• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky go scarsa qualità cavo hdmi partite calcio

nik37

Digital-Forum New User
Registrato
1 Ottobre 2018
Messaggi
14
Salve a tutti :)
ho notato che durante le partite della serie A se collego il pc con Sky Go alla televisione con il cavo hdmi la qualità video si abbassa notevolmente, mentre nel pc la qualità rimane alta.
Può essere un problema di connessione? oppure cambiando cavo hdmi risolvo il problema?
Secondo me non può essere una questione di grandezza dello schermo dato che la qualità si abbassa drasticamente e la risoluzione dello schermo del pc e della tv è la stessa.
Ho notato anche che se durante trasmissioni sportive es. Sky Calcio Club trasmettono azioni o pezzi di partita la qualità rimane alta sia nel pc che nella tv, il problema esiste solamente durante la trasmissione di partite altrimenti la qualità di trasmissioni, film ecc.. è sempre elevata.
qualcuno ha qualche idea/consiglio? :eusa_think:
Grazie.
 
Funzionare funziona perchè se si collega il PC in hdmi a uno schermo... ma forse Sky Go non è pensato per vedersi bene sui grandi schermi (e in generale non è perfetto) per non incentivare a usare Sky Go al posto del multivision o di un secondo abbonamento.
 
Sicuramente non è pensato per grandi schermi, il fattore che mi ha portato ad aprire questa discussione è che ho una scarsa qualità solamente durante la visione di partite mentre per vedere altri contenuti ad esempio film o semplicemente trasmissioni la qualità video è davvero alta, pari alla visione su decoder.
So che sky go è nato per essere visto su dispositivi portatili e sicuramente non per trasmissioni tramite cavo hdmi su televisioni ma per motivi lavorativi mi capita spesso di essere fuori casa ed avere a disposizione un televisore senza la possibilità di installare su di esso un decoder per vedere sky tramite un normale abbonamento.
Perciò mi chiedevo se secondo voi posso migliorare la qualità in qualche modo, il cavo può influire? io non credo sia un problema del cavo..
 
Direi di no, secondo me la qualità peggiora durante le partite perchè ci sono tanti abbonati connessi, però dovrebbe peggiorare anche sul PC, ma magari lo noti meno perchè hai uno schermo più piccolo. Prova anche su canali diversi di Sky Go, ad esempio sul 201, 202, 252...
 
Proverò sicuramente, grazie per i consigli. Se qualcun altro ha consigli/risolto il problema sarò felice di ascoltarlo :)
 
Sabato stavo guardando il primo tempo di juve milan su sky sport serie a e il segnale era molto ballerino, la risoluzione scendeva e saliva, il secondo tempo l'ho visto su sky calcio 1 e si è visto bene senza sbalzi di risoluzione.
 
Può essere che la qualità di riproduzione non sia sempre la stessa, magari durante certi eventi ed in certi momenti sono collegati più utenti e la qualità scade in parte ... forse si nota sugli schermi più grandi e a maggiore risoluzione mentre l'effetto non si nota se lo schermo ha minore risoluzione.
 
Pari al decoder proprio no dai, SkyGo arriva a 480p
si vede benino e ci si accontenta, ho avuto esperienze collegando notebook ad un tv da 40''

Che si veda peggio solo quasi nelle partite può dipendere come già detto anche da quanti sono connessi, o anche dal fatto che è sport live e quindi non idealissimo, o non so magari qualcosa della connessione e relativi settaggi
 
La bassa qualità rende meglio su uno schermo piccolo... Vedi skygo... Vedi dazn....
 
Indietro
Alto Basso