• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piccola antenna per radio microfoni uhf fai da te. quale cavo ideale.

Sul pdf che hai postato, la misura và dal "collo" del connettore perchè prevede che la ghiera sia a massa, quindi è logico che la misura dello stilo parta dal collo in poi.
Nel tuo caso, la ghiera non è a massa, quindi occorre comprendere anche il connettore. Se poi hai messo a massa la ghiera nella modifica, allora deve essere dal "collo" del connettore in poi, come nel pdf.

P.S. : sulle foto non vedo l'sma.
 
Non è questione di milliwatt in più o in meno. Non credo che guadagnare qualche db in più possa fare una differenza sostanziale nell'uso. Capisco perfettamente che la potenza rimane irrisoria ma quella gamma d'onda è destinata agli apparecchi SRD quindi è usata da diversi utenti per scopi non ludici è so che è richiesta una "Autorizzazione generale" ed il pagamento di un contributo annuo dipendente dal numero di apparati in uso. Mettere le mani autonomamente sull'apparecchio per effettuare delle modifiche significa mettersi in cattiva luce di fronte ad una contestazione. Va tutto bene quando la contestazione non c'è ma quando c'è, la legge e la legge, ed i potenziali altri utenti che possono muovere l'obiezione esistono. Quindi ribadisco il concetto: per conto mio non ne vale la pena ! Per me obiezione chiusa, ho ribadito il concetto.
 
Sul pdf che hai postato, la misura và dal "collo" del connettore perchè prevede che la ghiera sia a massa, quindi è logico che la misura dello stilo parta dal collo in poi.
Nel tuo caso, la ghiera non è a massa, quindi occorre comprendere anche il connettore. Se poi hai messo a massa la ghiera nella modifica, allora deve essere dal "collo" del connettore in poi, come nel pdf.

P.S. : sulle foto non vedo l'sma.

ecco un video in cui si realizza un dipolo sempre per radio microfoni, utilizza un cavo coassiale precablato co sma maschio e dopo aver spelato per la lunghezza appropriata la garza usa garza e polo come antenne. https://youtu.be/N5pkmrzsPHs
 
La calza si può eliminare non serve a niente, lui dice che ha fatto un dipolo ma è evidente che non capisce niente di telecomunicazioni.
La calza così ripiegata e a ridosso della calza del cavo, fa sì che è come se fosse tutt'una. Il negativo di un dipolo deve essere ad una certa distanza dalla massa, altrimenti non funziona.
 
per essere un dipolo la calza e l'anima devono stare esattamente a 90 gradi dal cavo; che poi non ho capito, se adoperi un accrocchio simile al massimo lo usi sui ricevitori cosi sta in posizione, ma mica sul trasmettitore tascabile che richiede pur sempre un'antenna semirigida...
 
per essere un dipolo la calza e l'anima devono stare esattamente a 90 gradi dal cavo; che poi non ho capito, se adoperi un accrocchio simile al massimo lo usi sui ricevitori cosi sta in posizione, ma mica sul trasmettitore tascabile che richiede pur sempre un'antenna semirigida...
gherardo sul set non usi i trasmettitori solo addosso le persone ma spessissimo per trasmettere segnale dal mixer/recorder alle telecamere, o a radio cuffie, oppure per es un camera car dove devi seguire a distanza un auto in movimento con un dialogo interno e diventa molto utile portare l'antenna all esterno dellabitacolo, ecc.
 
io ero rimasto ai radiomicrofoni, adesso vedo che parli di IN EAR o interfoni....non ti seguo bene; in ogni caso nel network é sempre meglio adoperare prodotti originali che ricorrere a certi espedienti specialmente in ambito hf.
 
si ma gli stessi sistemi si usano per altre applicazioni, io non faccio musica ma presa diretta per cinema e tv, spesso invii un audio guida alla telecamera o un segnale per cuffie al regista.
 
come da titolo io avevo capito che tu parlassi di radiomicrofoni da indossare addosso agli attori per riprenderne la voce!! specifica allora ci sono i radiomic, gli in ear hf, o gli interfoni hf...sono tre cose ben diverse.
 
gherardo sul set non usi i trasmettitori solo addosso le persone ma spessissimo per trasmettere segnale dal mixer/recorder alle telecamere, o a radio cuffie, oppure per es un camera car dove devi seguire a distanza un auto in movimento con un dialogo interno e diventa molto utile portare l'antenna all esterno dellabitacolo, ecc.

La cosa chè è nel filmato và benissimo, solo che non bisogna spacciarla per dipolo in quanto un qualunque stilo. ;)
 
Indietro
Alto Basso