• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La prima foto di un buco nero in diretta

Presentazione immagine buco nero

Sto guardando in maniera appassionata, il programma di Focus, ma mi chiedo: come mai la Rai non ha previsto una diretta? Rai Scuola sarebbe stato il canale più adatto.
 
Bhe Focus (in tutte le sue gestioni) tra le altre cose è stata da sempre incentrata sull'astronomia universo e pianeti
 
Sto registrando e lo guarderò poi più avanti (ma intanto mi sono auto-spoilerato l'immagine :D ).
 
Sto guardando in maniera appassionata, il programma di Focus, ma mi chiedo: come mai la Rai non ha previsto una diretta? Rai Scuola sarebbe stato il canale più adatto.

Solo TG Leonardo ne ha parlato: l'altamente meritorio TG scientifico (nonostante da mesi sia strapazzato nei tempi accorciati sempre più brutalmente per Question Time che potrebbero benissimo stare solo su RAI Parlamento) ne ha dato risalto,laddove RAI News ne ha appena dato un accenno salvo immediatamente indirizzarsi alle ultime prodi imprese di...tombini di ghisa e Mr abbiamo sconfitto la povertà...
 
Solo TG Leonardo ne ha parlato: l'altamente meritorio TG scientifico (nonostante da mesi sia strapazzato nei tempi accorciati sempre più brutalmente per Question Time che potrebbero benissimo stare solo su RAI Parlamento) ne ha dato risalto,laddove RAI News ne ha appena dato un accenno salvo immediatamente indirizzarsi alle ultime prodi imprese di...tombini di ghisa e Mr abbiamo sconfitto la povertà...
Ecco il TGR Leonardo di oggi: https://www.rainews.it/tgr/rubriche/leonardo/

Mediaset Play al momento non mette a disposizione la replica del programma di Focus, ma non è neanche detto che arrivi. C'è una replica in seconda serata sul canale.

 
Sono appasionato di astronomia,ma mi chiedo,un buco nero a milioni di anni luce che serve a noi poveri mortali queste scoperta??Ritengo molto più importante scoprire altre terre simili alla terra oppure la vita oltre il nostro pianeta.Se si parla di milioni di anni luce vuol dire che non è nemmeno nella nostra galassia.Quasta scoperta a cosa serve??:eusa_think:Scusate se non sono cosi entusista come molti in questa discussione.:)
 
Alcuni dei motivi possono essere perchè prima si ipotizzavano mentre adesso diciamo che è arrivata la conferma che esistono, o perchè è stato premiato il frutto degli investimenti che hanno permesso di fotografarlo? Dal lato pratico per adesso non serve a niente, in futuro chissà, questi studi potrebbero portare alla realizzazione della fusione nucleare come fonte energetica sulla Terra e dei viaggi nello spazio. :)
 
Indietro
Alto Basso