Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Codec audio mpeg-h... una nuova rogna per gli utenti???

Digital-Forum Junior

Predefinito Codec audio mpeg-h... una nuova rogna per gli utenti???

Dopo le false notizie sbandierate su internet, che cioŔ chi vede attualmente i canali HD RAI e Mediaset non avrÓ problemi al passaggio al dvbt2 (balla colossale ho scoperto), mi sono imbattuto per caso su questo articolo in cui si afferma che anche chi ha appena comperato un tv nuovo compatibile HEVC se lo ritroverÓ tra un paio di anni come carta igienica usata se non l'ha preso compatibile MPEG-H per quel che riguarda l'audio.

Quindi pure le tonnellate di decoder compatibili dvbt2 saranno inutili perchÚ vedremo sý i film ma muti!

Ora ditemi voi se la gente non si deve incaxxare a bestia.... io non sopporto gli estremisti e i caxxari blackblocks ecc ecc.... ma accidenti, un po' di ragione ce l'hanno sul modo assurdo di gestire le cose a scapito dei consumatori
    link non ammesso

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

Sulla parte audio starei pi¨ che tranquillo. Al massimo si userÓ il normale MPEG-1/2 o AC3 o AAC. E i tv/decoder attuali sono perfettamente compatibili. Attualmente non si sa neanche se si userÓ l'HEVC per la parte video...

Quindi starei pi¨ che tranquillo Poi per quel che occupa una traccia audio, non ci si pone neanche il problema
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-37*-38*-39*-40*-42*-43*-44-45-47*-48*-49-50-51*-52-53-55*-56-57-59-60
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    DTT: ThomsonDTI3000+TS7900HD+ICANT280 Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus+TVLG32LF580V SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Junior

Predefinito

Quindi mi consigli di aspettare lo switch off per capire se il mio LG 3d 42LW450A del 2011 riesce a passare il "test" del dvbt2, in modo da sapere esattamente cosa avranno deciso per i vari standard e prenderne solo a quel punto uno nuovo?

L'avatar di VIANELLO_85
    LocalitÓ
    Pellestrina (VE)

Predefinito

Per le tv se non siete costretti a cambiare, anche se lo standard Ŕ giÓ stato delineato, io aspetterei.

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

Quello che volevo dire Ŕ che non mi preoccuperei per l'audio. Le emittente probabilmente useranno sempre l'MPEG o al massimo l'AC3 o AAC che sono perfettamente compatibili con i tv/decoder da svariati anni...
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-37*-38*-39*-40*-42*-43*-44-45-47*-48*-49-50-51*-52-53-55*-56-57-59-60
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    DTT: ThomsonDTI3000+TS7900HD+ICANT280 Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus+TVLG32LF580V SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Senior Master L'avatar di a00818
    LocalitÓ
    Genova Pegli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicaldoc Visualizza Messaggio
    Quindi mi consigli di aspettare lo switch off per capire se il mio LG 3d 42LW450A del 2011 riesce a passare il "test" del dvbt2, in modo da sapere esattamente cosa avranno deciso per i vari standard e prenderne solo a quel punto uno nuovo?
    Ho qualche dubbio che il tuo 42LW450A sia compatibile T2, chiedi a LG.

Digital-Forum Senior Master
    LocalitÓ
    TO

Predefinito

Quel TV non Ŕ compatibile con il DVB-T2.
    Comunque, nel 2022 avrÓ 11 anni e, se si sarÓ deciso di passare al T2, avrai tempo e modo di sostituirlo.

Per quanto riguarda l'audio, Ŕ vero che stanno uscendo grosse novitÓ, ma penso anch'io che, per chi non Ŕ interessato, una normale traccia stereo la lasceranno sempre.

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicaldoc Visualizza Messaggio

CIAO
    Nella tua zona non trasmettono canali mpeg4 ?
    perchÚ ho un vecchio televisore sony del 2007 che Ŕ dvbt2 (ricevevo europa7) ma non va bene per i canali mpeg4.
    Ce ne sono alcuni( locali ) dei quali sento solo l'audio, di altri nemmeno quello. Dovrei cambiarlo giÓ ora ma.... nn sento la necessitÓ..
    Morti all'anno sul lavoro, oltre 1000 . Morti per terrorismo 0.
    Quial Ŕ l'emergenza?

Digital-Forum Senior Plus
    LocalitÓ
    Da qualche parte sull'appennino modenese

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
    Quello che volevo dire Ŕ che non mi preoccuperei per l'audio. Le emittente probabilmente useranno sempre l'MPEG o al massimo l'AC3 o AAC che sono perfettamente compatibili con i tv/decoder da svariati anni...
    Io i canali "HD" li ho visti col dolby digital pi¨ che con mp2, quest'ultimo solo all'origine. Tant'Ŕ che alcuni vecchi tv, sintonizzati sui canali HD mostrano il video ma non l'audio perchÚ manca la traccia mp2.
    DVB-T: Rai da Lama Mocogno - Venda (Mux1) in condizioni favorevoli, Mediaset - Piane di Mocogno (ma non ne sono sicuro), TIMB - Faeto; DAB - Ricevitore: Sony XDRS40DBP (acquisto 14-XII-14), Club Dab 12C, Eurodab 12A, Rai 2B (debole e dipendente dal meteo)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato