• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento LG Webos

Per Sportitalia, si parla di streaming col browser web, non funziona o funziona decisamente male, molto macchinoso avviare gli streaming e aspettare che arrivi la visione sempre se arriva. Un po' come Sky TG24 che non ha mai funzionato in streaming.

Sportitalia in hbbtv non posso verificare sul mio se funziona, mentre Chevron61 dovrebbe stare all'estero e quindi niente canali italiani sul dtt.
 
Per Sportitalia, si parla di streaming col browser web, non funziona o funziona decisamente male, molto macchinoso avviare gli streaming e aspettare che arrivi la visione sempre se arriva. Un po' come Sky TG24 che non ha mai funzionato in streaming.

Sportitalia in hbbtv non posso verificare sul mio se funziona, mentre Chevron61 dovrebbe stare all'estero e quindi niente canali italiani sul dtt.

Confermo tutto! :D
 
Per il TV in firma, mi si è aggiornato il software automaticamente (lo avevo attivato) alla versione 05.00.02 del 13.11.2020 che prevede:

1. Improvement
1) Launcher visibility improvement
2) Launcher exposure when TV is turned on
3) LG Channel service improvement and expansion (Korea, North America, Europe, Brazil only)

Il problema è che ora quando accendo la TV, dopo alcuni secondi, parte in automatico il launcher ed è abbastanza fastidioso...:icon_rolleyes: prima non lo faceva...
 
Cos'è il launcher?

Hai provato ad attivare o disattivare l'avvio rapido del tv, se c'è tra le impostazioni? Io lo tengo disattivato.
 
Cos'è il launcher?
Hai provato ad attivare o disattivare l'avvio rapido del tv, se c'è tra le impostazioni? Io lo tengo disattivato.

Per launcher intendo la barra con tutte le app (youtube, prime video, ecc..)
Non so se è attivato l'avvio rapido (non ricordo nemmeno cos'è), devo cercare nelle impostazioni... potrebbe essere la causa?
 
Sul mio (oled 2017) la barra con le app compare solo premendo il tasto sul telecomando.
 
Per il TV in firma, mi si è aggiornato il software automaticamente (lo avevo attivato) alla versione 05.00.02 del 13.11.2020 che prevede:

1. Improvement
1) Launcher visibility improvement
2) Launcher exposure when TV is turned on
3) LG Channel service improvement and expansion (Korea, North America, Europe, Brazil only)

Il problema è che ora quando accendo la TV, dopo alcuni secondi, parte in automatico il launcher ed è abbastanza fastidioso...:icon_rolleyes: prima non lo faceva...

Si disattiva in Impostazioni -> Generale -> Impostazioni aggiuntive -> Impostazioni Home -> Avvio automatico Home
 
Sul mio la barra con le app compare solo premendo il tasto sul telecomando.

Infatti, pure a me era così. Ora dopo l'aggiornamento all'accensione della TV dopo qualche secondo esce il numero di canale, dopo altri secondi la barra che scompare dopo altri secondi se non la togli con il tasto indietro... Fastidiosissimo... Sarebbe interessante capire se altri utenti con stesso TV o versione sw hanno lo stesso "problema"
 
Oggi pomeriggio aggiornamento OTA alla versione 05.00.10.
Detailed applicable model list : Please check with reference Tab exactly

* SW information

1. Improvement
1) Add link for LG TV contents policy notice (German Only)
2) Software update contains minor bug fixes
.............
............
 
mi sembra come quando avevo il Sony.......aggiornamenti per il nulla di evidente.....
 
e' così per tutti i prodotti e produttori... a volte neppure mettono descrizione oppure cose come "risoluzione bug minori".
Il sospetto è comunque sempre che sotto sotto ti levino qualcosa che interessa all'utente (e non te lo dicono).

Comunque non capisco perchè l'editore di La7 (cairo) e gli altri non prendano provvedimenti od a risolvere le loro app o a fare pressione sul produttore... in fin dei conti gli LG sono fra le smart tv più diffuse... penso il secondo per vendite in Italia, dopo Samsung.
E pensare che io ero indeciso fra questa marca e le solite cinesate (akai, TCL ecc) come smart tv ed ho preso questo proprio perchè volevo evitare al minimo le incompatibilità...
 
e' così per tutti i prodotti e produttori... a volte neppure mettono descrizione oppure cose come "risoluzione bug minori".
Il sospetto è comunque sempre che sotto sotto ti levino qualcosa che interessa all'utente (e non te lo dicono).

Comunque non capisco perchè l'editore di La7 (cairo) e gli altri non prendano provvedimenti od a risolvere le loro app o a fare pressione sul produttore... in fin dei conti gli LG sono fra le smart tv più diffuse... penso il secondo per vendite in Italia, dopo Samsung.
E pensare che io ero indeciso fra questa marca e le solite cinesate (akai, TCL ecc) come smart tv ed ho preso questo proprio perchè volevo evitare al minimo le incompatibilità...

Sul mio attuale LG non credo abiano tolto qualcosa, mentre sul samsung ne hanno tolta una marea di cose da quando lo comprammo. :)
Alcuni la definiscono Evoluzione. :D
 
Il motivo per cui i Samsung non li ho proprio preso in considerazione è che invade troppo la vita degli utenti. Non ho mai avuto smart TV loro (ma una decina di anni fa un tv lcd che definire dal software schifoso è riduttivo) ma se sono come i cellulari sono odiosi: troppo invadente il software con "miglioramenti" ad android che lo pasticciano così tanto da renderlo insopportabile.
Ed ogni 2x3 fanno aggiornamenti che ti incasinano pure le cose che con tanta fatica avevi imparato ad usare (imparato perchè sugli altri androd sono diversi).
Praticamente sei tu al loro servizio e devi sbatterti a fare quello che vogliono e come dicono loro, e domani potrebbero cambiarti tutto.
Scusate l'OT...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso