• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su tv a muro o piedistallo

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.047
Allora, ho rifatto tutto il soggiorno arredandolo a nuovo, adesso mi manca solo l'ultima cosa, ovvero come mettere la tv
Ho già l'angolo tv e, al momento, ho un mobile in palissandro(quindi scuro) che devo cambiare perché tutto il resto del soggiorno è chiaro. Per ora la tv è appoggiata a questo mobile con il piedistallo
Stavo però pensando di metterla al muro, perché voglio un arredamento più "pulito" e più ordinato anche nell'angolo tv. Inoltre ho visto che vendono delle belle staffe che si possono anche orientare, far venire in fuori ecc.. quindi mi sembra molto comodo
In pratica, con il mobile attuale la tv la devo per forza tenere sul piedistallo perché il mobile è alto 80cm e quindi la tv messa così è ad un'altezza perfetta. Se invece prendo un nuovo mobile(che ho già individuato) ovviamente la devo appendere, dato che il mobile è alto 45cm
Secondo voi cos'è meglio? A me il fatto di appenderla mi da più l'idea di ordinato ed elegante
Altra cosa importante, secondo voi è possibile prendere una canalina e far passare lì tutti i fili in modo da non avere in giro cavi? Per esempio, adesso ovviamente i cavi sono tutti "liberi" e se si guarda dietro al mobile si vede un groviglio di cavi da mettersi le mani nei capelli
Oltretutto, sul mobile attuale la tv occupa gran parte dello spazio, il decoder sky q ci sta giusto giusto sotto la tv, ma la ps4 l'ho dovuta mettere in verticale dietro alla tv altrimenti non ci stava
Se invece la metto al muro, metterei la ps4 e il decoder sky nei due scomparti apposta, così mi rimane la base del mobile bella libera e ci posso mettere eventualmente una soundbox o altro.
Certo che un po' mi dispiacerebbe cambiare il mobile in palissandro, essendo un amante del moderno mischiato all'antico, anche qui però non so se è una buona soluzione o c'è troppo distacco con gli altri elementi del soggiorno(per intenderci, in soggiorno ho libreria bianca, tavolo e sedie bianche, divano grigio chiaro, piastrelle beige)
Voi che dite?
 
Ultima modifica:
Per me è meglio fissarla al muro
 
Ultima modifica:
Dunque, ci ho riflettuto bene e penso proprio che appenderla al muro sia la soluzione ideale.
Certo, è da qualche anno che non ho più appeso la tv, quindi spero di non fare danni e di non metterci 3 ore per montarla:D
Però credo ne valga la pena, visto il tipo di arredamento che ho credo sia perfetto
 
Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano perché non ci sto capendo nulla
Dunque, la mia tv (sony 55w828) è un po' strana, nel senso che ci sono due fori vesa nella parte superiore e due nella parte inferiore. Il problema è che i due fori nella parte inferiore sono nella parte bombata del tv, quindi non sono in linea con i fori superiori. Quindi non so come fare per mettere la staffa!

Per capirci, ci sono due di questi ma non so come metterli

5xsvte.jpg
 
Riprendo il topic perchè mi servirebbe un consiglio per una tv a muro sottilissima (diciamo quanto un quadro) perchè la devo mettere in una camera tipo questa:
armadi-per-mansarde-31-400x284.jpg

Ne esistono oggi? Vista la distanza mi andrebbe bene anche un 24 pollici...
 
no, i più sottili che ho visto in giro sono i Samsung AU8070 o AU9070, fatti apposta per essere appesi (così come il THE FRAME). Però partono dai 43 pollici in su.
Lo spessoro ridotto significa audio peggiore, tuttavia in un ambiente piccolo , può andare.
 
Indietro
Alto Basso