Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MAP4r3U LTE+ bruciato dopo temporale

Digital-Forum New User

Predefinito MAP4r3U LTE+ bruciato dopo temporale

Buongiorno a tutti,

purtroppo dopo il temporale di questa notte poco fa ho acceso la TV e non vedevo più nulla, dopo vari controlli e l'odore di bruciato ho scoperto che la causa è l'amplificatore Fracarro MAP4r3U LTE+, c'è un componente guasto che vi mostro in foto. Non è una grossa spesa ricomprare il MAP ma ho l'attrezzatura necessaria per dissaldarlo ad aria calda e sostituirlo tuttavia da una ricerca in rete non riesco ad individuare il componente. Spero che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio in anticipo e auguro buona giornata a tutti.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

[QUOTE=Aven75;6136405]Buongiorno a tutti,

purtroppo dopo il temporale di questa notte poco fa ho acceso la TV e non vedevo più nulla, dopo vari controlli e l'odore di bruciato ho scoperto che la causa è l'amplificatore Fracarro MAP4r3U LTE+, c'è un componente guasto che vi mostro in foto. Non è una grossa spesa ricomprare il MAP ma ho l'attrezzatura necessaria per dissaldarlo ad aria calda e sostituirlo tuttavia da una ricerca in rete non riesco ad individuare il componente. Spero che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio in anticipo e auguro buona giornata a tutti.

E quella macchia nera sul chip mi sa di bruciato....Non hai l´impianto a terra?
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum New User

Predefinito

Esatto ma proprio a causa della macchia non riesco ad inviduare il codice del componente. La sola scritta APYX e i frammenti nelle righe sopra non aiutano...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aven75 Visualizza Messaggio
    Esatto ma proprio a causa della macchia non riesco ad inviduare il codice del componente. La sola scritta APYX e i frammenti nelle righe sopra non aiutano...
    Per quel che costa nuovo e poi chissá quanti anni ha secondo me non merita
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum New User

Predefinito

Sì, più che altro era per sfizio, comunque era stato acquistato ed installato poco prima di natale quindi 4 mesi di vita.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

con una botta simile si sara rotto anche qualche altro componente dentro a quell'amplificatore...
    Ultima modifica di gherardo; 05-04-19 alle 15:35
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di a00818

Predefinito

@Aven75
    Prova a chiedere al supporto Fracarro.

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di silvanomoreno

Predefinito

Esperienza personale su apparecchiature fulminate : sai quando inizi e non sai quando finisci.
    Buttalo fai prima e non ti incavoli !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato