uhf 50 e anche i parametri (intensita e qualita) degli altri mux nazionali non riesco dai menù vederli comunque mi consigliate grazie
 
l'antenna in foto é orizzontale quindi é corretta; serve sapere i parametri altrimenti nessuno é in grado di consigliarti tantomeno l"esperto" che ti ha dato certi suggerimenti alla cieca! i parametri li vedi premendo una o piu volte il tasto "INFO" del telecomando oppure andando su sintonia manuale (di canale); ripeto che soltanto dopo aver saputo i livelli che ho richiesto si puo andare avanti, intanto hai verificato se tutte le connessioni sono fatte a regola d'arte? che modello sono le 3 prese?
 
l'antenna in foto é orizzontale quindi é corretta; serve sapere i parametri altrimenti nessuno é in grado di consigliarti tantomeno l"esperto" che ti ha dato certi suggerimenti alla cieca! i parametri li vedi premendo una o piu volte il tasto "INFO" del telecomando oppure andando su sintonia manuale (di canale); ripeto che soltanto dopo aver saputo i livelli che ho richiesto si puo andare avanti, intanto hai verificato se tutte le connessioni sono fatte a regola d'arte? che modello sono le 3 prese?

Domani mattina posso vedere visto che sono a casa dei miei, ma dico in linea di massima gherardo tu che sei un esperto, alla fine visto che la spesa non è eccesiva mi consigli un antenna da montare in verticale con un miscelatore? penso sia lo soluzione più giusta, mi dici il modello e il miscelatore anche e lo prendo on line oppure l'amplificatore, visto che la soluzione l'una o l'altra
 
per adoperare due antenne uhf serve un miscelatore di banda o di canale che non é cosi semplice, é sbagliato miscelare direttamente senza filtraggio; l'amplificatore non lo vedo per tre sole prese (non mi hai detto ancora il tipo di prese) data la vicinanza al ripetitore...mi servono i livelli di tutti i mux nazionali testati con lo stesso ricevitore su tutte e tre le prese.
 
per adoperare due antenne uhf serve un miscelatore di banda o di canale che non é cosi semplice, é sbagliato miscelare direttamente senza filtraggio; l'amplificatore non lo vedo per tre sole prese (non mi hai detto ancora il tipo di prese) data la vicinanza al ripetitore...mi servono i livelli di tutti i mux nazionali testati con lo stesso ricevitore su tutte e tre le prese.

non lo so non ne capisco niente, di queste cose non mi puoi aiutare diciamo con la soluzione più economica e facilmente raggiungibile, sono prese di antenna normali
 
Indietro
Alto Basso