• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da Sky sat a Now Tv - informazioni e dubbi

Luigibros

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Aprile 2007
Messaggi
404
Salve ragazzi,
sto valutando di passare da sky via satellite a now tv al fine di ridurre il costo mensile.
Attualmente su sky satellite ho tutti i pacchetti eccetto il calcio e pago 65€ al mese.
Passando a Now TV e attivando tutti i pacchetti spenderei 53 € risparmiando 12 € al mese.

Da quel che ho capito passando a Now avrei i seguenti vantaggi:
-visibilità del pacchetto calcio di sky satellite (che ora non ho)
-possibilità di vedere now su due dispositivi

Avrei però i seguenti svantaggi:
- perdita di diversi canali presenti solo su sky satellite (canali premium e Nat Geo in primis)

Secondo voi ne vale la pena?

Inoltre ho i seguenti dubbi:
-ci sono altre mancanze rispetto a sky satellite oltre a quelle indicate?
-l'HD c'è anche per gli eventi Sport?
-c'è un elenco completo dei canali sky sat non presenti su NOw tv?
-l'audio è disponibile in dolby digital come su sky satellite?
-per film e serie TV c'è l'audio originale e i sottotitoli?
-posso fare la prova gratuita di 14 giorni anche se sono già cliente sky?


Scusate, magari sono informazioni già scritte in altri topic ma non è facile orientarsi tra mille discussioni.

Grazie
 
Da quel che ho capito passando a Now avrei i seguenti vantaggi:
-possibilità di vedere now su due dispositivi
No, se si tratta di sport la visione ufficialmente è su un solo dispositivo. Se ho capito bene la tua richiesta...

Generalmente ti danno la possibilità di registrare sul tuo account fino a 4 dispositivi. Inoltre con due dispositivi contemporaneamente puoi vedere gli eventi non sportivi ma se si tratta di sport la visione è su un solo dispositivo.
 
Secondo voi ne vale la pena?

Inoltre ho i seguenti dubbi:
-ci sono altre mancanze rispetto a sky satellite oltre a quelle indicate?
-l'HD c'è anche per gli eventi Sport?
-c'è un elenco completo dei canali sky sat non presenti su NOw tv?
-l'audio è disponibile in dolby digital come su sky satellite?
-per film e serie TV c'è l'audio originale e i sottotitoli?
-posso fare la prova gratuita di 14 giorni anche se sono già cliente sky?
Scusate, magari sono informazioni già scritte in altri topic ma non è facile orientarsi tra mille discussioni.

Grazie
Secondo me ne vale la pena. La cosa positiva è che poi portarti lo stick/tv box anche in un'altra casa e vedere Sky pure lì, cosa che non puoi fare con Sky Sat senza antenna parabolica. Guarda, nessuno paga €53. Con le varie offerte che ci sono si paga sempre di meno. Altro fattore positivo è che se d'estate non c'è nulla di sport che ti interessa, puoi disdire il rinnovo senza impegno e riattivare quando vuoi. Idem con gli altri ticket.
L'alta definizione c'è anche in Sport.
Ci sono anche i sottotitoli.
La prova gratuita puoi farla comunque anche se sei già abbonato Sky, devi comunque fornire i dati della tua carta.
 
No, se si tratta di sport la visione ufficialmente è su un solo dispositivo. Se ho capito bene la tua richiesta...

Generalmente ti danno la possibilità di registrare sul tuo account fino a 4 dispositivi. Inoltre con due dispositivi contemporaneamente puoi vedere gli eventi non sportivi ma se si tratta di sport la visione è su un solo dispositivo.

Teoricamente è così, ma di fatto no, perlomeno nel mio caso è così: vedo lo sport su due dispositivi contemporaneamente. Comunque non è "generalmente", puoi senza dubbio registrare 4 dispositivi.
 
Teoricamente è così, ma di fatto no, perlomeno nel mio caso è così: vedo lo sport su due dispositivi contemporaneamente.
Le condizioni sono cambiate da qualche mese, tu hai Now TV da un bel pò, per i nuovi iscritti come lui è sempre un'incognita visto che le condizioni sono cambiate.
 
Le condizioni sono cambiate da qualche mese, tu hai Now TV da un bel pò, per i nuovi iscritti come lui è sempre un'incognita visto che le condizioni sono cambiate.
Comunque lui ha parlato di possibilità di vedere Now Tv su due dispositivi contemporaneamente, non ha parlato di sport. Ma, come dici pure tu, è un'incognita.
All'utente vorrei dire anche che si fa prima a dire quali sono i canali visibili su Now Tv piuttosto quelli che non ci sono.
 
Salve ragazzi,
sto valutando di passare da sky via satellite a now tv al fine di ridurre il costo mensile.
Attualmente su sky satellite ho tutti i pacchetti eccetto il calcio e pago 65€ al mese.
Passando a Now TV e attivando tutti i pacchetti spenderei 53 € risparmiando 12 € al mese.

Da quel che ho capito passando a Now avrei i seguenti vantaggi:
-visibilità del pacchetto calcio di sky satellite (che ora non ho)
-possibilità di vedere now su due dispositivi

Avrei però i seguenti svantaggi:
- perdita di diversi canali presenti solo su sky satellite (canali premium e Nat Geo in primis)

Secondo voi ne vale la pena?

Inoltre ho i seguenti dubbi:
-ci sono altre mancanze rispetto a sky satellite oltre a quelle indicate?
-l'HD c'è anche per gli eventi Sport?
-c'è un elenco completo dei canali sky sat non presenti su NOw tv?
-l'audio è disponibile in dolby digital come su sky satellite?
-per film e serie TV c'è l'audio originale e i sottotitoli?
-posso fare la prova gratuita di 14 giorni anche se sono già cliente sky?


Scusate, magari sono informazioni già scritte in altri topic ma non è facile orientarsi tra mille discussioni.

Grazie

Per il mio modestissimo parere la cosa conviene solo ed esclusivamente se agisci "singolarmente" sui pacchetti e soprattutto se hai una buona connessione, questo per ciò che attiene il pack sport.
Proprio in merito a quest'ultimo, "ufficialmente" non dovrebbe essere visualizzabile contemporaneamente su due schermi, ma ufficiosamente lo è. E secondo me fanno pure bene...
Fino a Gennaio 19 usavo il pack completo di now Tv, poi a causa della mia connessione (viaggio su 20 mb stabili, che sono ottimi per i pack cinema, intrattenimento e serie Tv ma "ballerini" per lo sport in diretta..) e del costo comunque eccessivo (45€ al mese per il full) a paragone con il Sat ho propeso per quest'ultimo.
Poi ho beccato l'offerta della stick 3+3 mesi di mediaworld e ho messo il cinema di now tv in camera da letto.

Personalmente rifarei questa scelta altre mille volte.
Sicuramente now tv è quello più "immediato" rispetto al satellite e preso singolarmente ne può valere la pena, ma la quantità dei canali che hai a disposizione la qualità e i servizi del satellite secondo me sono un'altra cosa.

Scusa se mi permetto, ma se il problema è il costo dell'abbonamento, perchè non vai in disdetta e vedi che offerta ti propongono?
Perchè il tuo è un abbonamento a listino totalmente fuori mercato, puoi tranquillamente ambire a molto meno...
 
Per il mio modestissimo parere la cosa conviene solo ed esclusivamente se agisci "singolarmente" sui pacchetti e soprattutto se hai una buona connessione, questo per ciò che attiene il pack sport.
Proprio in merito a quest'ultimo, "ufficialmente" non dovrebbe essere visualizzabile contemporaneamente su due schermi, ma ufficiosamente lo è. E secondo me fanno pure bene...
Fino a Gennaio 19 usavo il pack completo di now Tv, poi a causa della mia connessione (viaggio su 20 mb stabili, che sono ottimi per i pack cinema, intrattenimento e serie Tv ma "ballerini" per lo sport in diretta..) e del costo comunque eccessivo (45€ al mese per il full) a paragone con il Sat ho propeso per quest'ultimo.
Poi ho beccato l'offerta della stick 3+3 mesi di mediaworld e ho messo il cinema di now tv in camera da letto.

Personalmente rifarei questa scelta altre mille volte.
Sicuramente now tv è quello più "immediato" rispetto al satellite e preso singolarmente ne può valere la pena, ma la quantità dei canali che hai a disposizione la qualità e i servizi del satellite secondo me sono un'altra cosa.

Scusa se mi permetto, ma se il problema è il costo dell'abbonamento, perchè non vai in disdetta e vedi che offerta ti propongono?
Perchè il tuo è un abbonamento a listino totalmente fuori mercato, puoi tranquillamente ambire a molto meno...

Intanto grazie e tutti delle risposte.

Poi, scusa la domanda ma che vuol dire "Vai in disdetta e vedi che offerta ti propongono?".

In merito alla visione del pack sport: a me non interessa tanto vederlo contemporaneamente su due dispositivi diversi, quanto invece vederlo quotidianamente su una tv e, all'occasione, su un'altra tv (ma non contemporaneamente su tutte e due); questo è possibile?

Grazie ancora
 
Certo, basta che nell'altro TV colleghi un dispositivo abilitato e puoi vederlo dove vuoi.

Di solito, se invii disdetta del contratto via satellite, Sky ti chiama per farti rimanere cliente offrendoti i pacchetti che ti interessano a prezzo scontato rispetto al listino ufficiale.
 
Mi intrometto nella discussione per fare una domanda, io ho già NowTv con tutti i pacchetti tranne lo sport e per la prossima stagione vorrei aggiungerlo però non mi è chiara una cosa, ovvero la questione della visione in contemporanea su due dispositivi. Premetto che a me non interessa vedere lo sport su due dispositivi in contemporanea (anche perchè sono l'unico in famiglia a vederlo) ma se io vedo un canale sportivo tipo Sky Sport Uno con l'altra stick che ho in cucina si può vedere un altro canale (non sportivo)??? Ho cercato nelle note informative ma non si capisce.
Grazie.
 
Mi intrometto nella discussione per fare una domanda, io ho già NowTv con tutti i pacchetti tranne lo sport e per la prossima stagione vorrei aggiungerlo però non mi è chiara una cosa, ovvero la questione della visione in contemporanea su due dispositivi. Premetto che a me non interessa vedere lo sport su due dispositivi in contemporanea (anche perchè sono l'unico in famiglia a vederlo) ma se io vedo un canale sportivo tipo Sky Sport Uno con l'altra stick che ho in cucina si può vedere un altro canale (non sportivo)??? Ho cercato nelle note informative ma non si capisce.
Grazie.

Se hai l'opzione + (che costa 2,99€ al mese) hai la visione in HD e su 2 dispositivi contemporanei con lo stesso account ;)
 
A inizio stagione orfano di Premium ero stato tentato di passare a Sky sat ma la cosa che mi ha fatto cambiare idea è stata proprio la flessibilità di now tv, che ti lascia veramente libero di fare quello che vuoi, anche con Sky dtt sei vincolato al contrario di quando dice del Piero devi fare sempre la raccomandata di disdetta in anticipo e nei tempi, io sono allergico a queste costrizioni infatti anche con premium avevo la prepagata, oramai quasi tutte le piattaforme video sono flessibili solo Sky è rimasta a questi legacci che col tempo si mostrano sempre più come una scelta perdente.
 
Ultima modifica:
Intanto grazie e tutti delle risposte.

Poi, scusa la domanda ma che vuol dire "Vai in disdetta e vedi che offerta ti propongono?".

In merito alla visione del pack sport: a me non interessa tanto vederlo contemporaneamente su due dispositivi diversi, quanto invece vederlo quotidianamente su una tv e, all'occasione, su un'altra tv (ma non contemporaneamente su tutte e due); questo è possibile?

Grazie ancora

Vuol dire che Sky non li lascia andare i suoi clienti dopo aver mandato disdetta, successivamente ti ricontatteranno per mantenere il tuo contratto con degli sconti sui prezzi di listino.
Poi ovviamente sta a te scegliere se restare o meno.

Opinioni discordanti in merito.
Ufficialmente non si potrebbe fare per chi ha attivato sport da Agosto '18 in poi, ma ufficiosamente è fattibile.
Almeno, a me è andata così.
ps. sport pass di 7gg attivato dopo agosto '18 e con altri due pack attivi (serie tv e cinema).
 
Un motivo che ritengo da prendere in considerazione per non lasciare Sky e passare a Nowtv è che non avrai più la possibilità di registrare e guardare in un secondo momento un evento in diretta. Per il resto Now tv tutta la vita!
 
Un motivo che ritengo da prendere in considerazione per non lasciare Sky e passare a Nowtv è che non avrai più la possibilità di registrare e guardare in un secondo momento un evento in diretta. Per il resto Now tv tutta la vita!

Per quanto riguarda lo sport hai ragione, per tutti gli altri contenuti c'è l'on demand.
 
Quindi per esempio non cè possibilita di vedere il sabato pomeriggio una partita nba trasmessa il giovedi giusto?
 
NOW TV full costa minimo € 45/mese, a meno di promo su Sport con cash back carta Hype, promo Euronics, Mediaworld, Unieuro oltre gli sconti con i codici...

Mi sembra che fino a oggi negli Sky Service c'è la promo tutto al 50%, quindi il costo per uno Sky full, compreso il costo di attivazione di € 99 per lo Sky Q, è di € 48,05/mese. Anche se si è già clienti Sky, nulla vieta di attivare un altro abbonamento anche coi medesimi dati anagrafici e i medesimi dati di pagamento. Magari, dopo che avete fatto l'ordine vi chiamano per riallineare l'abbonamento attivo su quello da attivare, potrebbe capitare che Sky in questo modo non richieda un costo di attivazione di € 99 o a limite richiede un costo inferiore.
 
Ultima modifica:
Se stai al passo con le promo, il full di NowTv lo puoi avere anche a 29,9 € ;)
 
Indietro
Alto Basso