• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ Commenti generali su Disney+

blacksamurai

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
350
come da titolo.....come mai nessuna discussione aperta sulla piattaforma OTT della DISNEY? domani c'è il lancio e la presentazione ufficiale...e probabilmente l'ITALIA avrà il privilegio di essere inclusa subito insieme agli USA come paesi in cui verrà lanciato a autunno 2019..o anche prima chissà!! qst servizio promette molto bene!!
 
ennesimo servizio mangia soldi che toglie contenuti che già vedevi su altri servizi. in Usa facessero come gli pare ma in Italia non è che si possono avere 20 servizi OTT, non ci si sta dietro.
 
Ultima modifica:
Per come ragioniamo qui in Italia poi, hai voglia di fare profitti! Fino a quando Netflix mi dà la qualità che mi sta dando, non mi interessa ad andare a guardare altre cose da altre parti. E di contenuti Marvel ho già abbondato anche troppo
 
ennessimo servizio mangia soldi che toglie contenuti che già vedevi su altri servizi. in Usa facessero come gli pare ma in Italia non è che si possono avere 20 servizi OTT, non ci si sta dietro.
Ecco a cosa mi riferivo quando tempo fa criticavo l'eccessiva frammentazione del mercato. Allora mi fu risposto, proprio da te se non sbaglio, che con gli OTT non c'è problema perché tanto basta farsi furbi e attivare mese per mese quello che si vuole vedere, che c'è molta più flessibilità rispetto a prima e che nel complesso ora è molto meglio perché si possono vedere più cose. Io continuo a non essere d'accordo per le stesse motivazioni, però ora tutti quelli che eravate contenti dell'esplosione degli OTT non dovreste proprio lamentarvi.

Cambio leggermente il titolo alla discussione per renderlo più esplicativo e contestualizzato.
 
Infatti fare tante ott tv "a soli 10€", alla fine costa di più di Sky full a listino.
 
Ecco a cosa mi riferivo quando tempo fa criticavo l'eccessiva frammentazione del mercato. Allora mi fu risposto, proprio da te se non sbaglio, che con gli OTT non c'è problema perché tanto basta farsi furbi e attivare mese per mese quello che si vuole vedere, che c'è molta più flessibilità rispetto a prima e che nel complesso ora è molto meglio perché si possono vedere più cose. Io continuo a non essere d'accordo per le stesse motivazioni, però ora tutti quelli che eravate contenti dell'esplosione degli OTT non dovreste proprio lamentarvi.

Cambio leggermente il titolo alla discussione per renderlo più esplicativo e contestualizzato.


non mi lamento per niente, anzi...però va detto che i contenuti so sempre quelli, questo avrà un target piu' definito e indicato per le famiglie; però ormai basta sceglierne un servizio base e un altro lo cambi ogni tanto e il gioco è fatto, ne possono arrivare anche 100 ma di rivoluzionario ci vedo ben poco, loro lo fanno perchè hanno capito ch ein questo modo si fanno soldi, noi però 20 servizi al mese non li possiamo avere ce ne bastano un paio.

rimango dell'idea ch etutto questo però aportato giovamento ai contenuti al mercato dell'intrattenimento nel nostro paese, maggior fruibilità di visione e minor costo (prima o ti facevi il full a 70 euro di Sky o poco altro), io ho Netflix+Amazon (quest'ultimo con tutti i suoi vantaggi extra) e spendo meno di 15 euro al mese x film serie e doc.
 
non mi lamento per niente, anzi...però va detto che i contenuti so sempre quelli, questo avrà un target piu' definito e indicato per le famiglie; però ormai basta sceglierne un servizio base e un altro lo cambi ogni tanto e il gioco è fatto, ne possono arrivare anche 100 ma di rivoluzionario ci vedo ben poco, loro lo fanno perchè hanno capito ch ein questo modo si fanno soldi, noi però 20 servizi al mese non li possiamo avere ce ne bastano un paio.

rimango dell'idea ch etutto questo però aportato giovamento ai contenuti al mercato dell'intrattenimento nel nostro paese, maggior fruibilità di visione e minor costo (prima o ti facevi il full a 70 euro di Sky o poco altro), io ho Netflix+Amazon (quest'ultimo con tutti i suoi vantaggi extra) e spendo meno di 15 euro al mese x film serie e doc.
Infatti sono assolutamente d'accordo con te, ma mi fa piacere che anche tu ti sia giustamente accorto che questa eccessiva frammentazione è un po' esagerata, tutto qui :)

Di Disney+ ho sentito dire da più fonti che l'obiettivo saranno le famiglie, quindi i contenuti più "adulti" potrebbero essere esclusi. Vedremo alla presentazione ufficiale cosa diranno, ma la cosa più importante è secondo me capire se i contenuti saranno tutti in esclusiva o se ci sarà la possibilità di vederli anche su altri servizi, magari in una finestra temporale successiva.
 
Ormai per vedere un po’ di TV via Streaming, ci vuole sborsare quanto un abbonamento Sky :D
 
ennesimo servizio mangia soldi che toglie contenuti che già vedevi su altri servizi. in Usa facessero come gli pare ma in Italia non è che si possono avere 20 servizi OTT, non ci si sta dietro.

basta segare il servizio più caro di tutti e che non dà flessibilità :eusa_whistle:
 
si sono inventati persino dplay+ oltre a apple+, disney+...la scoperta del +.

cmq il modo è ormai noto. ad esempio i canali discovery hanno 2 milioni di ascolti, 2 milioni per 4€ sono 8 milioni freschi freschi al mese oscillanti, se a tenerlo free + pay ne guadagno solo 3...sai quanto margine ho per provare a vedere come va?

e se mi va bene lo streaming posso contare anche sulla mobilità che free e pay non mi danno, stando attenti a segare su siti come youtube un qualunque spezzone preso dai miei canali.

ad oggi quanti ne esistono?

netflix
timvision
infinity
dplay+
disney+

e mettiamoci nowtv anche se è un po' diverso

stiamo andando verso una spesa enorme e non ce ne accorgiamo...al pari di quando ti fanno comprare una bmw che non ti puoi permettere, ma loro te la fanno pagare 100€ al mese per 5 anni + anticipo+maxi rata

il bello delle "microtransazioni" e del..." tanto per 3€ sono il solito povero che ero prima"
 
come da titolo.....come mai nessuna discussione aperta sulla piattaforma OTT della DISNEY? domani c'è il lancio e la presentazione ufficiale...e probabilmente l'ITALIA avrà il privilegio di essere inclusa subito insieme agli USA come paesi in cui verrà lanciato a autunno 2019..o anche prima chissà!! qst servizio promette molto bene!!

domani? dove l'hai letto
 
si sono inventati persino dplay+ oltre a apple+, disney+...la scoperta del +.

cmq il modo è ormai noto. ad esempio i canali discovery hanno 2 milioni di ascolti, 2 milioni per 4€ sono 8 milioni freschi freschi al mese oscillanti, se a tenerlo free + pay ne guadagno solo 3...sai quanto margine ho per provare a vedere come va?

e se mi va bene lo streaming posso contare anche sulla mobilità che free e pay non mi danno, stando attenti a segare su siti come youtube un qualunque spezzone preso dai miei canali.

ad oggi quanti ne esistono?

netflix
timvision
infinity
dplay+
disney+

e mettiamoci nowtv anche se è un po' diverso

stiamo andando verso una spesa enorme e non ce ne accorgiamo...al pari di quando ti fanno comprare una bmw che non ti puoi permettere, ma loro te la fanno pagare 100€ al mese per 5 anni + anticipo+maxi rata

il bello delle "microtransazioni" e del..." tanto per 3€ sono il solito povero che ero prima"

Ti sei scordato di Amazon Prime Video! Che comunque se paghi il servizio Amazon ce l'hai incluso, fin che dura con questa modalità.
Io poi da abbonato ad Apple Music spero che il servizio di avercelo incluso, altrimenti si attaccano
 
Ti sei scordato di Amazon Prime Video! Che comunque se paghi il servizio Amazon ce l'hai incluso, fin che dura con questa modalità.
Io poi da abbonato ad Apple Music spero che il servizio di avercelo incluso, altrimenti si attaccano
E in realtà mancano tutte le sportive (DAZN, Eurosport Player, Golf TV)... ;-)
 
E in realtà mancano tutte le sportive (DAZN, Eurosport Player, Golf TV)... ;-)

Se aggiungiamo anche quelle allora stiamo freschi :)
Io ho attivo sia Dazn che Eurosport Player.
Diciamo che alla fine i soldi che sto risparmiando con Premium che è inclusa in Sky sono abbondantemente finiti sulle OTT :D
 
Si però alla fine il discorso si riduce a quello che uno vuole vedere, ci possono essere anche 100 servizi, perchè pretendere di vedere tutto, il tempo dove si trova? Ad esempio se a me interessa rivedere la saga di star wars, quel mese farò disney+, il mese prossimo mi andra di vedere la casa di carta e farò netflix, non ha senso avere tutto per il gusto di avere. Che me ne faccio di avere netflix, disney+, infinity quando poi so che occorrerebbero giornate da 52 ore per vedere tutto?
 
Una situazione accettabile per me sarebbe Sky + Netflix + DAZN, che con queste tre si veda praticamente tutto. Poi Sky dovrebbe ridurre il prezzo d'accesso alla pay tv, cioè far pagar meno il pack base, e inglobare Netflix e DAZN a prezzi scontati sullo Sky Q.
 
Una situazione accettabile per me sarebbe Sky + Netflix + DAZN, che con queste tre si veda praticamente tutto. Poi Sky dovrebbe ridurre il prezzo d'accesso alla pay tv, cioè far pagar meno il pack base, e inglobare Netflix e DAZN a prezzi scontati sullo Sky Q.

Quando Sky perderà i diritti della Serie A ci sarà una bella e interessante varietà di prezzi e contenuti, ma per carità non parliamone adesso e qui che poi mi legnano :D
 
Quando Sky perderà i diritti della Serie A ci sarà una bella e interessante varietà di prezzi e contenuti, ma per carità non parliamone adesso e qui che poi mi legnano :D

da cosa lo deduci che sky perderà i diritti della serie A?

mi sembrano ipotesi assurde...
 
Una situazione accettabile per me sarebbe Sky + Netflix + DAZN, che con queste tre si veda praticamente tutto. Poi Sky dovrebbe ridurre il prezzo d'accesso alla pay tv, cioè far pagar meno il pack base, e inglobare Netflix e DAZN a prezzi scontati sullo Sky Q.
Ma tutto sta da quello che vedi, ci sono tante possibilità poi si decide dove spendere i soldi. Se mi tolgono infinity ad esempio non saprei dove seguire the big bang theory, perché non potrei pagare 25 euro al mese con vincoli a sky solo per una serie. Disney+ per me al pari di netflix sono servizi che ci sono/saranno ma allo stato attuale non interessanti. Tutto dipende dai gusti personali
 
Indietro
Alto Basso