• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per Zgemma H7C

O

Ospite

Buongiorno! Avrei bisogno di un grosso aiuto per imparare a usare lo Zgemma H7C che ho acquistato da poco viste le buone recensioni di questo prodotto e poichè sono alle prime armi, non saprei dove cominciare e, sinceramente, non sapevo che fosse così complicato anche se ho avuto in precedenza un altro decoder ma non di questo tipo.
Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Intanto posso dire che all’accensione ho trovato installato OpenATV 6.1 ma ho notato che in rete esiste una versione più recente ed inoltre ho visto che parlano molto bene dell’OpenESI: quale mi consigliate?
In base alla risposta, vorrei sapere anche come si fa ad installare il firmware su questo dec?
Inoltre vorrei che i canali DTT fossero impostati come da LCN ed invece vengono messi senza ordine (es. 1-Rai1, 2-Rai2 ecc.)
Ci sono varie domande ma intanto cominciamo da questi che ho appena citato e spero nella vostra collaborazione nel supporto e....sopportazione! :)
 
Ultima modifica:
Buongiorno! Avrei bisogno di un grosso aiuto per imparare a usare lo Zgemma H7C che ho acquistato da poco viste le buone recensioni di questo prodotto e poichè sono alle prime armi, non saprei dove cominciare e, sinceramente, non sapevo che fosse così complicato anche se ho avuto in precedenza un altro decoder ma non di questo tipo.
Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Intanto posso dire che all’accensione ho trovato installato OpenATV 6.1 ma ho notato che in rete esiste una versione più recente ed inoltre ho visto che parlano molto bene dell’OpenESI: quale mi consigliate?
In base alla risposta, vorrei sapere anche come si fa ad installare il firmware su questo dec?
Inoltre vorrei che i canali DTT fossero impostati come da LCN ed invece vengono messi senza ordine (es. 1-Rai1, 2-Rai2 ecc.)
Ci sono varie domande ma intanto cominciamo da questi che ho appena citato e spero nella vostra collaborazione nel supporto e....sopportazione! :)
Allora tutti i decoder linux enigma2 offrono una infinita di cose alcune facili alcune meno cose chiare e meno chiare tu puoi fare tutto ma devi 1 avere pazienza e leggere tutto quello che trovi nei forum e nei video su y...tube.poi x la lcn nessun problema trova nelle impostazioni e potrai avere lcn x terrestre x tvsat e poi esiste un setting molto validissimo usa vhannibal lo trovi nei plug-in.
 
Ciao robisat! Ti ringrazio per avermi risposto e scusami se ti scrivo solo adesso. Ho acquistato questo decoder perchè ho trovato in rete buone recensioni ma non credevo fosse così complicato e forse sarà anche il fatto che non conosco Linux peró, come in tutte le cose, si puó imparare e avere pazienza e proprio come hai detto tu. Mi puoi insegnare ad impostare i canali secondo la numerazione da LCN? Ho provato ad installare vHannibal peró per il DTT non li mette in ordine giusto ma parte da 101. Forse sto sbagliando qualcosa? C’è iSetting ma non so se è valido.
Il tuner A è per il Sat di Hot Bird 13 mentre il B ed il C per il DTT ma anche dopo la scansione dei canali noto tutto in modo confusionario ed è come se l’LCN non esistesse. Ti sarei molto grato se tu mi aiutassi.
 
Ciao robisat! Ti ringrazio per avermi risposto e scusami se ti scrivo solo adesso. Ho acquistato questo decoder perchè ho trovato in rete buone recensioni ma non credevo fosse così complicato e forse sarà anche il fatto che non conosco Linux peró, come in tutte le cose, si puó imparare e avere pazienza e proprio come hai detto tu. Mi puoi insegnare ad impostare i canali secondo la numerazione da LCN? Ho provato ad installare vHannibal peró per il DTT non li mette in ordine giusto ma parte da 101. Forse sto sbagliando qualcosa? C’è iSetting ma non so se è valido.
Il tuner A è per il Sat di Hot Bird 13 mentre il B ed il C per il DTT ma anche dopo la scansione dei canali noto tutto in modo confusionario ed è come se l’LCN non esistesse. Ti sarei molto grato se tu mi aiutassi.
Abbiamo decoder differenti x le lcn guarda nelle impostazioni terrestre scan e lcn ita.ovvio sat scan e lcn sat europe
 
Ciao ragazzi, ho lo stesso problema, è complicatissimo come decoder...
Premetto che non ho la parabola quindi mi interessa solo il digitale e ho comprato il decoder per registrare serie tv in quanto sono spesso fuori casa e non riesco a vederle in diretta...
Ho cercato ma non trovo una guida nel forum, se qualcuno mi dà il link gliene sarei grato...
 
Su eurosat di settembre leggendo la recensione del zgemma h7c vedo che parla di supporto hardware al blindscan (con immagine openatv)...devo essermi perso qualcosa perchè fino a poco tempo fa sia il zgemma h7 che il mutant hd51 e forse anche l'octagon sf4008 non avevano questa funzione o per il tipo di tuner o per i driver..c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito e se anche per il mutant hd51 c'è la possibilita del blindscan?
 
Buonasera, è un pò che non accedo a un forum. Perdonatemi, mi sono allacciato a questa domanda per chiedere una cosa riguardo il Zgemma H7C che ho acquistato da qualche mese.
Visto che l'apparecchio assomiglia più a un computer (io posseggo già un 4Geek medley 3 evo) ho gia personalizzato l'apparecchio (complesso direi) ma ci sono alcune cose che non sono
riuscito a personalizzare quali: In genere sui telecomandi di player DVD, Bluray e lo stesso 4geek, il tasto OK corrisponde a "Pausa" o se volete "fermo immagine" però il zgemma quì
sembra limitato (o io non riesco a dargli questo comando) Allora la domanda è: E' necessario scaricare plugin? Qualcuno l'ha già fatto? Ho letto che qualcuno ha risposto a questo post
"Puoi fare tutto" Devo interpretarlo alla lettera?.. E' una meraviglia questo apparecchio, ma se devo considerare la praticità il 4Geek medley 3 evo con 2 tuner che registrano e la
sensazione che risponda molto più velocemente del zgemma. Però mi sembra di capire che è questione di personalizzarlo. Mi date qualche dritta per favore GRAZIE! (e Buon Fine Anno a Tutti!)
 
Prima di tutto vorrei capire quanta memoria è rimasta sulla voce Flash? Puoi andare sulla voce informazioni - memoria. Per fare tutto ciò che vorresti fare dipende dalla memoria, non è che puoi installare mille plugin. Con il mio Zgemma H92 (ormai è diventato il secondo decoder, lo uso poco) ho poca roba installata e non posso installare altro per mancanza di memoria (e spesso va anche in crash, per mandare avanti il Zgemma ho dovuto togliere il plugin tramite FTP).
 
Ultima modifica:
Prima di tutto vorrei capire quanta memoria è rimasta sulla voce Flash? Puoi andare sulla voce informazioni - memoria. Per fare tutto ciò che vorresti fare dipende dalla memoria, non è che puoi installare mille plugin. Con il mio Zgemma H92 (ormai è diventato il decoder, lo uso poco) ho poca roba installata e non posso installare altro per mancanza di memoria (e spesso va anche in crash, per mandare avanti il Zgemma ho dovuto togliere il plugin tramite FTP).

non so quanta memoria abbia il tuo decoder ne cosa tu abbia istallato per riempirla , ma per bypassare il problema protresti usare una pendrive e il multiboot , in questo modo la flash sarebbe la uguale alla capacità della pendrive stessa es 8GB.
 
Buongiorno! Avrei bisogno di un grosso aiuto per imparare a usare lo Zgemma H7C che ho acquistato da poco viste le buone recensioni di questo prodotto e poichè sono alle prime armi, non saprei dove cominciare e, sinceramente, non sapevo che fosse così complicato anche se ho avuto in precedenza un altro decoder ma non di questo tipo.
Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Intanto posso dire che all’accensione ho trovato installato OpenATV 6.1 ma ho notato che in rete esiste una versione più recente ed inoltre ho visto che parlano molto bene dell’OpenESI: quale mi consigliate?
In base alla risposta, vorrei sapere anche come si fa ad installare il firmware su questo dec?
Inoltre vorrei che i canali DTT fossero impostati come da LCN ed invece vengono messi senza ordine (es. 1-Rai1, 2-Rai2 ecc.)
Ci sono varie domande ma intanto cominciamo da questi che ho appena citato e spero nella vostra collaborazione nel supporto e....sopportazione! :)
Personalmente io con la 6.1 mi ci trovo bene e a meno che di intoppi tuoi io la terrei. Per la lcn devi scaricare da menu-plugin-verde-extensions-isetting2. Su isetting trovi poi le impostazioni per lcn da scaricare
 
Indietro
Alto Basso