• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento LG Webos

Possibile, tuttavia questo di YouTube mi pare più un problema lato app di Google...
 
Invece sul TV/Monitor 24MT49S-PZ il menu di Youtube presenta alcuni caratteri asiatici con a fianco scritte in italiano. Nessun problema comunque.
 
Vi funziona Rai 4K tramite Hbbtv?
E' da un pò che ogni tanto mi dà problemi su LG C1, avvio la visione e dopo 2 secondi si chiude. Il resto dei canali funzionano tranquillamente ad esempio su Rai Radio 2 Visual non dà problemi.
In precedenza con un riavvio dell'alimentazione riprendeva a funzionare, ultimamente non va neanche così
 
Vi funziona Rai 4K tramite Hbbtv?
E' da un pò che ogni tanto mi dà problemi su LG C1, avvio la visione e dopo 2 secondi si chiude. Il resto dei canali funzionano tranquillamente ad esempio su Rai Radio 2 Visual non dà problemi.
In precedenza con un riavvio dell'alimentazione riprendeva a funzionare, ultimamente non va neanche così
Anche ha me fa la stessa cosa su UN73006LA
 
Purtroppo gli LG spiace dirlo, ma sono in assoluto i peggiori come funzionamento con Hbbtv.
 
Mi si è appena auto-aggiornato alla versione WEBOS 5.20.35.
Chissà cosa è cambiato...
 
Purtroppo gli LG spiace dirlo, ma sono in assoluto i peggiori come funzionamento con Hbbtv.

Io non uso più nulla da quando ho capito come lavora l'upscaler con i contenuti che non sono in 4K nelle app. Poi tutto poco reattivo e problemi con la connessione. Il produttore è valido per la qualità del video anche su pannelli di medio livello, ma non per il sistema operativo e l'hardware usato.
 
Domanda ma anche a voi sempre più spesso non va il POWER da telecomando?
Sia poweron che poweroff.

Ho cominciato ad avere questo problema qualche mese fa, e siccome il televisore era piuttosto pasticciato (mai formattato dall'acquisto, nel 2019) ho pensato bene di fare restore di fabbrica.
Da allora è andato bene fino a qualche giorno fa da quando ha ripreso ad andare male.

E' presto detto: oramai ben più del 50% delle volte non si accende e non si spegne dal telecomando, semplicemente non fa niente.
Ho provato anche a levare il risparmio energetico (quello chiamato MOBILE che faceva spegnere completamente le app, se lo mettete ve ne accorgete perchè se accendete la tv e chiedete SUBITO qualcosa di app (netflix, ma anche guida tv del digitale terrestre e persino fonte video esterna sotto vi appare un banner nero che dice il sistema si sta caricando, con questo risparmio disattivato si avvia tutto "subito") ma è sempre uguale: quasi mai si accende o spegne col telecomando.

Ovviamente provato di tutto: uso il telecomando magico da un paio di anni, ma ho riesumato l'originale, poi un altro vecchio che avevo di LG (e che funziona perfettamente) oltre ad un universale, di skytv e pure RM4MINI.
Per tutti ho provato anche cambio di pile: siamo sempre lì: quasi mai si accende o spegne.
Tanto che sono costretto ad alzarmi ed accenderlo (o spegnerlo) col bottone o se voglio fare il figo con i comandi vocali da alexa, che funzionano sempre.

Però è pur sempre una scocciatura.
 
Il software è aggiornato?
Prova a disabilitare la modalità standby e prova a disabilitare l' hbbtv.
O forse è un problema di alimentazione, prova a cambiare la ciabatta.
 
Il software è aggiornato?
Si.

Prova a disabilitare la modalità standby e prova a disabilitare l' hbbtv.
In effetti a questo non avevo pensto.

O forse è un problema di alimentazione, prova a cambiare la ciabatta.
Questo lo escluderei: con i comandi wake-on-lan, alexa o con il pulsante fisico sotto il televisore lo accendo al primo colpo (infatti faccio oramai quasi sempre così).
 
Intanto un indizio per il mio strano comportamento (il tv non si accende e non si spegne quasi mai col telecomando, mentre tutti gli altri comandi vanno).
Siccome volevo inquadrare il led infrarosso per vedere se trasmette, dopo che il comando di accensione o spegnimento fallisce, reperisco un cellulare, avvio la fotocamera, inquadro il led e reinvio il comando e vedo che viene inviato ma stavolta NON FALLISCE MAI.
A parte LA LEGGE DI MURPHY, mi sta venendo in mente una nuova ipotesi. Ovvero che il televisore era impallato e la prima volta che ha ricevuto il comando (pur non eseguendolo) si è dato una svegliata ed ha diciamo "svuotato la cache". Passato quella decina di secondi che impiego a reperire un cellulare, poi il tv è pronto a ricevere ed eseguire i comandi.
Mi sono fatto questa idea...però è strano...
 
Può essere, comunque ho scoperto che ogni tanto bisognerebbe eliminare i dati navigazione del browser. Purtroppo webos non è come Tizen, per svuotare la cache bisogna fare quanto ho scritto sopra e disinstallare e reinstallare tutte le app e loggarsi di nuovo
 
Può essere, comunque ho scoperto che ogni tanto bisognerebbe eliminare i dati navigazione del browser. Purtroppo webos non è come Tizen, per svuotare la cache bisogna fare quanto ho scritto sopra e disinstallare e reinstallare tutte le app e loggarsi di nuovo
URKA!
Io uso tantissimo il browser!
Per lavoro mi sono fatto una pagina personale su un mio webserver dove mi riporta dei fatti personali che devo tenere d'occhio e trovo molto comodo aprire ogni tanto quella pagina. Quindi il browser lo uso molto, anche se una sola pagina che riteneva blanda.
Però mi sorge il dubbio sia quella che incasina tutto...
 
Il mio LG andava a schermo nero come se fosse spento sui canali televisivi, Youtube, app, qualunque cosa senza un motivo noto. Ho pensato e provato cose diverse, poi casualmente provo a cancellare la cronologia/cache del browser e non l'ha più fatto.
 
Io invece ho un altro dilemma
Quando accedo a YouTube non riesco a cambiare il formato dello schermo, clicco su "rapporto d'aspetto" ma l'unica opzione è "originale", non sono disponibili le opzioni 4:3, zoom verticale, zoom omnidirezionale e così via..
La cosa strana è che queste opzioni sono disponibili per tutti gli altri servizi, che sia Mediaset infinity, raiplay, ecc..
 
Io invece ho un altro dilemma
Quando accedo a YouTube non riesco a cambiare il formato dello schermo, clicco su "rapporto d'aspetto" ma l'unica opzione è "originale", non sono disponibili le opzioni 4:3, zoom verticale, zoom omnidirezionale e così via..
La cosa strana è che queste opzioni sono disponibili per tutti gli altri servizi, che sia Mediaset infinity, raiplay, ecc..
Identico.
Ma ovviamente è cosa voluta. Chissà perchè e come mai.
In realtà nell'ambito del digitale la risoluzione è fornita dal segnale digitale o dal codec interno, ma se si permette comunque di far mettere mani ad un utente con le forzature di risoluzioni (come appunto viene nelle altre app) è corretto che lo si faccia dappertutto.

Boh.
 
Pensavo ci fosse un modo per aggirare la mancanza.
Evidentemente si sono accordati con YouTube, se ad esempio imposti lo zoom omnidirezionale tutti i banner pubblicitari vengono tagliati fuori dallo schermo
 
Indietro
Alto Basso