• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

multiswitch combiner e decombiner

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
1.832
ciao a tutti, nel mio impianto uso un multiswitch da cuii esco con tre posizioni satellitari e il terrestre già combinati sullo stesso cavo, da una uscita che splitto con un decombiner entro poi su un diseqc assieme al segnale si altri sette lnb, quindi ho due calate che portano rispettivamente 3sat+terrestre e 10sat+terrestre.

Notavo questo sul transponder di nove hd:

1) presa a muro demiscelante e calata proveniente dal multiswitch, segbale 88% qualità al 100%

2) segnale proveniente dal diseqc demiscelato con presa demiscelante: segnale 56% qualità 100%

3) segnale proveniente dal diseq/c ma non demiscelato, quindi come attacare direttamente il ricevitore sul diseq/c: segnale 44% qualità 100%

Immagino che la differenza nei valori tra il punto 1 e il 2 e a maggior ragione il 3 sia dovuta alla demiscelazione e successiva rimiscelazione; mi chiedevo quindi come mai ci fosse questa differenza tra i punti 2 e 3, quindi se in effetti la presa demiscelante a valle potesse influire in maniera positiva sul valore del segnale satellitare.

Mi chiedevo poi se non fosse superfluo demiscelare il segnale proveniente dal multiswitch per poi remiscelarlo nel diseq/c con l'obiettivo di avere il segnale terrestre su tutte le calate. Togliendo il demiscelatore tra multiswitch e diseqc potrei ottenere lo stesso risultato di segnale terrestre su tutte le calate, entrando semplicemente nel diseq/c con uno degli output del multiswitch?
 
Indietro
Alto Basso