• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ Commenti generali su Disney+

Non facciamo confusione e non prendiamo per ufficialità/certezze indiscrezioni giornalistiche o pseudo-tali...

L'UNICA UFFICIALITA' che abbiamo è questa: Disney+ arriverà in Europa Occidentale nei primi mesi del 2020.
Non sappiamo neanche il mese esatto del lancio...

Aspettiamo e vediamo.
 
Ma di quale accordo parli?
Se la sentenza verrà confermata, Sky non potrà prendere nulla in esclusiva per Now tv (sempre ricordando che potrebbe ridurre il numero di cose comprate se non le sta bene rinunciare all'esclusiva assoluta). Se invece venissero accolte le sue istanze, continuerebbe a comprare i esclusiva assoluta inclusa Now tv. Sempre che dimena ed offerta si incontrino, ovvio
 
Stanno uscendo ulteriori info, su ogni account si potranno creare fino a 7 profili ma le visioni contemporanee saranno 4 (come Netflix), download illimitato su 10 dispositivi e cosa (per me) importante HDR e Dolby Vision lato video e Dolby Atmos lato audio.
Da notare come un altro colosso abbia abbracciato il Dolby Vision al contrario di quello che affermano i fan dell'HDR10+ che secondo loro il DV è morto. Ed anche oggi il Dolby Vision morirà domani.
 
Secondo me il futuro è proprio Disney+
L’unica cosa che a me dispiace è che proprio in un periodo come l’imminente lancio di Disney+ la piattaforma Netflix abbia deciso di aumentare i prezzi
 
Io spero che tutta questa concorrenza porti ad innalzare la qualità video ed audio perchè sinceramente sono un pò stufo di utilizzare servizi che offrono "massimo" l'audio stereo nel 2019 ed infatti visto la vastità oramai di catalogo utilizzo solo servizi che offrono audio multicanale.
 
Io vorrei capire un po' i bilanci delle OTT, perchè ancora non riesco a spiegarmi come facciano a essere e rimanere economicamente sostenibili. Oltretutto questa Disney+ comporrà serie di ultra qualità, probabilmente ultra costose, e le metterà sulla propria piattaforma a 6.99€ al mese? Sky ha iniziato a produrre contenuti originali dopo molto molto tempo e con prezzi completamente diversi. Non so, vorrei saperne di più. Qualcuno sa dove sia possibile reperire informazioni di questo tipo riguardo OTT già esistenti?
 
Io vorrei capire un po' i bilanci delle OTT, perchè ancora non riesco a spiegarmi come facciano a essere e rimanere economicamente sostenibili. Oltretutto questa Disney+ comporrà serie di ultra qualità, probabilmente ultra costose, e le metterà sulla propria piattaforma a 6.99€ al mese? Sky ha iniziato a produrre contenuti originali dopo molto molto tempo e con prezzi completamente diversi. Non so, vorrei saperne di più. Qualcuno sa dove sia possibile reperire informazioni di questo tipo riguardo OTT già esistenti?

e' il bacino d'utenza e i costi di gestione del servizio che essendo il primo mondiale (quindi con una platea che conta non qualche milione di abbonati ma diverse centinaia) e i secondi piu' bassi fanno si, che se hai 100 milioni di abbonati sparsi nel Mondo questi ti portano nelle casse (700 milioni o 1 miliardo al mese).

investire sulle produzioni originali è comunque piu' economico che comprare prodotti o cataloghi di altri ;ecco perchè tutti vogliono avviare un servizio OTT.
 
oltretutto vendono in pratica direttamente all'utente finale, tagliando la fetta di guadagno dei vari broadcaster che acquistano i diritti per trasmetterli sui loro canali
 
Intanto arrivano sempre più conferme che Disney+ sarà un ottimo servizio streaming, negli Stati Uniti il lancio sarà che con $ 6,99 al mese si ha uno streaming multiplo (4 dispositivi) e il 4K è incluso nell’abbonamento, purtroppo Netflix invece negli Stati Uniti per avere il 4K e lo streaming multiplo (4 dispositivi) costa ben $ 16,00 al mese, d’altronde anche qui in Italia non è con un prezzo bassino, quindi posso dubitare che qui in Italia, Disney+ possa avere l’offerta a circa € 7,99 al mese, direi ottimi per un servizio tanto di cappello
 
Ragazzi ho paura che darà una mazzata a Netflix.... intanto arriva sulla Apple TV, posso stare tranquilla secondo penso che mi abbonerò . Aggiungiamo un altro servizio . Poi ci sarà anche Apple TV + ragazzi penso che anche voi vi abbonerete a Disney + vero?
 
Io penso proprio di no. Se spulcio i cataloghi Netflix, Amazon e Sky qualcosa da guardare lo troverò sempre quindi sono apposto così
 
È stato detto quale debba essere il minimo di banda necessaria per vedere Disney + ?
 
Disney+ in Italia

Io penso proprio di no. Se spulcio i cataloghi Netflix, Amazon e Sky qualcosa da guardare lo troverò sempre quindi sono apposto così

E lo so anche io. I servizi ott purtroppo sono tanti e sei costretto ad averli tutti perché potresti trovare una serie o un film su Disney e non su altri... comunque vediamo quando arriva qui da noi tanto se ne parlerà metà 2020, penso da marzo in poi. Il costo sarà quello ??? Io ne dubito che in Italia costerà uguale ma spero di essere smentita
 
Ragazzi ho paura che darà una mazzata a Netflix.... intanto arriva sulla Apple TV, posso stare tranquilla secondo penso che mi abbonerò . Aggiungiamo un altro servizio . Poi ci sarà anche Apple TV + ragazzi penso che anche voi vi abbonerete a Disney + vero?

Secondo me non darà una mazzata a Netflix. All'inizio verrà accolta egregiamente, tutti si abboneranno e godranno. Poi si accorgeranno che per godere di brutto ci sarà bisogno di nuovi contenuti e lì sarà un declino. Va bene i Pixar, va bene Star Wars, va bene Marvel poi? Tutte cose che l'utente, a regola, ha già visto. Non lo so, ragazzi, ho i miei dubbi e continuo ad averli... E sono sincero, spero di non essere smentito, altrimenti si prospetta un futuro in cui per vedere 5 show al mese devo farmi 5 abbonamenti...
 
Secondo me non darà una mazzata a Netflix. All'inizio verrà accolta egregiamente, tutti si abboneranno e godranno. Poi si accorgeranno che per godere di brutto ci sarà bisogno di nuovi contenuti e lì sarà un declino. Va bene i Pixar, va bene Star Wars, va bene Marvel poi? Tutte cose che l'utente, a regola, ha già visto. Non lo so, ragazzi, ho i miei dubbi e continuo ad averli... E sono sincero, spero di non essere smentito, altrimenti si prospetta un futuro in cui per vedere 5 show al mese devo farmi 5 abbonamenti...

È quello che pensò anche io... sono troppi i servizi ott , arriva anche Apple TV + . Tanto alla fine i servizi che pago sono due Netflix e Sky. Premium lo vedo tramite Sky. Prime video ce l’ho incluso. Ed infinity beh quello con gif valido un anno . Quindi si può fare ... comunque tanto di cappello a questo servizio...
 
Indietro
Alto Basso