• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codec audio mpeg-h... una nuova rogna per gli utenti???

musicaldoc

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Novembre 2011
Messaggi
67
Dopo le false notizie sbandierate su internet, che cioè chi vede attualmente i canali HD RAI e Mediaset non avrà problemi al passaggio al dvbt2 (balla colossale ho scoperto), mi sono imbattuto per caso su questo articolo in cui si afferma che anche chi ha appena comperato un tv nuovo compatibile HEVC se lo ritroverà tra un paio di anni come carta igienica usata se non l'ha preso compatibile MPEG-H per quel che riguarda l'audio.

Quindi pure le tonnellate di decoder compatibili dvbt2 saranno inutili perché vedremo sì i film ma muti!

Ora ditemi voi se la gente non si deve incaxxare a bestia.... io non sopporto gli estremisti e i caxxari blackblocks ecc ecc.... ma accidenti, un po' di ragione ce l'hanno sul modo assurdo di gestire le cose a scapito dei consumatori :eusa_wall:
link non ammesso
 
Sulla parte audio starei più che tranquillo. Al massimo si userà il normale MPEG-1/2 o AC3 o AAC. E i tv/decoder attuali sono perfettamente compatibili. Attualmente non si sa neanche se si userà l'HEVC per la parte video...

Quindi starei più che tranquillo :) Poi per quel che occupa una traccia audio, non ci si pone neanche il problema :)
 
Quindi mi consigli di aspettare lo switch off per capire se il mio LG 3d 42LW450A del 2011 riesce a passare il "test" del dvbt2, in modo da sapere esattamente cosa avranno deciso per i vari standard e prenderne solo a quel punto uno nuovo?
 
Per le tv se non siete costretti a cambiare, anche se lo standard è già stato delineato, io aspetterei.
 
Quello che volevo dire è che non mi preoccuperei per l'audio. Le emittente probabilmente useranno sempre l'MPEG o al massimo l'AC3 o AAC che sono perfettamente compatibili con i tv/decoder da svariati anni... ;)
 
Quindi mi consigli di aspettare lo switch off per capire se il mio LG 3d 42LW450A del 2011 riesce a passare il "test" del dvbt2, in modo da sapere esattamente cosa avranno deciso per i vari standard e prenderne solo a quel punto uno nuovo?

Ho qualche dubbio che il tuo 42LW450A sia compatibile T2, chiedi a LG.
 
Quel TV non è compatibile con il DVB-T2.
Comunque, nel 2022 avrà 11 anni e, se si sarà deciso di passare al T2, avrai tempo e modo di sostituirlo.

Per quanto riguarda l'audio, è vero che stanno uscendo grosse novità, ma penso anch'io che, per chi non è interessato, una normale traccia stereo la lasceranno sempre.
 
Quindi mi consigli di aspettare lo switch off per capire se il mio LG 3d 42LW450A del 2011 riesce a passare il "test" del dvbt2, in modo da sapere esattamente cosa avranno deciso per i vari standard e prenderne solo a quel punto uno nuovo?


CIAO
Nella tua zona non trasmettono canali mpeg4 ?
perché ho un vecchio televisore sony del 2007 che è dvbt2 (ricevevo europa7) ma non va bene per i canali mpeg4.
Ce ne sono alcuni( locali ) dei quali sento solo l'audio, di altri nemmeno quello. Dovrei cambiarlo già ora ma.... nn sento la necessità..
 
Quello che volevo dire è che non mi preoccuperei per l'audio. Le emittente probabilmente useranno sempre l'MPEG o al massimo l'AC3 o AAC che sono perfettamente compatibili con i tv/decoder da svariati anni... ;)

Io i canali "HD" li ho visti col dolby digital più che con mp2, quest'ultimo solo all'origine. Tant'è che alcuni vecchi tv, sintonizzati sui canali HD mostrano il video ma non l'audio perché manca la traccia mp2.
 
Indietro
Alto Basso