• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento LG Webos

chiedo. ma la app per appletv+ ci sarà mai? ci sono modelli 2021 senza
 

supereconomica non saprei è un fullhd da 32 pollici del 2021 32LM6370PLA, comunque nel mio store non compare. considerato che attualmente appletvplus è disponibile su appletv del 2012. strano che nel 2021 si usi un processore di app che supporta altre OTT ma non appletv+. IMHO è una scelta dettata dal fatto che non ha airplay e allora apple non concede la app
 
supereconomica non saprei è un fullhd da 32 pollici del 2021 32LM6370PLA, comunque nel mio store non compare. considerato che attualmente appletvplus è disponibile su appletv del 2012. strano che nel 2021 si usi un processore di app che supporta altre OTT ma non appletv+. IMHO è una scelta dettata dal fatto che non ha airplay e allora apple non concede la app
Eh beh, 275 euro e della linea ultraeconomica... ma il punto è proprio che è solo FHD quindi non credo avrà mai AppleTV. Rileggi gli annunci vari LG e non, si parla solo delle linee UHD e di contenuti principalmente 4K.
 
Eh beh, 275 euro e della linea ultraeconomica... ma il punto è proprio che è solo FHD quindi non credo avrà mai AppleTV. Rileggi gli annunci vari LG e non, si parla solo delle linee UHD e di contenuti principalmente 4K.
magari averlo trovato a quel prezzo.
volevo prendere un samsung frame per avere un 32 pollici che costasse uno sproposito, poi ho desistito.

ma ripeto. il senso? appletv+ è disponibile su appletv HD ready di una vita fa e su delle tv del 2018 fullHD. non che mi interessi dato che dovrebbe arrivare su skyQ. xò la questione di potenza di calcolo non regge affatto e neanche uno strano sviluppo da parte degli sviluppatori per adattarla a un supereconomico che condividerà gran parte della componentistica con un tv superiore
 
ma ripeto. il senso? appletv+ è disponibile su appletv HD ready di una vita fa e su delle tv del 2018 fullHD
Lista ufficiale sul sito Apple: https://www.apple.com/it/apple-tv-app/devices/

Ci sono HD/FullHD ma non LG. Solo Samsung, perché anche per Sony non è diverso da LG.
Dipende dagli accordi commerciali che hanno siglato. Gli altri marchi di TV manco esistono.
Per LG la soglia d'ingresso è 4K, come puoi vedere dalla lista.
 
Lista ufficiale sul sito Apple: https://www.apple.com/it/apple-tv-app/devices/

Ci sono HD/FullHD ma non LG. Solo Samsung, perché anche per Sony non è diverso da LG.
Dipende dagli accordi commerciali che hanno siglato. Gli altri marchi di TV manco esistono.
Per LG la soglia d'ingresso è 4K, come puoi vedere dalla lista.

fanno proprio bene, con i 4 abbonati che hanno a fare gli schizzinosi con sony e LG.
 
Sul mio OLED 2017 è comparso il pop up dell'aggiornamento, dovrebbe essere questa nuova versione e per questi modelli:

Nuova versione 06.00.20

1. Improvement
1) Fixing minor bugs in software

2. Applicable model list
OLED65W7V-Z
OLED77W7V-Z
OLED65G7V-Z
OLED77G7V-Z
OLED55E7N-Z
OLED65E7V-Z
OLED55C7D-Z
OLED55C7V-Z
OLED65C7D-Z
OLED65C7V-Z
OLED55B7D-Z
OLED65B7D-Z
OLED55B7V-Z
OLED65B7V-Z

49SK7900PLA
55SK7900PLA
65SK7900PLA
86SJ957V-ZA
75SJ955V-ZA
55SJ950V-ZA
65SJ950V-ZA
65SJ9509-ZA
55SJ850V-ZA
60SJ850V-ZA
65SJ850V-ZA
55SJ930V-ZA
65SJ930V-ZA
55SJ8509-ZA
60SJ8509-ZA
65SJ8509-ZA
49SJ810V-ZA
55SJ810V-ZA
60SJ810V-ZA
65SJ810V-ZA
49SJ8109-ZA
55SJ8109-ZA
65SJ8109-ZA
49SJ800V-ZB
55SJ800V-ZB
65SJ800V-ZB
43UJ750V-ZB
49UJ750V-ZB
55UJ750V-ZB
60UJ750V-ZB
65UJ750V-ZB
49UJ7509-ZB
55UJ7509-ZB
65UJ7509-ZB
43UJ7507-ZB
49UJ7507-ZB
55UJ7507-ZB
60UJ7507-ZB
65UJ7507-ZB
43UJ740V-ZA
49UJ740V-ZA
55UJ740V-ZA

https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware?csSalesCode=OLED55B7V.AEU


Prima avevo la versione 06.00.05: https://www.digital-forum.it/showth...nto-LG-Webos&p=6879264&viewfull=1#post6879264

Mentre nella cronologia aggiornamenti del link sopra di LG come versione precedente non risulta quella, ma la 04.70.06 . :eusa_think:
 
a me sono apparsi molti canali TV americani alla fine della lista canali, dopo quelli audio, per esempio IP-115 scritto in colore arancione è l'indicatore, poi c'è il nome del canale, sono canali via Internet
Sono gli IP TV, canali in streaming via web che il WEBOS gestisce e sintonizza come TV.
Purtoppo non esiste un vero e proprio standard per mettere veramente quelli che vuoi tu, quindi quelli sono un pacchettone fatto apposta per LG (ma samsung ne ha praticamente una versione identica chiamato con molta fantasia "Samsung TV Plus") chiamato "LG Channel plus" (https://www.lg.com/us/tv-audio-video/lg-channels).
Fino a qualche giorno fa erano canali poco interessanti perchè tutti in inglese (a parte quelli di bloopers e goofs con video amatoriali ma con cui non ci fai una serata, PETS CHANNELS al 255 è stupendo), ora sono apparsi anche 4 canali italiani di RAKUTEN alla posizione 113 (Drammatico), 114 (commedia), 998 (azione), 997 (biografie).

lg-channerls.jpg


Comunque come diceva sopra LukeMC67, c'e' un'accozzaglia di OS, ambienti, sistemi, ecc ecc fra le smart tv e così si creano 100 situazioni diverse con bug, pastrocchi, aggiornamenti, lag, incompatiiblità, ecc...
Basta vedere la "multimedialità": abbiamo HBBTV, MHP, e poi IPTV, app per piattaforma... e chi usa il tasto su e d chi i colori e chi la tastiera a schermo e chi quella via USB (che a sua volta può essere internazionale, italiana o solo numerica) e chi supporta i comandi vocali e chi no (e lo fa in maniera diversa, ad esempio notate che per l'app YOUTUBE non bisogna premere il tasto specifico su telecomando, in tutte le altre app (se supportato) si, alcune poi ci si arriva solo a patto di visualizzare prima la tastiera....).
Un pastrocchio immenso!
 
Sono gli IP TV, canali in streaming via web che il WEBOS gestisce e sintonizza come TV.
Purtoppo non esiste un vero e proprio standard per mettere veramente quelli che vuoi tu, quindi quelli sono un pacchettone fatto apposta per LG (ma samsung ne ha praticamente una versione identica chiamato con molta fantasia "Samsung TV Plus") chiamato "LG Channel plus" (https://www.lg.com/us/tv-audio-video/lg-channels).
Fino a qualche giorno fa erano canali poco interessanti perchè tutti in inglese (a parte quelli di bloopers e goofs con video amatoriali ma con cui non ci fai una serata, PETS CHANNELS al 255 è stupendo), ora sono apparsi anche 4 canali italiani di RAKUTEN alla posizione 113 (Drammatico), 114 (commedia), 998 (azione), 997 (biografie).

lg-channerls.jpg


Comunque come diceva sopra LukeMC67, c'e' un'accozzaglia di OS, ambienti, sistemi, ecc ecc fra le smart tv e così si creano 100 situazioni diverse con bug, pastrocchi, aggiornamenti, lag, incompatiiblità, ecc...
Basta vedere la "multimedialità": abbiamo HBBTV, MHP, e poi IPTV, app per piattaforma... e chi usa il tasto su e d chi i colori e chi la tastiera a schermo e chi quella via USB (che a sua volta può essere internazionale, italiana o solo numerica) e chi supporta i comandi vocali e chi no (e lo fa in maniera diversa, ad esempio notate che per l'app YOUTUBE non bisogna premere il tasto specifico su telecomando, in tutte le altre app (se supportato) si, alcune poi ci si arriva solo a patto di visualizzare prima la tastiera....).
Un pastrocchio immenso!
Già. La verità è che le tv sono molto poco "smart" e che ad avvantaggiarsi di questo caos sono sempre i soliti 4 o 5 provider "globali" e 1 o 2 players nazionali. Anche perché la "ciccia" sta tutta sul mercato pay, mica sull'offerta gratuita! Ci accorgeremo presto di quanto costerà ad ognuno di noi questa parte di "transizione digitale", mi sa che rimpiangeremo i decoder TivùSat e l'"obsoleta" tv terrestre...
 
A proposito, io ho provato 3 o 4 app che dovrebbero fare proprio quello: prendere il segnale IPTV e renderlo direttamente disponibile sul televisore, dentro all'app.
Quindi si avrebbero canali via web non disponibili da loro app (ad esempio euronews oppure i canali HD della RAI, ad esempio, anche se con l'app ci si arriva, idem per l'HD di DISCOVERY, mentre mediaset non trasmette dirette HD full).
Di app così ce ne sono 2 o 3 ed effettivamente CON MOLTISSIMA PAZIENZA vanno, ma è una cosa snervante, anche 60 secondi per cambiare canale ed a volte vanno via 2 o 3 minuti di buffering od altri problemi (come AV non in sincronia).


Qualcuno ne sa qualcosa?
Perchè a vedere sui siti sembra che vada benissimo.... magari è solo la mia scarsa potenza di calcolo, io non ho un oled da miliardi ma è pur sempre un tv di media gamma....

NOTA: parlo di canali LEGALI.
Visibili anche da normale sito web (anche con browser del tv), solo che averli come canali ad accesso diretto invece di smandrappare in browser o loro app pasticciate sarebbe tutto più facile...
 
Ultima modifica:
Ok, mi adeguo.
Solo non vorrei che pensaste sia illegale.
L'app che dicevo io è presente nello store ufficial di LG raggiungibile da televisore senza nessun hack o smaneggio o chissà cos'altro, anche per questo mi stupisce che poi una app ufficiale prodotta (od almeno) autorizzata da LG funzioni così male (il link che avevo fornito era una guida web che spiegava un po' il mondo IPTV e citava appunto anche quella app (in sezione LG, era una pagina che parlava di vari marchi, con una sezione dedicata alle tv LG)).
 
La cosa grave è che su buona parte degli LG (diciamo da quelli del 2016 in poi) non ci sono le iptv in italiano, dai canali di Rakuten al nuovo arrivato Sportitalia HD.
Arriveranno poi anche sul mio oled del 2017 o me li posso scordare?
 
Ieri mi si è aggioranto da
05.10.15 -> 05.10.25
(come sempre non si ha traccia di cosa è cambiato, uno straccio di WHATS NEW o RELEASES NOTES o CHANGE LOG o chiamatelo come volete).

TRAGICO!
Al riavvio vedevo "POSTERIZZATO"!
Cosa significa? E' quell'effetto di riduzione dei colori gradienti che andava di moda (obbiettivamente inutile) nei videoregistratori amatoriali anni 2000, per rendere l'idea ecco una foto: la posterizzazione è a destra:
Posterizzare-Foto-Online.jpg

(foto di repertorio per far capire)

Ho fatto delle foto a schermo, ma non si capisce molto:
2021.08.31-confrontato.jpg

un confronto di come è sinistra e di come doveva essere a destra!

Mi sono preso paura che ho rovinato il TV con questo nuovo firmare, perchè ANCHE DOPO UNA RIACCENSIONE "soft" (spento col telecomando) non andava a posto.
Allora ho staccato la spina e l'ho lasciato così per qualche minuto. Riacceso (ha fatto il boot completo, infatti io ho attivato la funzione di boot "veloce", normalmente) è tornato a posto, ma la cosa non mi è piaciuta per niente!
 
Indietro
Alto Basso