• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento LG Webos

aggià è vero, pure io, ieri.
Ma ho cercato info su cosa è cambiato e non ho trovato niente...
 
aggià è vero, pure io, ieri.
Ma ho cercato info su cosa è cambiato e non ho trovato niente...

Se ha fatto come per il mio TV, l'aggiornamento, per modo di dire, serve solo a farti dare il consenso per inviare i dati al di fuori dell'U.E. altrimenti l'internet e le app non funzionano.
 
dopo l aggiornamento alla versione 05.00.03 del mio 32LM6300PLA all accensione servono circa 10 sec perché io possa dare qualche comado (cambio canale, volume, ecc). secondo voi è normale.? prima non c'era questo problema
 
dopo l aggiornamento alla versione 05.00.03 del mio 32LM6300PLA all accensione servono circa 10 sec perché io possa dare qualche comado (cambio canale, volume, ecc). secondo voi è normale.? prima non c'era questo problema
Anche a me.
Persino il comando più facile che è CANALE + non lo prende per un bel 10 secondi.
se chiamo un numero diretto appare a display ma impiega una vita a cambiare canale.

In generale comunque sta succedendo quello che classicamente capita con ogni apparecchio quando aggiorni il software: diventa sempre meno reattivo.
In tutto.
Ho paura che fra 3 o 4 anni, ovvero una decina di aggiornamenti, diventerà inusabile e biosgnerà comprarlo nuovo. Scordiamoci il televisore che dura 10 anni...
 
Anche a me.
Persino il comando più facile che è CANALE + non lo prende per un bel 10 secondi.
se chiamo un numero diretto appare a display ma impiega una vita a cambiare canale.

In generale comunque sta succedendo quello che classicamente capita con ogni apparecchio quando aggiorni il software: diventa sempre meno reattivo.
In tutto.
Ho paura che fra 3 o 4 anni, ovvero una decina di aggiornamenti, diventerà inusabile e biosgnerà comprarlo nuovo. Scordiamoci il televisore che dura 10 anni...
Già, le smart TV con i loro aggiornamenti e con le loro necessità di essere compatibili con gli ultimi hw e sw per esperienze sempre più performanti, temo che velocizzeranno non di poco le necessità di ricambio dei televisori... Altro che passaggio dvb-t > dvb-t2!

Spero che non si debba arrivare a cambiare i televisori con la stessa frequenza con cui si cambiano i telefoni...
 
Spero che non si debba arrivare a cambiare i televisori con la stessa frequenza con cui si cambiano i telefoni...
Già.
Comunque io spero che venga mantenuta la funzione principale, ovvero il vedere la tv o semplicemente monitor HDMI. Se si perde l'interattività, pace ed amen, tanto ho visto che a parte la RAI, il resto è praticamente spazzatura malfunzionante (però la pubblicità ad L riducendo l'immagine tv quella funziona perfettamente.
 
Anche a me.
Persino il comando più facile che è CANALE + non lo prende per un bel 10 secondi.
se chiamo un numero diretto appare a display ma impiega una vita a cambiare canale.

In generale comunque sta succedendo quello che classicamente capita con ogni apparecchio quando aggiorni il software: diventa sempre meno reattivo.
In tutto.
Ho paura che fra 3 o 4 anni, ovvero una decina di aggiornamenti, diventerà inusabile e biosgnerà comprarlo nuovo. Scordiamoci il televisore che dura 10 anni...

Tranquillo, non arriveranno mai 10 aggiornamenti.
 
Ecco.
Ho appena fatto i complimenti alla RAI per l'ottimo servizio di multimedialità e quella cosa fa? Lo cambia.
Ovviamente in peggio, Più spettacolare, ma meno pratico:

- ora il banner è immenso e ruba quasi metà dello schermo, alla fine per non dire niente! Unico vantaggio è che subito ora c'e' il bottone per vedere il programma dall'inizio, mi sembra anche più comodo lo scorrimento della guida (mentre prima bisognava aprire la app). Ma ora ad esempio solo per cambiare la lingua si prende tutto lo schermo per 5 pixel utili.
Due foto chiariscono meglio quello che intendo per spreco di spazio:
https://www.selidori.com/_transito/2021/2021-07-02_22.06.46.jpg
https://www.selidori.com/_transito/2021/2021-07-02_22.07.10.jpg


- si perde immediatezza: ora il tv impiega un bel po' di secondi solo per caricare il banner del programma corrente, ovviamente imbambolando il tutto.
Perdiamo anche i comandi diretti che prima erano semplicemente con i tasti colorati.
Anche lo scorrimento dei canali ci perde, ad esempio provate ora contare quanti passaggi ci vogliono/secondi prima di beccare ad esempio RAI4K, raggiungibile solo da lì... (prima erano semplicemente una decina di frecce in basso... ora bisogna entrare in app, canali, ecc ecc).
Almeno avessero messo il link alla versione WEB-TV del canale in corso... (io spessissimo uso il canale web per avere l'HD ad esempio su RAI4, RAI5, RAISCUOLA, ecc... che (a Milano) ci sono solo in SD.

- ...come per mediaset e gli altri perdiamo il tasto SU che ora (se non ci sbrighiamo) se lo prende il servizio multimedia. Quindi perdiamo anche la comodo e facile funzione di vedere le info del programma in corso. Non sarebbe bastato (come era prima) tenere il solo bottone BLU? (che tutt'ora rimane come richiamo, quindi pure duplicato, ma anche OK, vedo lancia la multimedialità).


EDIT: giocandoci un po', come era ovvio, ci sono un bel po' di bug.
Ad esempio provate a fare il RESTART su RAINEWS24 (non va) oppure su RAISCUOLA (parte un altro programma) oppure consultate un po' le schede dei programmi in corso (un sacco di errori di caratteri (dopo 50 anni di informatica ancora ci portiamo addietro i poblemi di accenti e caratteri estesi...)), testi tagliati, immagini assenti, ecc
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho paura che fra 3 o 4 anni, ovvero una decina di aggiornamenti, diventerà inusabile e biosgnerà comprarlo nuovo. Scordiamoci il televisore che dura 10 anni...
Mah, dipende tutto dalla classe del prodotto. A dispetto dei disfattisti che ti hanno risposto poco sopra, a casa mia ho ancora un Oled LG del 2016 che ha già ricevuto più di 12 aggiornamenti in 5 anni, l'ultimo 3 mesi fa... :eusa_whistle: Poi vabbé, se parliamo di un LCD IPS qualunque, da supermercato, probabile che vada a finire come ti dicono loro.

Se si perde l'interattività, pace ed amen, tanto ho visto che a parte la RAI, il resto è praticamente spazzatura malfunzionante (però la pubblicità ad L riducendo l'immagine tv quella funziona perfettamente.
Infatti le pubblicità Mediaset a "L" sono insopportabili, personalmente le ho eliminate completamente disabilitando HbbTV, tanto come dici tu è per lo più spazzatura. RaiPlay ha comunque la sua app funzionante nelle versioni WebOS recenti e non serve l'interattività HbbTV. Del "Rivedi" degli altri (Mediaset etc.) non me ne può importare di meno...
 
Aggiornato anche il mio 2-3 giorni fa. Come sempre nessun miglioramento visibile...

Sul mio 55um7610plb con l’ultimo aggiornamento ho notato che spostando la freccetta del puntatore tutta a sinistra dello schermo dopo pochi secondi appare un menù laterale.
Non ricordo di averlo mai visto.
 
Anche a me.
Persino il comando più facile che è CANALE + non lo prende per un bel 10 secondi.
se chiamo un numero diretto appare a display ma impiega una vita a cambiare canale.

In generale comunque sta succedendo quello che classicamente capita con ogni apparecchio quando aggiorni il software: diventa sempre meno reattivo.
In tutto.
Ho paura che fra 3 o 4 anni, ovvero una decina di aggiornamenti, diventerà inusabile e biosgnerà comprarlo nuovo. Scordiamoci il televisore che dura 10 anni...

beh guarda una cosa è sicura: mai più LG.
 
Perché credi gli altri siano meglio? Forse sono peggio in termini di aggiornamento.
 
Provate a fare un salto sul forum ufficiale di Samsung.... È tutto un "mai più Samsung"
 
Provate a fare un salto sul forum ufficiale di Samsung.... È tutto un "mai più Samsung"
Mi par di capire che tranne le Android Tv (comunque percepite come "lente" da molti utenti), il mondo delle Smart Tv deve fare tanto cammino ancora... e soprattutto superare la babele di sistemi operativi e app dedicate a ognuno di essi. Sbaglio? Altro che rivoluzione digitale...
 
Mi par di capire che tranne le Android Tv (comunque percepite come "lente" da molti utenti), il mondo delle Smart Tv deve fare tanto cammino ancora... e soprattutto superare la babele di sistemi operativi e app dedicate a ognuno di essi. Sbaglio? Altro che rivoluzione digitale...

no secondo me non sbagli, la penso anch'io così. ogni azienda sembra andare per conto suo, con accordi commerciali che variano da brand a brand e col risultato che è quasi impossibile, anche con una tv recentissima, avere la piena compatibilità con tutti i servizi. non va bene. ci vorrebbe un coordinamento tra editori e produttori che evidentemente manca o, se c'è, non funziona come dovrebbe.
 
a me sono apparsi molti canali TV americani alla fine della lista canali, dopo quelli audio, per esempio IP-115 scritto in colore arancione è l'indicatore, poi c'è il nome del canale, sono canali via Internet
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso