• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendere decoder + smartcam tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
1.821
Avevo comprato un decoder tivusat per vedere alcuni canali, ma ora sta prendendo solo polvere. Stavo pensando quindi di venderlo. Ma ho un dubbio. Difficilmente riuscirei a venderlo senza scheda, ma se vendessi la scheda, questa sarebbe attivata con i miei dati, e non sarebbe il massimo. E' possibile chiedere il "reset" della scheda? Ho visto che c'è solo la possibilità di variare l'intestatario, ma servirebbero i documenti di venditore e compratore, cosa non certo allettante, e si deve fare i conti con le lungagini, visto che tutto dovrà essere richiesto per raccomandata. :eusa_think:

Sapete se è possibile, magari chiedendo la sostituzione?

Grazie
 
Ultima modifica:
Il problema è che la testeranno, e se non rileveranno problemi, non risolverò nulla. Con il rischio che la disattivino, non la riavendola più indietro...
Ho visto che è possibile chiedere la sostituzione per furto o smarrimento, ma dovessero non accogliere la richiesta? mi troverò la sim disattivata? la sim che rispediscono sarà vergine o già attivata con i dati trasmessi con la richiesta? :eusa_think:

certo che potevano trovare un modo per poter permettere di rivendere in blocco i decoder+tessera.
Anche perchè se acquistassi un decoder, e una volta attivata la tessera rilevassi un difetto, non potrei renderlo, perchè la tessera è attiva con i miei dati... o si riconsegna anche la tessera, ma non mi esalta come cosa.
 
avevo visto male, mi sembrava strano... Grazie

solo che si riferisce ai soli resi, quindi credo chiedano lo scontrino, e comunque la tessera è stata attivata più di due anni fa, quindi la richiesta potrebbe essere non accettata, perchè non compatibile a un eventuale reso o richiesta di garanzia. Provare non costa nulla, ma vorrei andare a colpo sicuro, non vorrei che ricevuto un rifiuto, ci potranno essere problemi con altre tipologie di richiesta.

così facendo è riassociabile, o viene resa inutilizzabile?:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Immagino per questione di privacy.

Dal sito Tivùsat c'è modo di risalire all'intestatario della tessera? Cioè un comune utente cosa dovrebbe inserire sul sito per risalire ai dati dell'intestatario originale?

Edit: mi pare che per accedere servano il seriale della card + il codice fiscale. Se il secondo possessore della tessera non ha il codice fiscale del primo intestatario, non dovrebbe poter accedere ai dati del primo proprietario che ha attivato la tessera.
 
si, per questo, e anche perchè non mi va di tenere troppi dati in giro, soprattutto se è inutile. Sul fatto che serva il codice fiscale, ok, ma non si sa mai. callcenter poco zelante, baco di sistema...
sto diventando paranoico...

comunque non si possono attivare più di due tessere, quindi meglio togliersela se non serve.
 
Quella cosa delle due tessere non è più valida, dovrebbero essere 10 adesso.
 
Credo sia il caso di chiudere questa discussione, la risoluzione potrà avvenire solo attraverso contatti con TIVUSAT, altri consigli e sistemi cozzano con la politica di questo Forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso