• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento LG Webos

Solo online intendo che devi scaricare l'aggiornamento su pendrive e installi manualmente seguendo le istruzioni.
Non sempre tutti gli aggiornamenti comunque arrivano via OTA.

in genere sulla tv arrivano una decina di giorni dopo...giusto?
 
Non sapevo se aprire un topic o scrivere qua, perché il problema che riscontro è abbastanza limitato. Comunque, sempre con il solito TV 43UM7600PLB, da quando ho installato l'ultimo firmware, la versione 04.80.15, circa una volta la settimana il TV perde la connessione per un secondo e ovviamente compaiono le notifiche in alto a destra. Ieri però è successo addirittura 5 volte in un minuto, verificando il log del modem. Il TV è collegato a TIM HUB con un cavo Ethernet. A qualcuno capita o è capitato anche con altri modelli? Se la cosa è così temporanea, non si potrebbero bloccare le notifiche? Si può risolvere con un nuovo firmware?
 
Segnalo un aggiornamento simile a questo https://www.digital-forum.it/showth...nto-LG-Webos&p=6664136&viewfull=1#post6664136 ma con una versione leggermente diversa e per altri tv LG. Sul mio OLED 2017 è comparso anche il popup per aggiornare direttamente.

Nuova versione 05.80.60

1. Improvement
1) Fix the failure of access to certain website in the browser

2. Applicable model list
OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED65B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7V-Z
49SK7900PLA
55SK7900PLA
65SK7900PLA
86SJ957V-ZA
75SJ955V-ZA
55SJ950V-ZA
65SJ950V-ZA
65SJ9509-ZA
55SJ850V-ZA
60SJ850V-ZA
65SJ850V-ZA
55SJ930V-ZA
65SJ930V-ZA
55SJ8509-ZA
60SJ8509-ZA
65SJ8509-ZA
49SJ810V-ZA
55SJ810V-ZA
60SJ810V-ZA
65SJ810V-ZA
49SJ8109-ZA
55SJ8109-ZA
65SJ8109-ZA
49SJ800V-ZB
55SJ800V-ZB
65SJ800V-ZB
43UJ750V-ZB
49UJ750V-ZB
55UJ750V-ZB
60UJ750V-ZB
65UJ750V-ZB
49UJ7509-ZB
55UJ7509-ZB
65UJ7509-ZB
43UJ7507-ZB
49UJ7507-ZB
55UJ7507-ZB
60UJ7507-ZB
65UJ7507-ZB
43UJ740V-ZA
49UJ740V-ZA
55UJ740V-ZA

https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware?csSalesCode=OLED55B7V.AEU
 
Piccola precisazione sull'aggiornamento segnalato prima, sul mio tv era comparso il popup ma non avevo tempo e ho fatto annulla. In un secondo momento faccio la ricerca degli aggiornamenti e non mi propone più l'aggiornamento. Si vede che non è ancora proprio per tutti questo aggiornamento in modalità OTN, ma sarà questione di giorni.
 
Per me sarebbe molto utile, un aggiornamento che preveda in caso di conflitti LCN, dopo una risintonizzazione, l'indicazione accanto al numero del canale, anche la frequenza in mhz, e il numero del canale. Per esempio: RAI1 - 219,5 mhz - 11. Invece adesso mi appaiono 3 RAI1 e io non so mai cosa scegliere, per mettere sulla LCN1, la frequenza VHF 219,5 - canale 11.
 
Per me sarebbe molto utile, un aggiornamento che preveda in caso di conflitti LCN, dopo una risintonizzazione, l'indicazione accanto al numero del canale, anche la frequenza in mhz, e il numero del canale. Per esempio: RAI1 - 219,5 mhz - 11. Invece adesso mi appaiono 3 RAI1 e io non so mai cosa scegliere, per mettere sulla LCN1, la frequenza VHF 219,5 - canale 11.

Concordo, ma sarebbe una cosa troppo intelligente per qualche programmatore.:D (Anche se molti sono bravissimi:)).
P.S. Lo sono stato anch'io.
 
Concordo, ma sarebbe una cosa troppo intelligente per qualche programmatore.:D (Anche se molti sono bravissimi:)).
P.S. Lo sono stato anch'io.
Ma infatti non è il programmatore che deve decidere cosa visualizzare, è chi progetta gli aggiornamenti a prendere certe decisioni.
I programmatori fanno ciò che i progettisti dicono loro di fare ...
 
Sul mio tv è ricomparso il popup dell'aggiornamento e finalmente si è aggiornato:

Nuova versione 05.80.60

1. Improvement
1) Fix the failure of access to certain website in the browser


Qualche miglioramento c'è stato lato browser del tv, sempre lento e pesante (dipenderà anche dal wi-fi e velocità della connessione?) ma dei siti moderni che non venivano più aperti tornano a vedersi. Sportitalia ad esempio è tornato a vedersi sia il sito che gli streaming ma ogni tanto va in pausa tipo buffering. I video di Youtube vanno sempre male da browser, non si aprono proprio o si vedono solo a finestra ridotta, li porto a pieno schermo e vanno a nero con rotella che gira. Gli stessi video vanno decisamente meglio riproducendoli dall'app Youtube e a pieno schermo senza interruzioni.
 
Sul mio tv è ricomparso il popup dell'aggiornamento e finalmente si è aggiornato:

Nuova versione 05.80.60

1. Improvement
1) Fix the failure of access to certain website in the browser


Qualche miglioramento c'è stato lato browser del tv, sempre lento e pesante (dipenderà anche dal wi-fi e velocità della connessione?) ma dei siti moderni che non venivano più aperti tornano a vedersi. Sportitalia ad esempio è tornato a vedersi sia il sito che gli streaming ma ogni tanto va in pausa tipo buffering. I video di Youtube vanno sempre male da browser, non si aprono proprio o si vedono solo a finestra ridotta, li porto a pieno schermo e vanno a nero con rotella che gira. Gli stessi video vanno decisamente meglio riproducendoli dall'app Youtube e a pieno schermo senza interruzioni.

Il browser webOs è davvero penoso... e il guaio è che non ci sono molte app x LG (quelle invece funzionano molto bene!). Due casi, x quanto mi riguarda: 1) non riesco a vedere lo streaming di Tv Capodistria (che invece ricevo perfettamente su smartphone e tablet!!), 2) Posso vedere arte in podcast solo nelle altre lingue perché in italiano è disponibile su sito (e talvolta ho problemi col browser webOs), Android e iOS (peraltro limitatamente ai nuovi device Apple...) ma non in app.
 
si così funziona, non capisco però perché su LG non c'è l'app dedicata che velocizerebbe il tutto rispetto al Hbbtv

Perché costa svilupparle e aggiornarle! Tra l’altro l’Hbbtv non è decodificata da tutti gli Smart Tv LG!... Ho scoperto pure che alcune app (io cercavo in particolare MyTuner) non sono disponibili su tutti i modelli che montano webOS LG!!!
 
Il problema è che anche avendo un tv compatibile con l'ultima versione di httbtv, se il tv è antecedente al 2018 non funzionano le interattività in hbbtv di tutti canali, oltre alla distinzione tra servizi ad esempio presenti solo sui canali dtt e non via sat. Inoltre hbbtv obbliga a ricevere i canali attraverso un tuner dtt o sat, se ci fosse l'app di Sportitalia ad esempio non sarebbe obbligatorio ricevere anche il canale. Bravi Rai Play che hanno fatto l'app installabile a parte.
 
esatto, dovevano fare come mamma RAI e sviluppare un app indipendente dal hbbtv

aggiungo inoltre che sia sui samsung che sugli Android tv l'app esiste e funziona pure bene, evidentemente ci sarà qualche problema tra LG e dplay
 
Indietro
Alto Basso