• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disney+ Commenti generali su Disney+

Improbabile che un prodotto come The Walking Dead possa andare su Disney +, non trasmetterà tutto il mondo Fox che esiste ora.

I Rumors parlano di un abbandono di alcuni Show, che non saranno presenti su sky....forse migrano altrove.

Per adesso le nostre sono solo supposizioni, non appena arriva effettivamente il prodotto Disney+ possiamo dire ciò che vogliamo

Il palinsesto Disney+ e interessante, pero lo vedo limitato; nulla che possa spaventare Netflix.
 
Infatti anche secondo me tutte queste supposizioni sulla caduta di Netflix sono assai improbabili. Non lo vedo l'utente che toglierà Netflix per aggiungere Disney +, al massimo lo integrerà.
 
Improbabile che un prodotto come The Walking Dead possa andare su Disney +, non trasmetterà tutto il mondo Fox che esiste ora.

Infatti avevo letto che il target di Disney+ sarà quello delle famiglie.
Se confermato, prodotti come The Walking Dead sarebbe improbabile averli su Disney+. Ma anche Deadpool o la saga di Kingsman, per citarne altri.

Comunque sul sito ufficiale i "brand" citati sono Disney, Marvel, Star Wars, Pixar e NatGeo. Di Fox nemmeno l'ombra, mi pare strano.

Recentemente Disney ha preso una brutta botta: ha perso lo Spider-Man di Tom Holland, che non potrà più essere nei prossimi progetti legati al Marvel Cinematic Universe...

Infatti anche secondo me tutte queste supposizioni sulla caduta di Netflix sono assai improbabili. Non lo vedo l'utente che toglierà Netflix per aggiungere Disney +, al massimo lo integrerà.
Infatti sara' così...il catalogo Disney e' di successo ma sempre targettizzato.

Da solo non batte Netflix sicuramente, però metti assieme Disney+ (che in USA potra essere anche in "bundle" con ESPN+ e Hulu a 13 dollari al mese), HBO Max, NBC-Universal, Amazon Prime, Apple Tv+...
Queste compagnie (Disney, Comcast, Warner, Apple, Amazon...) hanno una potenza di fuoco bella grossa, di contenuti da proporre ne hanno e vogliono aggredire il mercato con prezzi bassi, con un catalogo che sicuramente nel corso del tempo crescerà sempre di più.

Non è stato un bel segnale che in alcuni Paesi Netflix abbia aumentato il costo dell'abbonamento, il numero degli abbonati non aumenta più ai ritmi di prima e per produrre nuovi contenuti originali ha dovuto emettere nuovi bond miliardari (insomma, ha fatto debiti, e quando inizi a farne tanti non è mai buona cosa...).
E non dimentichiamo una cosa: il suo business è concentrato solamente su questo, invece le altre compagnie citate prima no (è ramificato in diversi settori) e possono raggiungere molto più facilmente e in fretta milioni e milioni di abbonati, avendo già una loro clientela tra pay-tv, telefonia, internet, e-commerce, intrattenimento, etc.etc. Per questo dicevo che le altre compagnie hanno una potenza di fuoco bella grossa, superiore a Netflix.

Per i prossimi anni non la vedo benissimo per Netflix contro tutti questi colossi, l'ho già scritto altrove in questo forum. In questa "guerra" potrebbe essere proprio lei a rimetterci...
 
Ultima modifica:
A livello di azienda sicuramente. A livello di (ipotetico) palinsesto Disney+ il vantaggio di Netflix è enorme
 
Da solo non batte Netflix sicuramente, però metti assieme Disney+ (che in USA potra essere anche in "bundle" con ESPN+ e Hulu a 13 dollari al mese), HBO Max, NBC-Universal, Amazon Prime, Apple Tv+...
Queste compagnie (Disney, Comcast, Warner, Apple, Amazon...) hanno una potenza di fuoco bella grossa, di contenuti da proporre ne hanno e vogliono aggredire il mercato con prezzi bassi, con un catalogo che sicuramente nel corso del tempo crescerà sempre di più.

Un dubbio solo, il catalogo Disney+ sara diverso da paese in paese, come per Netflix?
 
Un dubbio solo, il catalogo Disney+ sara diverso da paese in paese, come per Netflix?

diciamo che più o meno...la roba disney è in mano a disney essendo anche distributore da sempre mentre netflix non lo era e deve sottostare a accordi precedenti. disney proporrà praticamente solo cose "original" che sono in mano alla stessa disney. la disney non dovrebbe avere come invece ebbe netflix con house of cards, suoi prodotti original in mano ESCLUSIVA di altri. forse qualcosa di serietv ma visto l'anticipo con cui si sono mossi credo che siano stati attenti a questo.

riguardo la faccenda doppiaggio ovviamente non si può sapere, dobbiamo sperare nella proverbiale e mal tollerata rigidità disney
 
Chissà se "La casa di Topolino" resterà su Netflix, magari non in esclusiva.
 
I PPV dei film Marvel, Disney si troveranno ancora su altre piattaforme tipo iTunes oppure solo su Disney+?
Penso non ci sia risposta a questa domanda, ad ora
 
I PPV dei film Marvel, Disney si troveranno ancora su altre piattaforme tipo iTunes oppure solo su Disney+?
Penso non ci sia risposta a questa domanda, ad ora

Avengers: Endgame è disponibile a noleggio sia su iTunes (4,99) che su Chili (3,99), mentre su Sky Primafila non c'è. Dovrebbe essere il primo film ad andare in esclusiva su Disney+.
Quindi io penso che ancora a noleggio ci saranno su piattaforme tipo Chili e iTunes.
Anche se non ci metto la mano sul fuoco, ultimamente Disney è molto "aggressiva" commercialmente parlando, non è detto che non li lasci solo per l'acquisto integrale (togliendo il noleggio)...
 
Avengers: Endgame è disponibile a noleggio sia su iTunes (4,99) che su Chili (3,99), mentre su Sky Primafila non c'è. Dovrebbe essere il primo film ad andare in esclusiva su Disney+.
Quindi io penso che ancora a noleggio ci saranno su piattaforme tipo Chili e iTunes.
Anche se non ci metto la mano sul fuoco, ultimamente Disney è molto "aggressiva" commercialmente parlando, non è detto che non li lasci solo per l'acquisto integrale (togliendo il noleggio)...

i contenuti dovrebbero rimanere nelle piattaforme ppv pure come chili e itunes mentre non le troverai su primafila xkè richiede comunque un abbonamento.
 

tutto straconosciuto. l'unica cosa strana è che non hanno ancora capito a cosa servono i "preordini"...servono a sapere quanti utenti potenziali hai connessi il primo giorno ed evitare di aver sottostimato troppo e ritrovarti col servizio down dopo 2 minuti...e i mercati che vendono anche la madre urlando al flop.

fanno preordini per tutto, dal gioco sul telefono server based a altri servizi. se dopo 1 minuto non va...sale il panico(basta vedere i whatsappdown) e uno lo cancella dalla mente.
 
Indietro
Alto Basso