• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q BLACK non riconosce sorgente HDMI TV Samsung

Tapix

Digital-Forum Master
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
649
Per la prima volta oggi: accendo il decoder dal tasto standby, si accende anche la Tv Samsung NU8000 ma rimane lo schermo azzurro con il logo sky su HDMI 1, la scritta alimentazione attiva ma non si vede nulla come se il decoder fosse ancora spento...ho risolto staccando e riattaccando la spina del decoder!! È capitato anche a voi? Puó essere un problema dovuto al nuovo firmware dello sky Q??
 
A me capita, non spesso ma capita, che il decoder vada in freeze; l'unica è togliere l'alimentazione per qualche minuto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Il discorso è: il decoder era acceso o no?

Perchè se fosse spento il decoder allora è un problema di quest'ultimo (che potrebbe essersi bloccato), altrimenti è la tv che non ti ha riconosciuto il decoder

A me son successe entrambe le cose, la prima solo con l'ultimo firmware, la seconda un po' da sempre
 
Il discorso è: il decoder era acceso o no?

Perchè se fosse spento il decoder allora è un problema di quest'ultimo (che potrebbe essersi bloccato), altrimenti è la tv che non ti ha riconosciuto il decoder

A me son successe entrambe le cose, la prima solo con l'ultimo firmware, la seconda un po' da sempre
Il decoder era spento con il cerchio blu...poi ho acceso il decoder e si è accesa in automatico anche la tv ma senza nessun segnale.
mi era successo un’altra volta anche con la Q89 ma era bastato fare un cambio di sorgente da HDMI a Tv e viceversa per attivarsi il segnale di Sky, stavolta con la Q90 facendo la stessa operazione nulla da fare..
Non credo sia un problema di tv..
 
Ultima modifica:
Semplicemente spegnendo il decoder non hai risolto, ma hai dovuto forzatamente staccare la spina, ho capito bene?
 
Semplicemente spegnendo il decoder non hai risolto, ma hai dovuto forzatamente staccare la spina, ho capito bene?
Si, ho provato a spegnere e riaccendere il decoder più volte, a fare cambio di sorgenti ma nulla, a differenza della volta che mi è capitato ed ho risolto così con la Q89 stavolta con la Q90 è stato necessario staccare/riattaccare la spina..devo verificare se è un problema occasionale o un possibile difetto del nuovo firmware!
 
Anche a mio padre (che ha un tv Samsung e Sky Platinum) è successo più volte. Lui dava la colpa al decoder, ma quando mi ha chiamato per controllare, ho notato che il mini era acceso e funzionava perfettamente e quindi rilevava correttamente lo SkyQ. Allora, invece di resettare il decoder, ho disinserito e poi reinserito l'HDMI alla tv: come per magia è apparsa la Home di SkyQ. Quindi il decoder si accendeva perfettamente, era la tv che non lo rilevava. Consiglio di fare qualche prova anche con la tv (HDMI, accendere e spegnere, togliere e ridare alimentazione), perché può darsi che sia il software Samsung che a volte fa i capricci...
 
Anche a mio padre (che ha un tv Samsung e Sky Platinum) è successo più volte. Lui dava la colpa al decoder, ma quando mi ha chiamato per controllare, ho notato che il mini era acceso e funzionava perfettamente e quindi rilevava correttamente lo SkyQ. Allora, invece di resettare il decoder, ho disinserito e poi reinserito l'HDMI alla tv: come per magia è apparsa la Home di SkyQ. Quindi il decoder si accendeva perfettamente, era la tv che non lo rilevava. Consiglio di fare qualche prova anche con la tv (HDMI, accendere e spegnere, togliere e ridare alimentazione), perché può darsi che sia il software Samsung che a volte fa i capricci...
Allora se hai fatto il controllo incrociato con il mini vuol dire che è un problema della TV, certo che sky Q e Samsung non vanno proprio d’accordo!!!
 
Ora di nuovo nessun segnale con il decoder acceso...la cosa strana è che nelle sorgenti sul logo sky c’è sia la spunta azzurra e affianco il tondino rosso come se stesse in standby ma il decoder è acceso!!

Sarà un’anomalia della Q90 che va in conflitto con il vecchio firmware della samsung NU8000 ovvero 11.03?? Saró costretto ad aggoirnarlo sopportando lo schifo di visione che procura il nuovo firmware!


AGGIORNAMENTO: non serve staccare corrente, basta staccare e riattaccare il cavo HDMI..quindi confermato credo che sia un problema della tv con il nuovo firmware dello skyQ..il 90.
Una info : quando riattacco il cavo mi da di nuovo da fare la configurazione di sky, mi esce una schermata con scritto che ho già un fornitore di servizi sky configurato ma se voglio configurare un nuovo fornitore di servizi posso avere nuove funzioni di trasmissione dispositivo in più
 
Ultima modifica:
ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto ?

a me il decoder si blocca completamente quindi non posso solo staccare il cavo hdmi

cioè dipende, alcune volte si accende normalmente, altre si riavvia, altre si impianta e devo togliere la corrente
la mia tv è questa QE65Q70RAT ma ho lo stesso bug anche con questa QE65Q60RAT. con le tv più vecchie funziona tutto perfettamente. ho sky Q Black, qualcuno ha provato col platonum?

ho telefonato a samsung e da la colpa a sky, ho telefonato a sky e non sa cosa rispondermi. quindi la vedo dura per una versione fw con il bug corretto
 
Ultima modifica:
ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto ?

a me il decoder si blocca completamente quindi non posso solo staccare il cavo hdmi

cioè dipende, alcune volte si accende normalmente, altre si riavvia, altre si impianta e devo togliere la corrente
la mia tv è questa QE65Q70RAT ma ho lo stesso bug anche con questa QE65Q60RAT. con le tv più vecchie funziona tutto perfettamente. ho sky Q Black, qualcuno ha provato col platonum?

ho telefonato a samsung e da la colpa a sky, ho telefonato a sky e non sa cosa rispondermi. quindi la vedo dura per una versione fw con il bug corretto

Prova a disattivare k funzione cec sul lo SQB e sulla tv
 
Sì, capita anche a me, ne parlavamo da ieri nel thread di Sky Q Black. Se ne parla anche nella community samsung.
A me capita su R8000 con l'ultimo aggiornamento e l'unica soluzione è staccare e riattaccare la spina quando capita.
Per non farlo capitare, bisogna spegnere il decoder assieme alla tv.
 
forse sulla QE65Q70RATXZT ho risolto togliendo Hdmi cec
sulla Q60 invece ho ancora il bug anche senza HDMI CEC
 
Sì, capita anche a me, ne parlavamo da ieri nel thread di Sky Q Black. Se ne parla anche nella community samsung.
A me capita su R8000 con l'ultimo aggiornamento e l'unica soluzione è staccare e riattaccare la spina quando capita.
Per non farlo capitare, bisogna spegnere il decoder assieme alla tv.

Anche io ho un RU8000, mai avuto questo problema da quando ho SkyQ Platinum satellite.
E pensa che fine settimana scorsa ho anche aggiornato il FW della TV (prelevando l'aggiornamento direttamente dal sito Samsung perchè via rete non veniva trovato nessun update), e fino ad oggi non ho mai riscontrato il problema del freeze.
Anche i Q ed il mini sono aggiornati all'ultima release software....
 
dopo 1 giorno è tornato il bug
hdmi CEC non c'entra quindi

sul forum samsung sono ridicoli, i moderatori san solo rispondere di chiamare il servizio clienti e il servizio clienti dice di cercare in internet o_O
 
Ultima modifica:
Ciao, a me succede la stessa cosa da tempo. Adesso leggo questa discussione perché sono tornato a smanettare tra le impostazioni HDMI del sintoamplificatore: sì, perché ho un Denon che filtra verso la TV tutti i vari canali hdmi di PlayStation, Sky, Amazon Fire tv ecc.
Non c'è niente da fare. Per me è un difetto del decoder perché nessun altro terminale mi porta a questo problema
 
Indietro
Alto Basso