• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ Commenti generali su Disney+

a differenza di altri si vedono bene perchè il bitrate non è stato limitato, però il numero di pixel sono ridotti e il 4k non è un vero 4k.

Si il 4k è un 1440p o anche chiamato 2k,risoluzione comunque ottima,poi l’hardware del tv fa il resto!
 
La visione è più che accettabile pur essendo un 2K.


 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo bit rate,infatti come detto in altri post,ho sempre trovato buonissima la qualità di Disney +
 
a differenza di altri si vedono bene perchè il bitrate non è stato limitato, però il numero di pixel sono ridotti e il 4k non è un vero 4k.

Nemmeno il disco Blu-ray di Endgame è in vero 4K, ma un 2K upscalato, come quasi tutti i film Marvel. Tralasciando le limitazioni di questo periodo, su Disney+ in vero 4K nativo c’è solo la vecchia trilogia di Star Wars e poco altro. In rete si trovano le liste dei dischi BD in vero 4K o upscalati.
 
Gli ultimi contenuti che ho visto, ma era 10 giorni fa, avevano anche il bitrate abbassato. Forse era dovuto a un problema di connessione che ho avuto, ma non sono così sicuro.
 
Nemmeno il disco Blu-ray di Endgame è in vero 4K, ma un 2K upscalato, come quasi tutti i film Marvel. Tralasciando le limitazioni di questo periodo, su Disney+ in vero 4K nativo c’è solo la vecchia trilogia di Star Wars e poco altro. In rete si trovano le liste dei dischi BD in vero 4K o upscalati.

Ah interessante questa cosa.

Quindi diciamo che lasciamo il formato originario e lasciano upscalare alla TV. Lo trovo anche corretto
 
Ah interessante questa cosa.

Quindi diciamo che lasciamo il formato originario e lasciano upscalare alla TV. Lo trovo anche corretto

Non so se intende questo,o tipo un up scale di ps4 pro per dire,un risoluzione nativa più bassa del 4k,ma up scale fatto direttamente dalla consolle,con segnale 4k che arriva al tv già upscalato dalla consolle,e non dallo scaler del tv,anche perché anche 1080p su una tv 4k viene per forza di cose upscalato dalla tv!
 
Non so se intende questo,o tipo un up scale di ps4 pro per dire,un risoluzione nativa più bassa del 4k,ma up scale fatto direttamente dalla consolle,con segnale 4k che arriva al tv già upscalato dalla consolle,e non dallo scaler del tv,anche perché anche 1080p su una tv 4k viene per forza di cose upscalato dalla tv!

La maggior parte dei film recenti sono stati girati in 2K. Quindi i Blu-ray 4K di quei film venduti in commercio sono dei falsi 4K, cioè dei master 2K upscalati a 3840x2160. Di conseguenza lo sono anche su Disney+, dato che sono gli stessi master dei BD 4K.

Qui c'è una lista dei dischi 4K veri e falsi.
 
La maggior parte dei film recenti sono stati girati in 2K. Quindi i Blu-ray 4K di quei film venduti in commercio sono dei falsi 4K, cioè dei master 2K upscalati a 3840x2160. Di conseguenza lo sono anche su Disney+, dato che sono gli stessi master dei BD 4K.

Qui c'è una lista dei dischi 4K veri e falsi.

Si lo avevo capito,ma sono upscalati già alla fonte,upscalati dalle tv al momento?
 
Si lo avevo capito,ma sono upscalati già alla fonte,upscalati dalle tv al momento?

Sono upscalati alla sorgente. Penso sia tutto per marketing. Se ti vendessero i Blu Ray 2K tu non sapresti cosa vuol dire, invece se ti vendono i 4K e tu hai la TV 4K colleghi subito. Interessante vedere comunque che i film rimasterizzati, anche molto vecchi, sono quelli che hanno più master "genuini"
 
Gli ultimi contenuti che ho visto, ma era 10 giorni fa, avevano anche il bitrate abbassato. Forse era dovuto a un problema di connessione che ho avuto, ma non sono così sicuro.

Up.

Chi ha visto l'ultimo film di Star Wars può scrivere se ha riscontrato la stessa cosa? Cioè presenza di rumore nell'immagine, soprattutto nelle scene luminose all'aperto. Nel frattempo è stato ripristinato?
 
Ma oggi non dovevano uscire i Simpson in 4:3? Che fine hanno fatto?
 
A me dispiace insistere sempre sulla stessa cosa, perché poi alla fine diventa stancante anche per chi legge i messaggi, ma come è possibile che non si sa ancora nulla del ripristino della qualità?

Sono costretto a vedere i film su ps4 pro, perché sulla mia tv Samsung c’è solo hd da 720p...
 
Indietro
Alto Basso