• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento LG Webos

stasera mi ritrovo un cambio del layout della schermata iniziale, credo che abbiano portato quello delle nuove lg anche sui vecchi modelli
 
Di quanti anni fa è il tuo TV ?

49NANO816NA, credo 3/4 anni

nel changelog del ultimo firmware lo dice espicitamente:

Detailed applicable model list : Please check with reference Tab exactly
* SW information

1. Improvement
1) The home screen layout has changed.
 
già sono passati 3 anni quindi... vabbè in ogni caso preferivo la vecchia che ti lasciava vedere il canale (ma ho visto che neppure le nuove samsung fanno ciò, evidentemente è una tendenza)
 
Ho appena scoperto che nelle impostazioni volendo si può tornare alla vecchia home
 
Io non sono d'accordo in quanto essendo un tv che è compatibile al nuovo DTT-T2, perché non devono renderlo compatibile all'HBBTV, sostituendo L'MHP già a suo tempo implementata ed oggi dismessa
Perché un televisore del 2016 viene considerato troppo vecchio...
 
Vecchio si, ma perfettamente funzionante e compatibile al nuovo T2 HEVEC MAIN 10

Vendilo su eBay e compra un modello usato ma più nuovo, con supporto a HbbTV. La differenza economica dovrebbe essere piccola. Così non si spreca nulla (anche dal punto di vista ambientale) e puoi avere anche HbbTV.
 
Io non sono d'accordo in quanto essendo un tv che è compatibile al nuovo DTT-T2, perché non devono renderlo compatibile all'HBBTV, sostituendo L'MHP già a suo tempo implementata ed oggi dismessa

Purtroppo la tua opinione conta poco, e pensa che il tuo TV ha HbbTV 1.5, che non è abilitato per l'Italia.
Quello che conta per i produttori è vendere nuovo HW.
 
L'unica è non acquistare da quei produttori... Ma combattere la lobby della obsolescenza programmata è difficile se non impossibile
 
L'unica è non acquistare da quei produttori... Ma combattere la lobby della obsolescenza programmata è difficile se non impossibile

Le TV Android / Google hanno il vantaggio per cui si possono installare applicazioni di terze parti, fuori dallo store ufficiale (come su un telefono Android).
Le LG / Samsung invece sono "chiuse" (come gli Apple). (Ci sono applicazioni di terze parti ma, almeno per LG, puoi installarle solo in modalità sviluppatore e dopo tot ore vengono automaticamente rimosse)

Non c'entra direttamente con HbbTV, ma è un vantaggio innegabile e che allunga la vita e le caratteristiche della parte Smart della TV.
 
Riguardo al sistema operativo Android Tv è vero, tuttavia LG e Samsung restano invece i modelli raccomandati dal bollino "LaTivu",, attualmente comunque non so se anche altre marche iniziano ad essere presenti in questa lista.
 
Le TV Android / Google hanno il vantaggio per cui si possono installare applicazioni di terze parti, fuori dallo store ufficiale (come su un telefono Android).
Le LG / Samsung invece sono "chiuse" (come gli Apple). (Ci sono applicazioni di terze parti ma, almeno per LG, puoi installarle solo in modalità sviluppatore e dopo tot ore vengono automaticamente rimosse)

Non c'entra direttamente con HbbTV, ma è un vantaggio innegabile e che allunga la vita e le caratteristiche della parte Smart della TV.
Sono d'accordo. Obbligherei però tutti a garantire aggiornamenti per almeno 5 anni o più.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso