• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chi mi da un consiglio sull'antenna da sostituire??!!

Rillo66

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2016
Messaggi
26
Salve ragazzi, come sempre prima di ogni acquisto chiedo il vostro consiglio.
Abito a Napoli, zona Ponticelli e debbo sostituire la mia vecchissima antenna DTT. In realtà con la sola antenna UHF (che mi ha appena abbandonato) riuscivo a prendere i principali canali HD (RAI e Mediaset) che sono quelli che mi interessano principalmente, e quindi non mi sono mai preoccupato di associare una antenna VHF. Preciso che nella mia zona tutte le UHF non sono puntate verso Camaldoli e/o Camaldolilli, ma verso altro ripetitore DTT in direzione dei paesi vesuviani.
Il consiglio che vi chiedo riguarda l'antenna da acquistare e l'impianto da progettare:

1) Visto che utilizzavo solo la UHF mi conviene rimontare unicamente una buona UHF o prendere in considerazione di associare una VHF?
2) Quale UHF mi conviene acquistare per massimalizzare intensità e qualità di ricezione? Magari la OFFEL 47Z già consigliata in altre discussioni sul forum?

Attendo vostri suggerimenti. Grazie
 
ottima la k47z, qual'é il ripetitore http://otgtv.it/wordpress/liste/ ed é in ottica? quante prese servi?

Credo che le antenne della mia zona siano puntate verso il ripetitore di Monte Faito che dovrebbe distare una trentina di Km in linea d'aria.
L'antenna serve 2 TV e la lunghezza dei cavi coassiali dovrebbe aggirarsi intorno alla ventina di metri visto che vanno dal lastrico solare ad un'appartamento al penultimo piano.
Ho esaminato su google maps la linea d'aria tra casa e Ripetitore DTT di Monte Faito e non credo che ci siano macroscopici ostacoli interposti.
 
Il Faito "spara " forte, quindi se si è a Napoli centro davvero non serve amplificare, a meno che non si viva in un condominio con molte prese da servire.
 
Per quel che riguarda il partitore è indifferente la sua distanza dall'antenna oppure è meglio dividere in 2 il segnale subito dopo la sua origine in prossimità dell'antenna?
 
Dove si può acquistare in rete la OFFEL K47Z ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dubbio amletico montaggio k47z

Salve Amici,
sono alle prese con il montaggio della K47Z che per un pivellino come me non è una operazione facilissima.

Un dubbio mi attanaglia: nel montare il dipolo sulla culla ho notato che il primo elemento in alluminio, quello già premontato in un unico pezzo vicino alla box che accoglie il cavo antenna, risulta fuori asse rispetto a tutti gli altri (non so quale si il termine tecnico ma mi riferisco agli elementi in alluminio a forma di X montati lungo l'asse dell'antenna).

E' normale o avrò sbagliato qualcosa???????????!!!!!!

Scusate la mia ignoranza, provo ad allegare url della foro della mia antenna in fase di montaggio indicando con una freccia rossa l'elemento che mi appare fuori asse.

https://lh3.googleusercontent.com/I...xEMzQ9o3ZDQ7KY8LQ0V3FTsoJlYEfgw=w722-h1328-no
 
Indietro
Alto Basso