• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb Dcss

Imperatore

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Marzo 2018
Messaggi
110
Buongiorno a tutti avrei una domanda per i più esperti, ho notato che negli ultimi impianti in dcss la mancanza di segnale non è sempre dovuta ad uno spostamento della parabola, mi spiego meglio, ricevo richieste per mancanza segnale ma molte volte alla parabola c è segnale e alla presa no e molte volte questo fa pensare ad un problema del cavo, ma dopo vari tentativi con un misuratore di campo tutto torna a lavorare bene. Questo mi manda un pò in confusione come se per qualche motivo lnb si spegnesse senza ricevere alimentazione
 
Questo mi è capitato su più impianti e allo stesso modo perciò escludo un guasto dcss
 
A me è capitato che quando mi hanno montato il tutto che ovviamente si vedeva senza nessun problema, la sera stessa sono piombato nel buio assoluto, senza segnale e lnb no lock e sono andato avanti così per due tre giorni. Più passavano le giornate e più il segnale tornava piano piano, vedendosi alcune ore del giorno, mentre per il restante tempo zero segnale. Dopo circa una settimana si è messo in moto tutto e da allora si è sempre visto con zero problemi, anche con il brutto tempo quando il segnale di solito è più debole.
Ovviamente se fosse per Sky sarei ancora qui ad aspettare il tecnico perché li ho sollecitati una marea di volte.
Da cosa dipenda questa cosa sono ancora qui a domandarmelo :)
 
ricevo richieste per mancanza segnale ma molte volte alla parabola c è segnale e alla presa no e molte volte questo fa pensare ad un problema del cavo, ma dopo vari tentativi con un misuratore di campo tutto torna a lavorare bene. Questo mi manda un pò in confusione come se per qualche motivo lnb si spegnesse senza ricevere alimentazione
E' come sospettavo io, anche chi ha le parabole con LNB SCR hanno questo tipo di problemi. Fortunatamente io non ho problemi però conosco un pò di gente restia a chiamare SKY per la storia dei 70 euro (dopo aver pagato tipo 1000 euro annui per l'abbonamento) o non vogliono tecnici a casa.

Se fossi in SKY attiverei un numero dedicato per chi ha problemi di visione. Che ne può sapere un operatore del call center su certe problematiche? Questi non fanno altro che sostituire il decoder.
 
Se è un momentaneo "blocco" dell'LNB la cosa più semplice da fare e che quasi sempre funziona, è togliere corrente per 30 secondi a tutti i decoder collegati all'LNB.
 
Se è un momentaneo "blocco" dell'LNB la cosa più semplice da fare e che quasi sempre funziona, è togliere corrente per 30 secondi a tutti i decoder collegati all'LNB.

Perfetto però la cosa che non torna è che con i vecchi scr non succedeva
 
A me qualcosa del genere succede sull'LNB SCR + 1 uscita legacy che mi ha fornito Sky ai tempi del myskyhd Samsung, circa 8 anni fa, fortunatamente in pochissime occasioni, due o tre volte l'anno. Ho tanti decoder collegati e un decoder con parabola motorizzata sull'uscita legacy, lo usassi solo per Sky magari non si blocca.
 
Indietro
Alto Basso