• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto SAT+ DTT insieme

mikekillthedog

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
6.187
Località
Bari
Salve, ho letto che è possibile usare lo stesso cavo sia per il DTT + SAT.
Sinceramente vorrei provare questa cosa, così eviterei di fare molteplici infilaggi.

Ora si possiede un normale amplificatore/miscelatore UHF + VHF + Filtro LTE.
Ho capito che in uscita di questo, andrebbe messo un MIX SAT+DTT.

Quello che mi chiedo è :
1- il DEMIX va messo necessariamente ad ogni presa TV (anche dove mi serve il normale DTT) o solo dove mi può servire il doppio cavo (SAT+DTT).
2- deve avere il DC pass (sull'uscita DTT) altrimenti non funzionerebbe l'amplificatore, giusto? ma devono averli "tutti" o solo quello a monte?
2bis- siccome ho l'alimentatore dell'amplificatore DTT in casa, dove mi arriva anche la calata del SCR SAT, mi consigliate di metterlo qua il mix ? Cioe quindi all'uscita dell'amplificatore?
3- rimarebbe sempre la possibilità di sfruttare l'SCR?
 
Ultima modifica:
Dovresti descrivere il tuo impianto di distribuzione: se ci sono derivatori, la cc non passa.

1- il DEMIX va messo necessariamente ad ogni presa TV (anche dove mi serve il normale DTT) o solo dove mi può servire il doppio cavo (SAT+DTT).
Dove non devi ricevere il sat, puoi farne a meno.
Esistono anche prese demiscelate, con demix incorporato (es. Fracarro PDM00)

2- deve avere il DC pass (sull'uscita DTT) altrimenti non funzionerebbe l'amplificatore, giusto? ma devono averli "tutti" o solo quello a monte?
2bis- siccome ho l'alimentatore dell'amplificatore DTT in casa, dove mi arriva anche la calata del SCR SAT, mi consigliate di metterlo qua il mix ? Cioe quindi all'uscita dell'amplificatore?
L'alimentatore conviene metterlo in testa: mischiare tensioni può creare confusione e va studiato caso per caso.

3- rimarebbe sempre la possibilità di sfruttare l'SCR?
Sì.
 
Grazie per l'intervento.
L'alimentatore per una questione di presa elettrica, non è stato mai messo subito ma dopo i 10metri di calata, sfruttando lo stesso cavo d'antenna.

L'OUT dall'alimentatore va in uno splitter (derivatore o partitore, ora non ricordo) e da li partono i cavi che vanno alle prese.
Coincidenza vorrebbe che dove c'è alimentatore, c'è anche la calata del cavo SAT.
Farò l'esperimento. Ho ordinato due mix/demix su Amazon. Appena arrivano, li monterò dove mi serve il cavo SAT ed vi aggiornerò.
 
Indietro
Alto Basso