• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piazzisti disonesti

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Questo pomeriggio mentre ero a casa sento squillare il videocitofono. Andando a rispondere questa persona mi dice: “Buongiorno, sono un operaio mandato dall'amministratore”, Fin qui nulla di strano, se non fosse che l'amministrare è una donna, quindi avrebbe dovuto dire “amministratice”...o ancora meglio indicarne il nome, ma decido lo stesso do aprire il portone. Dopo poco me lo trovo davanti alla porta: non lo faccio entrare ma chi domando cosa volesse, e questo soggetto inizia ad affermare che doveva installarmi un apparecchio per la rilevazione delle fughe di gas in quanto stabilito in una riunione assembleare nonché reso obbligatorio per legge, pena sospensione della fornitura di gas.
Ovviamente, ho subito fiutato che sotto c'era la possibile truffa e gli domando di indicarmi in nominativo dell'amministratore: non conoscendola ovviamente non ha saputo indicarmene il nome (in bacheca c'è scritto solo il nome dello studio, ma non dell'amministratrice).
A questo punto mi è perso evidente che questo “signore” cercasse il modo per appioppare a qualcuno l'aggeggio per rilevare le fughe di gas, per cui dico al soggetto che avrei chiamato l'amministratrice: se avesse confermato quanto lui affermava l'avrei fatto entrare ed avrei acquistato immediatamente l'apparecchio e ne avrei preso un altro per la seconda casa...in caso contrario avrei allertato le Forse Dell'Ordine. Sapete cos'è successo? Questo soggetto s'è volatilizzato in men che non si dica.
 
Ultima modifica:
È risaputo che chi tenta di vendere un rilevatore di fughe di gas sta commettendo una truffa. Non è assolutamente vero che sia obbligatorio.
Detto ciò, io non avrei neanche aperto il portone e gli avrei chiesto spiegazioni dal citofono. Il tizio non avrebbe fatto in tempo a dire "rilevatore di fughe di gas" che io avrei subito detto "chiamo il 112 visto che è una truffa".
 
È risaputo che chi tenta di vendere un rilevatore di fughe di gas sta commettendo una truffa. Non è assolutamente vero che sia obbligatorio.
Detto ciò, io non avrei neanche aperto il portone e gli avrei chiesto spiegazioni dal citofono. Il tizio non avrebbe fatto in tempo a dire "rilevatore di fughe di gas" che io avrei subito detto "chiamo il 112 visto che è una truffa".
Infatti al citofono non ha detto che voleva vendere il rilevatore, sennò avrei chiuso il citofono. Il tizio aveva detto di essere un operaio dell'amministratore e dato che dobbiamo fare alcuni lavoretti nel palazzo ho pensato che la cosa fosse possibile.
 
Infatti al citofono non ha detto che voleva vendere il rilevatore, sennò avrei chiuso il citofono. Il tizio aveva detto di essere un operaio dell'amministratore e dato che dobbiamo fare alcuni lavoretti nel palazzo ho pensato che la cosa fosse possibile.

Avevo capito che non l'avesse detto al citofono. Ma dopo avermi detto di essere un operaio, IO gli avrei chiesto comunque di dirmi cosa doveva fare ESATTAMENTE (prima di aprire). E, nel caso poi avesse parlato del rilevatore, allora... etc. etc. ;)
 
Da me sono passati con la scusa di dover annunciarmi importanti avvisi da parte del mio gestore. Poi scopro che è di un'altra compagnia (aveva un tesserino) e insiste per vedere l'ultima bolletta. Ciaooooooooooooooooooooo.
Quasi mi ha dato dello stupido perché rinunciavo all'offerta a suo dire vantaggiosa.
Mi ha dato fastidio..intanto per l'aspetto rampante..di quelli che per soldi venderebbe anche la sorella e che quando parlava continuava a scrivere su una cartelletta (sicuramente trascrive nomi e indirizzi che poi non si sa come verranno usati)
 
Nella mia via avevano affisso che sarebbero passati per una cosa analoga, per rilevare l'ossido di carbonio, non si sono visti, ma volevo ridergli in faccia, perchè è ancora più surreale...
Passi per il gas, perchè qualcuno ha ancora i fornelli non elettrici ma collegati alla rete metano, ma l'ossido di carbonio è assurdo, visto che siamo serviti dal Teleriscaldamento Iren, quindi viaggia acqua calda...non ci sono nè caldaie e tantomeno scaldabagni...
 
Qui gli avvisi li affiggevano gli addetti alla lettura dei contatori gas, ma alcuni mesi fa nanno installato quelli con la tele-lettura. Rimandono solo i venditori di contratti per il libero mercato di luce/gas, in quel caso se non interessati basta non aprire la porta.
 
ragazzi..in un condominio con tutti i crismi viene affisso avviso in bacheca (o nel portone, o nell ascensore ecc) che passeranno incaricati ad installare i vari dispositivi, soprattuto se e' a fronte di delibera in assemblea condominiale.
 
ragazzi..in un condominio con tutti i crismi viene affisso avviso in bacheca (o nel portone, o nell ascensore ecc) che passeranno incaricati ad installare i vari dispositivi, soprattuto se e' a fronte di delibera in assemblea condominiale.
In genere l'amministratice mi avvisa qualora mandi degli operai per fare dei lavori nel palazzo...se poi devono intervenire negli alloggi viene messo l'avviso in bachecha con firma dell'amministratore. Questo piazzista voleva vendere i rilevatori contro le fughe di gas, il che di per se non sarebbe un problema se l'avesse fatto con onestà, ma così no. Tra l'altro da quanto so qualcuno ha anche "abboccato" (una signora anziana che abita nella mia scala) e hanno venduto l'apparato ad una cifra - a mio parere - folle, sui 150€!
 
In genere l'amministratice mi avvisa qualora mandi degli operai per fare dei lavori nel palazzo...se poi devono intervenire negli alloggi viene messo l'avviso in bachecha con firma dell'amministratore. Questo piazzista voleva vendere i rilevatori contro le fughe di gas, il che di per se non sarebbe un problema se l'avesse fatto con onestà, ma così no. Tra l'altro da quanto so qualcuno ha anche "abboccato" (una signora anziana che abita nella mia scala) e hanno venduto l'apparato ad una cifra - a mio parere - folle, sui 150€!

si ma siamo sempre allo stesso punto. Se fosse un'intervento approvato da delibera condominiale non devi pagare tu li alla porta , e' trattenuto quando escono da pagare le spese del condominio.
 
Indietro
Alto Basso