• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo nessun canale

Giacomo87

Digital-Forum New User
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
4
Ciao a tutti,in primis vivo in un appartamento in condominio con parabola in comune e non mi è possibile accedere alla parabola.vivo in svizzera,ho già un digitale terrestre svizzero funzionante ma non riesco a vedere quasi nessun canale italiano.
Ho comprato un tivusat Fuba ODE715HEVC
Ho collegato antenna,cavo scart,scheda in modo corretto.seguito passo passo l'istallazione guidata ma non sono riuscito a vedere nessun canale.allora contatto una chat di fuba dove spiego il problema e mi danno altri consigli tipo cambiare la banda utente...da li mi accorgo di non avere ne potenza ne qualità del segnale..allora provo a cambiare anche la frequenza utende,ed effettivamente impostando banda 1 e frequenza 1284 becco sia potenza che qualità..faccio istallazione e ancora niente!!!
Nessun canale.
Come posso risolvere il problema???
Forse la parabola non è rivolta verso hotbird 13e ma come faccio a capirlo??
Potete aiutarmi?grazie!
 
Benvenuto

Ti sposto in sezione Parabole ed LNB


Bisognerebbe capire per prima cosa che tipo di impianto avete e se la parabola é puntata su Hot bird 13° est magari chiedendo a qualche condomino o all' amministratore

Fai un reset di fabbrica del decoder e riprova

Hai impostato per caso Scr (unicable)?

Nel caso prova canale 1 (1210Mhz)
 
Ercolino
Gli altri condomini ne sanno meno di me.
Non vorrei chiamare un tecnico (x ora) perchè mi costerebbe un bel po.
Mi chiedo se possibile fare un test a casa x capire su quale antenna siamo puntati.
Ho impostato SCR con frequenza 1284 perchè è l'unica che mi da potenza e qualità del segnale (1210 fatto pure ma niente segnale
 
Ho impostato SCR con frequenza 1284 perchè è l'unica che mi da potenza e qualità del segnale (1210 fatto pure ma niente segnale
Potrebbe essere un impianto con LNB SCR. Ma sei sicuro che le frequenze di Hotbird siano giuste? Perché i numeri sono 5, non 4. Tipo 12476 H (S/R 29900, FEC automatico) e non 1284.
 
Indietro
Alto Basso