• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento LG Webos

Mi sembrerebbe assurdo che nei modelli nuovi eliminassero delle funzioni ormai considerate base in un qualunque moderno televisore.
Specie con la concorrenza incalzante dei marchi cinesi emergenti. Controllate bene perché mi pare molto strano.

PS: per curiosità sono andato a vedere le caratteristiche di un modello 2020 ed in effetti non riporta le funzioni PVR e Timeshift. Incredibile. Per es:
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48cx6lb-tv-oled
 
Ultima modifica:
Mi sembrerebbe assurdo che nei modelli nuovi eliminassero delle funzioni ormai considerate base in un qualunque moderno televisore.
Specie con la concorrenza incalzante dei marchi cinesi emergenti. Controllate bene perché mi pare molto strano.

PS: per curiosità sono andato a vedere le caratteristiche di un modello 2020 ed in effetti non riporta le funzioni PVR e Timeshift. Incredibile. Per es:
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48cx6lb-tv-oled
Secondo te io non le avevo lette?
 
Io ho scritto che sembra che i TV LG 2020 non abbiano PVR e Timeshift
Certo però che è fuorviante: se si va sul sito di LG Italia e lasciando perdere la scheda prodotto si va a consultare online o scaricare i manuali dalla sezione di supporto (ad es. per il nuovo OLED55CX6LA) si trova che la funzione PVR continua ad essere descritta per WebOs5... Idem per il tasto rosso di registrazione del telecomando, nel PDF del manuale in italano...

http://kr.eguide.lgappstv.com/manual/w20/dvb/Contents/troubleshooting/fqarec_e_c_a_t/ita/w50__troubleshooting__fqarec_e_c_a_t__ita.html
http://kr.eguide.lgappstv.com/manual/w20/dvb/Apps/w5.0_e04/e_ita/livetv.html

P.S. Comunque sito UK/ITA o KR non cambia per le documentazioni, anche quelle nazionalizzate risiedono sul sito coreano...
 
Si ma appunto sei sul sito Uk e non italiano

Come ho già spiegato la funzione PVR per alcuni paesi può non essere disponibile.
Questo lo so però trovo commercialmente poco credibile che uno compri un TV anche da 2000€ che fa anche il caffè chiamando Alexa e poi non ha la semplice funzione di registrazione. Per lo meno sappiamo che tecnicamente la funzione c'è , non è un problema software né hardware ma potrebbe essere che non viene offerta nel mercato italiano. A questo punto dovremmo chiedere ufficialmente ad LG Italia per chiarire questo pastrocchio per saperne definitamente se è o non è disponibile.
Come già detto la confusione c'è ulteriormente se vediamo che i manuali condivisi tra diversi paesi.
 
Questo lo so però trovo commercialmente poco credibile che uno compri un TV anche da 2000€ che fa anche il caffè chiamando Alexa e poi non ha la semplice funzione di registrazione. Per lo meno sappiamo che tecnicamente la funzione c'è , non è un problema software né hardware ma potrebbe essere che non viene offerta nel mercato italiano. A questo punto dovremmo chiedere ufficialmente ad LG Italia per chiarire questo pastrocchio per saperne definitamente se è o non è disponibile.
Come già detto la confusione c'è ulteriormente se vediamo che i manuali condivisi tra diversi paesi.

Ormai diventa sempre più una pessima abitudine, quella di imporre le regole di qualcuno e i suoi interessi, lo scopo dell'eliminazione della funzione di registrazione e solo quello di obbligarti a vedere la PUBBLICITÀ, e per questo stanno spappolando gli zebedei in almeno 4 nazioni (I-CH-A-D)
 
Ormai diventa sempre più una pessima abitudine, quella di imporre le regole di qualcuno e i suoi interessi, lo scopo dell'eliminazione della funzione di registrazione e solo quello di obbligarti a vedere la PUBBLICITÀ, e per questo stanno spappolando gli zebedei in almeno 4 nazioni (I-CH-A-D)

Se confermato che si tratti di una scelta commerciale non possiamo fare altro che abbandonare LG e scegliere altri produttori.
 
Se confermato che si tratti di una scelta commerciale non possiamo fare altro che abbandonare LG e scegliere altri produttori.

Infatti, abbandonai l'acquisto di un samsung e presi un LG, adesso in caso di acquisto (Non previsto :D ) dovrei fare ancora una ricerca tra ALTRI produttori. Saluti :)

PS Dove vivo io abbiamo dovuto fare un referendum per poter avere ancora la possibilità di registrare, poi però se i produttori non includono tale funzione, capisci che cambia poco. :mad:
 
Se puo' essere utile vi informo che ho chiamato LG Italia assistenza clienti ed hanno confermato che i modelli 2020 Italia non hanno questa funzione. Hanno ricevuto una comunicazione ufficiale dalla casa madre. Ho fatto presente che il modello che ho segnalato in realta' ha le funzioni PVR, timeshift nel sito UK ma non mi ha saputo rispondere. Da parte mia ho chiesto di segnalare internamente la grave mancanza che non ha senso, specie in un modello di fascia alta. Ho acquistato un LG proprio nel 2019 e naturalmente avrei scelto un altra marca se non ci fosse stata questa funzione. Per il futuro sicuramente mi rivolgero' ad altre case.
Essendo il tv di fatto "castrato" magari in futuro se si ricredono potrebbero riabilitare le funzioni con aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Se puo' essere utile vi informo che ho chiamato LG Italia assistenza clienti ed hanno confermato che i modelli 2020 Italia non hanno questa funzione. Hanno ricevuto una comunicazione ufficiale dalla casa madre. Ho fatto presente che il modello che ho segnalato in realta' ha le funzioni PVR, timeshift nel sito UK ma non mi ha saputo rispondere. Da parte mia ho chiesto di segnalare internamente la grave mancanza che non ha senso, specie in un modello di fascia alta. Ho acquistato un LG proprio nel 2019 e naturalmente avrei scelto un altra marca se non ci fosse stata questa funzione. Per il futuro sicuramente mi rivolgero' ad altre case.
Essendo il tv di fatto "castrato" magari in futuro se si ricredono potrebbero riabilitare le funzioni con aggiornamenti.

Dubito che tornino indietro, questa è una scelta ben precisa, cioè obbligarti a "Vedere" la pubblicità, ma invece di impedirti di andare avanti o indietro nelle registrazioni hanno scelto di eliminare totalmente tale funzione.
Speriamo solo che non tutti seguono questa scelta. :D
 
Rilasciata la versione 04.80.01 per altri modelli usciti nel 2019. Purtroppo non riesco a mettere i link.
 
hanno portato la nuova funzione sport Alert anche sulle vecchie TV?
 
Il browser web di un tv di gamma medio-alta del 2017 è già diventato obsoleto e non verrà più aggiornato. Non sono mai riuscito per esempio a guardare Sky TG24 in streaming e da qualche settimana non apre nemmeno più il sito di Sportitalia. Per non parlare di altre mancanze e bachi mai risolti, nonostante l'invio di qualche aggiornamento.
 
.. Se lo compri principalmente per funzioni secondarie sono d'accordo, ma se lo compri principalmente per la qualità video non assolutamente d'accordo. A me di una TV interessa il comparto video, poi le altre minkiatine se ci sono bene altrimenti me ne farò una ragione
 
Indietro
Alto Basso