Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Nastro isolante

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Quale che sia la scelta, un amico mi ha ricordato che il nome giusto di quello che dicevo io era nastro autoagglomerante

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio Visualizza Messaggio
    Quale che sia la scelta, un amico mi ha ricordato che il nome giusto di quello che dicevo io era nastro autoagglomerante
    Ragazzi Usate quello che consiglia il Mittico di Bologna , dopo 20 anni sul palo ancora uguale e impermeabile col sole fa blocco unico , tipo Asia-Italia autoestinguente che uso pure io
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

dopo 20 anni rimane il nastro ma non il cavo
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio Visualizza Messaggio
    Le fascette, come dici giustamente tu, vanno scelte bene, mai sottili, sennò garrotano il cavo...
    Anzi mi fanno tanta paura che preferisco il nastro isolante "normale"...
    Comunque, coi cavi cellflex grossi nei sistemi d'antenna FM, vedevo usare un bel nastro termico pastosissimo, che si scaldava anche solo con le mani e andava da dio...
    Credo che le fascette non siano indicate; stringono il cavo e non è buona cosa, ma soprattutto si degradano facilmente e si spezzano, lasciando il cavo libero; chiedevo proprio quale marca e modello vengono più utilizzati dei nastri adesivi perchè ritenuti più performanti nel tempo. L'agglomerante lo vedo meglio per fissare il connettore al cavo che non il cavo al palo di sostegno. Accetto suggerimenti
    Grazie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

Digital-Forum Master L'avatar di Emtec

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabi32 Visualizza Messaggio
    Credo che le fascette non siano indicate; stringono il cavo e non è buona cosa, ma soprattutto si degradano facilmente e si spezzano, lasciando il cavo libero; chiedevo proprio quale marca e modello vengono più utilizzati dei nastri adesivi perchè ritenuti più performanti nel tempo. L'agglomerante lo vedo meglio per fissare il connettore al cavo che non il cavo al palo di sostegno. Accetto suggerimenti
    Grazie
    IMHO, le fascette sono la cosa più indicata, devono essere larghe, di marca buona e "tirate" con parsimonia in base al cavo per non schiacciarlo. Le migliaia di fascette che ho installato sui tralicci, sono sù ancora dopo 35 anni, e di intemperie ne hanno viste.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    dopo 20 anni rimane il nastro ma non il cavo
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

D´accordo per le fascette ma devono essere di tipo per l´esterno cioé resistenti alle onde UV
    purtroppo quelle che si trovano al brico non lo sono e dopo tre anni si aprono e quasi tutti ci cascano....
    O comunque basta leggere e se lo sono sta scritto ....

Digital-Forum Master L'avatar di Emtec

Predefinito

@Egis, quoto al 100%, mai quelle del brico, solitamente durano 1 o 2 estati.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emtec Visualizza Messaggio
    IMHO, le fascette sono la cosa più indicata, devono essere larghe, di marca buona e "tirate" con parsimonia in base al cavo per non schiacciarlo. Le migliaia di fascette che ho installato sui tralicci, sono sù ancora dopo 35 anni, e di intemperie ne hanno viste.
    Bene, mi sai indicare il tipo? per prenderle o ordinarle

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato