• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Flash Fiber

longior

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2009
Messaggi
61
Località
Roma
Qualcuno ha già fatto il contratto per questo servizio? Da me hanno appena finito di collegare il dispositivo da dove partono i cavi in fibra ottica che poi andranno a finire negli appartamenti, dopo aver fatto gli scavi in strada, ovviamente; mi interessa nella fattispecie sapere che tipo di modem/router consegnano ed eventualmente i costi del servizio.
 
Grazie per le delucidazioni @ERCOLINO, ma questo lo sapevo benissimo e mi è perfettamente nota la joint venture tra TIM(80%) e FASTWEB(20%), ma la mia domanda non verteva su questo ed è inutile che la ripeta visto che è sul primo post. Certamente se qualcuno che frequenta il forum si è abbonato sa di cosa si parla. Per ora stanno solo sventrando il quartiere con la supervisione di diverse archeologhe, ma ho chiesto sia a chi fatto gli scavi che a chi affatto gli allacci, e nessuno ne sa nulla. Sono abbonato con TIM con la FTTC da 200M e quella che porteranno in casa è la FTTH da1G.
 
E' sempre TIM che lo fa, in ogni caso il passaggio diretto dalla FTTC alla FTTH al momento Tim non lo fa

Anche io ho Tim con la FTTC da 200M e sono raggiunto anche dalla FTTH 1 Gbit già da 8 mesi, ma il passaggio diretto non è possibile.
 
Anche tiscali adesso attiva su flashfiber sfruttando le infrastrutture di fastweb.
Tim comunque per adesso non concede gli upgrade da fttc a ftth, una volta portata la fibra al tuo palazzo, se vuoi passare a ftth devi passare a fastweb o tiscali.

Io invece avevo fastweb e mi hanno fatto di recente l'upgrade da fttc a ftth, da una 15ina di giorni sono attivo su flashfiber e funziona a piena banda.
 
Anche tiscali adesso attiva su flashfiber sfruttando le infrastrutture di fastweb.
Tim comunque per adesso non concede gli upgrade da fttc a ftth, una volta portata la fibra al tuo palazzo, se vuoi passare a ftth devi passare a fastweb o tiscali.

Io invece avevo fastweb e mi hanno fatto di recente l'upgrade da fttc a ftth, da una 15ina di giorni sono attivo su flashfiber e funziona a piena banda.

se posso chiedere, hanno fatto dei lavori nell'appartamento? Come hanno portato la fibra e fino a dove? Grazie
 
se posso chiedere, hanno fatto dei lavori nell'appartamento? Come hanno portato la fibra e fino a dove? Grazie

Quando sono venuti ad attivare la linea, hanno tirato il cavo in fibra dal roe fin dentro l'appartamento sfruttando le canaline del telefono e hanno messo la borchia della fibra accanto alla prima presa telefonica.
 
Quando sono venuti ad attivare la linea, hanno tirato il cavo in fibra dal roe fin dentro l'appartamento sfruttando le canaline del telefono e hanno messo la borchia della fibra accanto alla prima presa telefonica.
grazie, che tu sappia le canaline erano di facile accesso? io hoo un impianto elettrico vecchio e temo sia diffcile tirare il cavo
 
Indietro
Alto Basso