• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento antenna o antenne al 2019 visto che ho vecchia antenna mi consigliate?

prese volanti o a muro? dici di non essere pratico, ma allora come hai fatto a cambiare i cavi? li hai intestati correttamente? potrebbe essere anche un falso contatto da qualche parte, percio te lo chiedo...
 
prese volanti o a muro? dici di non essere pratico, ma allora come hai fatto a cambiare i cavi? li hai intestati correttamente? potrebbe essere anche un falso contatto da qualche parte, percio te lo chiedo...

a muro le prese e i cavi li hanno fatti quello dove li ho comprati e tutto corretto la mia domanda e una semplice mi consigliate

- un antenna normale a spina di pesce o normale in verticale con un miscelatore da non spendere tanto
oppure
- un amplificatore da interno

in entrambi i casi anche se non risolvo il problema, la colpa è mia ma intanto le compro e poi si vede
 
smonta le prese a muro in modo da conoscere il modello o fagli una foto dietro, foto gradita anche del partitore; non si miscelano due antenne uhf senza filtri, l'amplificatore da interno poi non te lo consiglio di sicuro, eventualmente da palo ma soltanto dopo aver visto le misure e le foto richieste; le tue due soluzioni (miscelare due antenne alla bruta o l'amplificatore da interni) anche se casualmente rendessero visibile il mux in questione andrebbero a peggiorare la qualita di tutti gli altri mux rendendoli vulnerabili specialmente in estate, percio non te le consiglio; ma forse il problema é molto meno complicato infatti se hai problemi soltanto su quel mux 50 (trasmesso identicamente agli altri mediaset) la causa come dicevo, potrebbe essere semplicemente un falso contatto, un cavo male intestato, prese sbagliate...
 
Ultima modifica:
- un antenna normale a spina di pesce o normale in verticale con un miscelatore da non spendere tanto
oppure
- un amplificatore da interno
Senza sapere altri dettagli. ti sconsiglierei entrambe le soluzioni.

Per prima cosa dovresti portare un TV in terrazzo e collegarti direttamente all'antenna che hai appena montato.
Se vedi bene tutti i canali, l'antenna va bene così.

Poi scendi e verifichi che cosa vedi alle prese. Se la situazione è peggiorata, andrà rivista la distribuzione.
 
Indietro
Alto Basso